BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sulle salite di Pantani l’ex Palazzago Aru serve la grande impresa

Il corridore dell'Astana ha rubato la scena a tutti i rivali nelle salite che agli appassionati di ciclismo non possono non collegare al ricordo del grande Marco Pantani. In lacrime all'arrivo, il sardo cresciuto nelle file del Team Palazzago del ds Olivano Locatelli, ha dedicato la vittoria a tutta la sua squadra.

Straordinaria impresa del sardo (ma bergamasco d’adozione) Fabio Aru che giunge da solo sul traguardo di Montecampione, trionfando nella 15esima tappa dopo aver messo alla frusta i migliori. Il corridore dell’Astana ha rubato la scena a tutti i rivali nelle salite che agli appassionati di ciclismo non possono non collegare al ricordo del grande Marco Pantani. In lacrime all’arrivo, il sardo cresciuto nelle file del Team Palazzago del ds Olivano Locatelli, ha dedicato la vittoria a tutta la sua squadra.

Nella tappa che è passata per più di 60 chilometri da Bergamo Uran ha sofferto molto, cedendo altri secondi ma restando comunque in rosa. La gara è stata segnata dalla fuga a 12 (Paolini, Cunego, Felline, Ratto, Barbin, poi Geschke Cardoso, Hansen, Le Bon,Bouet, Torres e Rodriguez): scattati dopo pochi chilometri, i fuggitivi, massimo vantaggio 7’20", sono stati man mano ripresi nell’ascesa finale. Poi i fuochi d’artificio: Aru, con un’azione incredibile, ha fatto sua la tappa confermando quanto di buono dicono gli addetti ai lavori sul suo conto. Duarte si è piazzato secondo, poi Quintana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luke

    tutti in piedi sul divano! Brividi e occhi lucidi per un impresa da campione a Monte Campione

    1. Scritto da Uno Spiranese

      confermo in pieno!!!