• Abbonati
Giro 2014

Sulle salite di Pantani l’ex Palazzago Aru serve la grande impresa

Il corridore dell'Astana ha rubato la scena a tutti i rivali nelle salite che agli appassionati di ciclismo non possono non collegare al ricordo del grande Marco Pantani. In lacrime all'arrivo, il sardo cresciuto nelle file del Team Palazzago del ds Olivano Locatelli, ha dedicato la vittoria a tutta la sua squadra.

Straordinaria impresa del sardo (ma bergamasco d’adozione) Fabio Aru che giunge da solo sul traguardo di Montecampione, trionfando nella 15esima tappa dopo aver messo alla frusta i migliori. Il corridore dell’Astana ha rubato la scena a tutti i rivali nelle salite che agli appassionati di ciclismo non possono non collegare al ricordo del grande Marco Pantani. In lacrime all’arrivo, il sardo cresciuto nelle file del Team Palazzago del ds Olivano Locatelli, ha dedicato la vittoria a tutta la sua squadra.

Nella tappa che è passata per più di 60 chilometri da Bergamo Uran ha sofferto molto, cedendo altri secondi ma restando comunque in rosa. La gara è stata segnata dalla fuga a 12 (Paolini, Cunego, Felline, Ratto, Barbin, poi Geschke Cardoso, Hansen, Le Bon,Bouet, Torres e Rodriguez): scattati dopo pochi chilometri, i fuggitivi, massimo vantaggio 7’20", sono stati man mano ripresi nell’ascesa finale. Poi i fuochi d’artificio: Aru, con un’azione incredibile, ha fatto sua la tappa confermando quanto di buono dicono gli addetti ai lavori sul suo conto. Duarte si è piazzato secondo, poi Quintana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La maglia rosa Michael Matthews ha vinto la sesta tappa del Giro d'Italia 2014
6^ tappa
Giro 2014, Matthews sorprende a Montecassino Vittoria in maglia rosa
Pieter Weening, suo il successo nella 9a tappa del Giro 2014
9^ tappa
Giro 2014, a Sestola gran numero di Weening Pozzovivo sale in classifica
Nacer Bouhanni, terza vittoria al Giro per lui
10^ tappa
Giro 2014, ancora Bouhanni Tris del francese a Salsomaggiore Terme
Il Giro d'Italia a Bergamo
Ciclismo
Il Giro d’Italia a Bergamo con la fuga del “nostro” Enrico Barbin – Il video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI