BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 25 maggio Zanetti e Moratti da Fazio De Sica ad Amici e Formula1

Per la prima serata in tv, su RaiTre l’appuntamento è con l’ultima puntata stagionale di “Che tempo che fa”. Tra gli ospiti della trasmissione condotta da Fabio Fazio questa sera ci saranno Javier Zanetti, uno dei simboli dell’Inter, e Massimo Moratti, ex presidente e attuale presidente onorario della squadra milanese. Nel palinsesto degli altri canali spiccano: “Amici” su Canale5 e la Formula1 su RaiDue. Ecco tutti i programmi.

Su RaiTre in prima serata l’appuntamento è con l’ultima puntata stagionale di “Che tempo che fa”. Tra gli ospiti della trasmissione condotta da Fabio Fazio questa sera ci saranno Javier Zanetti, uno dei simboli dell’Inter, e Massimo Moratti, ex presidente e attuale presidente onorario della squadra milanese.

Nel palinsesto degli altri canali spiccano: il film commedia “I perfetti imperfetti” su RaiUno; il talent-show“Amici” su Canale5, che vede l’attore Christian De Sica nei panni di giudice esterno; e la Formula1 su RaiDue, con il gran premio di Montecarlo. Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 il film commedia “I perfetti imperfetti”, con Senta Berger, Friedrich von Thun, Lisa Martinek e Tim Bergmann. Lei, ecologista convinta, proprietaria di un vivaio e vincitrice di svariati premi per la salvaguardia del verde. Lui, proprietario di una delle industrie più fiorenti di aerei del paese. Cosa hanno in comune? Un matrimonio fallito e una figlia che sta per sposarsi. Riusciranno ad organizzare per amore della figlia un bel ricevimento e… A seguire, alle 22.50,lo speciale di “Porta a porta” intitolato “Come cambia l’Europa”, condotto da Bruno Vespa e dedicato alle elezioni europee.

– Su RaiDue, alle 21, automobilismo: “Gran premio di Fomula 1” a Monaco, trasmesso in differita. Il sesto Gran Premio della stagione si disputa sul circuito cittadino di Montecarlo, nel principato di Monaco. A seguire, alle 23.30 “La domenica sportiva estate”.

– Su RaiTre, dalle 20.10 l’ultima puntata stagionale di “Che tempo che fa”, programma di interviste condotto da Fabio Fazio. Si preannuncia una serata ricca di ospiti, come di consueto, annunciati da Filippa Lagerback. Per cominciare, sarà in studio Javier Zanetti, calciatore e capitano dell’Inter dal 1999 al 2014, simbolo della squadra nerazzurra di Milano che lo scorso 18 maggio ha giocato la sua ultima partita dando il via al suo prossimo futuro nella dirigenza interista. È il giocatore con più presenze nell’Inter (618) e quello con più trofei vinti (16). Altro ospite sarà Massimo Moratti, presidente dell’Inter dal 25 febbraio 1995 al 19 gennaio 2004 e dal 6 settembre 2006 fino al 15 novembre 2013, e presidente onorario dal 15 novembre 2013. Poi, sarà la volta del cantante e musicista britannico Damon Albarn e il critico d’arte Flavio Caroli. In collegamento, inoltre, ci saranno il giornalista Antonio Di Bella e l’ex calciatore e commentatore televisivo Josè Altafini. Non mancheranno, infine, i consueti appuntamenti con Luciana Littizzetto, con “Che fuori tempo che fa”, con Massimo Gramellini e il collegamento con il cantante Diodato. A seguire, alle 22.50 lo speciale del Tg3 dedicato alle elezioni europee.

– Su Rete4, alle 21.15 il film commedia “Midnight in Paris”, di Woody Allen, con Owen Wilson e Rachel McAdams. Midnight in Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s’intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell’illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.

– Su Canale5, alle 21.10 la penultima puntata del serale di “Amici”, il talent condotto da Maria De Filippi. Nella puntata di sabato 17 maggio è andata in onda l’eliminazione di Giada Agasucci dei blu di Miguel Bosè, mentre è prevalsa Deborah Iurato. Questa sera siamo giunti alla semifinale della trasmissione, quindi, le due squadre si sfideranno per aggiudicarsi il posto nella puntata decisiva: la finale di Amici 13. Assisteremo quindi alle esibizioni di Deborah Iurato, salva dopo il ballottaggio con Giada, e Vincenzo Durevole (con la sua fidanzata Giovanna) per i bianchi di Moreno. Per i blu, invece, in gara i Dear Jack e il ballerino Christian Pace. Il giudice esterno della serata, ospite di punta, sarà l’attore Christian De Sica, che affiancherà la giuria, composta come di consueto da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte. L’ospite musicale, invece, sarà la cantante Annalisa. La finale del talent-show andrà in onda martedì 27 maggio. A seguire, alle 00.30 lo speciale elezioni europee del Tg5.

– Su Italia1, alle 21.30 il film thriller “Inside man”, con Denzel Washington e Jodie Foster. Questa è la storia di uno scontro tra un poliziotto e un ladro. Quest’ultimo e’ un rapinatore di banche che da molto tempo ha il poliziotto alle calcagna. Dopo aver tentato una rapina perfetta ad una banca, perde il controllo della situazione, e finisce con l’essere costretto a prendere un ostaggio…

– Su La7, alle 20.30 “Domenica nel paese delle meraviglie”, varietà con Maurizio Crozza. A seguire, alle 22.10 lo speciale del TgLa7 con Enrico Mentana dedicato alle elezioni europee.

– Su La7D, alle 21.20 il reality “Cambio moglie”, programma, ispirato al format originale britannico “Wife Swap”. Lo show segue le vicende di due mogli che per una settimana si scambiano reciprocamente la vita, quindi mariti, figli, lavori, senza sapere niente su come saranno le loro nuove abitudini. Gli autori del programma, dopo aver fatto le selezioni, scelgono per ogni puntata una coppia di donne e le rispettive famiglie, facendo attenzione al fatto che siano molto diverse tra loro (per esempio una famiglia del nord con una del sud Italia, una famiglia con molti figli e una senza bambini, una famiglia con tanti animali e una senza) proprio per evidenziare i possibili disagi delle protagoniste venendo a contatto con il nuovo ambiente; questi disagi possono far nascere dei contrasti, ma allo stesso tempo essere di insegnamento. Ognuna delle due donne, prima di partire, lascia un manuale (il "manuale della casa") che dovrà essere letto con cura dalla nuova moglie. Nei primi 3 giorni di ospitalità, le mogli devono seguire le regole già vigenti nelle loro nuove case. Al quarto giorno, invece, dovranno riunire tutta la nuova famiglia e imporre a tutti i componenti nuove regole, disposizioni e addirittura rinnovare l’arredamento di casa. Al settimo giorno, subito dopo il rientro a casa delle due protagoniste, avviene un faccia a faccia tra le coppie di mogli e mariti che dovranno discutere di tutto quel che hanno vissuto durante la loro particolare avventura. Ogni episodio, in cui non ci sono né vincitori né vinti, è montata in modo da mostrare al pubblico i momenti più interessanti dell’esperienza delle due protagoniste. Le puntate sono tutte commentate da una voce fuori campo e consistono nella sola riproposizione delle immagini registrate, senza un conduttore o uno studio televisivo.

– Su Mtv, alle 21.10 il film drammatico “Alpha dog”, con Justin Timberlake. Johnny Truelove, uno spacciatore di droga di media importanza della San Gabriel Valley, aspira a seguire le orme paterne. Per farsi rimborsare di un debito di droga Johnny e la sua banda rapiscono il fratello più giovane di Jake Mazursky. La situazione degenera e il padre di Johnny, Sonny, è costretto ad intervenire per evitare al figlio di finire in prigione. La vicenda si complica irrimediabilmente fino al verificarsi di un tragico crimine, a quel punto ogni personaggio implicato negli eventi si trova a dover affrontare gli inevitabili risvolti morali e psicologici.

– Su Rai4, alle 21.10 il telefilm “Bates Motel”, con Freddie Highmore. Dopo la morte del padre, vittima apparentemente di un incidente, il 17enne Norman Bates e sua madre Norma si trasferiscono nella sonnolenta città di White Pine Bay per cominciare una nuova vita. Norma acquista un motel, mentre un Norman restio incontra i compagni di scuola, tra cui la bella e popolare Bradley e l’eccentrica Emma, affetta da una grave malattia. Entrambi brillanti ed emotivamente complessi, madre e figlio si ritrovano velocemente in una difficile situazione quando il loro lato oscuro viene allo scoperto.

– Su Rai5, alle 21.15, arte: “In questo stento”. Lezioni di arte sul museo a cielo aperto di Roma. Nella capitale le meraviglie dei luoghi svelano un universo di stili unico al mondo; passeggiare per le sue vie e le sue piazze è come sfogliare il più ricco manuale della storia dell’arte occidentale: archi e scalinate, colonne e obelischi, ville e giardini, palazzi e chiese, fontane e monumenti, riflessi della gloria di imperatori, principi e papi, testimoni del genio di artisti raccontano in filigrana storie e avventure romane.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film drammatico “Squadra 49”, con Joaquin Phoenix. Jack Morrison, nel corso della sua carriera come vigile del fuoco nel Baltimore Fire Department ha salvato tante vite umane. Ora tocca a lui essere soccorso dopo essere rimasto incastrato nel magazzino di un edificio in fiamme. Mentre all’esterno i suoi compagni e soprattutto il suo capo, Mike Kennedy, stanno tentando il tutto per tutto pur di riuscire a portarlo fuori di lì incolume, Jack ripensa alla sua vita dentro e fuori la caserma: l’arruolamento, le missioni di soccorso, il cameratismo coi compagni di lavoro, l’amicizia con il collega Tommy Drake ma sopra ogni cosa l’amore per sua moglie Linda…

– Su La5, alle 21.10 il film drammatico “Inga Lindstrom – Arrivederci a Eriksberg”. Nike Hanson lavoro come cuoca a Stoccolma, nel ristorante del fidanzato Bertil che le propone l’idea di mettere in piedi un beach club dalle parti di Los Angeles. Prima di avventurarsi oltre oceano, Nike sente l’esigenza di ritornare a Eriksberg, il paese natale in cui i genitori gestiscono ancora una piccola libreria. Durante il viaggio verso la località, sul traghetto incontra Carlotta Stone con cui si instaura una grande sintonia. Tornata dopo 25 anni a Eriksberg, Carlotta è detentrice di un segreto a lungo ben custodito…

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film thriller “Fuori controllo”. Thomas Craven (Mel Gibson) è un veterano detective della omicidi al Dipartimento di polizia di Boston e un padre single. Quando la sua unica figlia, la ventiquattrenne Emma (Bojana Novakovic), viene uccisa sulla porta di casa, tutti presumono che il vero bersaglio fosse lui. Ma presto l’uomo inizia ad avere dei sospetti e si imbarca in una rischiosa missione per scoprire la doppia vita della figlia che ne ha provocato l’omicidio. L’indagine lo porta in un mondo pericoloso fatto di spionaggio industriale, collusioni governative e omicidi, e inevitabilmente la sua strada si incrocia con quella di Darius Jedburgh (Ray Winstone), inviato per eliminare delle prove. La ricerca solitaria di Craven per comprendere la morte della figlia si trasforma in un’odissea, fatta di scoperte emotive e redenzione.

– Su Rai Premium, alle 21.10 la replica del talent “The Voice of Italy 2”.

– Su RaiSport1, dalle 20.20, basket: Serie A maschile – Play Off /Quarti di finale).

– Su RaiSport2, alle 20.55, calcio Lega Pro: playoff semifinale ritorno Pro Vercelli – Savona.

– Su Iris, alle 21.05 il film sentimentale “Kamasutra”, con Indira Varma. Nell’India del 1500, due ragazze, Maya e Tara, crescono insieme come amiche e rivali. La prima è un’umile serva, la seconda una nobile principessa. Quando Tara sta per sposarsi con il potente re Rai Singh, Maya capisce che è venuto il momento di vendicarsi delle umiliazioni patite. La notte prima delle nozze, seduce il re ed ha un rapporto con lui. L’inganno è scoperto e Maya cacciata dalla corte. In un altro luogo del regno di Rai, Maya attira l’attenzione dello scultore di corte che decide di farne una scultura con le fattezze della Donna Loto. Rai vede la scultura, riconosce Maya, la richiama e la fa diventare la cortigiana favorita. Così Maya raggiunge con Tara quella parità che aveva sempre sognato.

– Su Mediaset Extra, alle 21.30 la fiction “Uno bianca”, con Kim Rossi Stuart, miniserie televisiva del 2001, diretta da Michele Soavi, basata su episodi di cronaca realmente avvenuti dal 1987 al 1994, anno della cattura della banda omonima.

– Su RaiStoria, alle 21.15 “Eco della storia-La nascita del web”.

– Su Italia2, alle 21.10 il cartoon “I griffin”, che ruota attorno alle avventure di Peter Griffin e della sua famiglia residenti a Quahog, cittadina immaginaria del Rhode Island. Peter è un operaio incompetente, obeso ed ottuso, ed il suo comportamento è particolarmente mutevole: a volte è un padre assente e dedito all’alcool, che non riesce a farsi rispettare dai propri cari, altre volte invece, seppur per poco, riesce a svolgere degnamente il ruolo di capo famiglia. Sua moglie, Lois Pewterschmidt, è una bella e brava casalinga, insegnante di pianoforte (anche se raramente la si vede praticare quest’attività) che dimostra talvolta velleità artistiche ed esibisce comportamenti disinibiti. La coppia ha tre figli: Meg, Chris e Stewie, e un cane antropomorfo, Brian, il miglior amico di Peter. A seguire, alle 21.35 il cartoon “American dad”, che vede protagonisti i membri di una famiglia che vive in una cittadina della Virginia chiamata Langley Falls e che offre la rappresentazione dissacrante di una famiglia americana del dopo 11 settembre.

– Su Dmax, alle 21.10 “Affari a tutti i costi”. Brandon e Lori Bernier sono in California per aggiudicarsi gli oggetti contenuti nei depositi messi all’asta. Come andrà a finire, tra concorrenti agguerriti e fregature sempre dietro l’angolo?

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.