• Abbonati
Ciclismo

Il Giro d’Italia a Bergamo con la fuga del “nostro” Enrico Barbin – Il video fotogallery

Il Giro d'Italia è passato nel centro di Bergamo ed è stato accolto dall'entusiasmo dei bergamaschi che hanno affollato le tre vie principali (via Paleocapa, via Maj e via Borgo Palazzo) per spronare i grandi protagonisti della manifestazione.

Il Giro d’Italia è passato nel centro di Bergamo ed è stato accolto dall’entusiasmo dei bergamaschi che hanno affollato le tre vie principali (via Paleocapa, via Maj e via Borgo Palazzo) per spronare i grandi protagonisti della manifestazione, transitati in precedenza da Brembate, Osio Sotto e Lallio.

Spinto forse da un pugno di motivazioni in più, il bergamasco Enrico Barbin, della Bardiani, ha raggiunto la sua città da grande protagonista, nel gruppo dei corridori in fuga. Barbin è stato anche accolto a Osio Sotto (il paese in cui è cresciuto) da un grandissimo affetto: un gruppo di bambini gli ha mostrato uno striscione che recitava "Barbin, ricorda che un tempo eri come noi".

I dodici in fuga sono stati seguiti, circa 7′ più tardi, dal gruppone degli inseguitori. I corridori in gara, una volta usciti dal centro cittadino di Bergamo, hanno proseguito per Seriate, Albano Sant’Alessandro, Trescore Balneario, Borgo di Terzo e Casazza. Poi Spinone al Lago, Endine Gaiano, Pianico, Lovere, Costa Volpino e Rogno, prima del gran finale che ha consegnato la corsa alla salita di Montecampione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La maglia rosa Michael Matthews ha vinto la sesta tappa del Giro d'Italia 2014
6^ tappa
Giro 2014, Matthews sorprende a Montecassino Vittoria in maglia rosa
Pieter Weening, suo il successo nella 9a tappa del Giro 2014
9^ tappa
Giro 2014, a Sestola gran numero di Weening Pozzovivo sale in classifica
Nacer Bouhanni, terza vittoria al Giro per lui
10^ tappa
Giro 2014, ancora Bouhanni Tris del francese a Salsomaggiore Terme
Il Giro passa da Bergamo: la partenza dello scorso anno a Caravaggio
15^ tappa
Lo spettacolo del Giro arriva a Bergamo Guarda le strade chiuse
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI