BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calligaris debutta a Bergamo Design e qualità in una location storica fotogallery

Calligaris è pronta ad inaugurare ufficialmente il proprio store a Bergamo mercoledì 28 maggio in una location simbolica e storica per la città: in via paglia 17, infatti, c'era la ex libreria Rossi. Qualità, design e prezzo accontentano tutti i gusti e tutte le tasche.

Più informazioni su

L’impronta è Calligaris al 100% ma la gestione parla bergamasco: la storica azienda di arredamento che affonda le proprie radici a Manzano del Friuli ha scelto Bergamo per l’apertura del suo nuovo store, che ha debuttato in terra orobica il 22 aprile ma che sarà inaugurato ufficialmente mercoledì 28 maggio (con un aperitivo e spettacolo di teatro danza con performance coreografica a cura di Anna Zanetti con Stefania Tansini e improvvisazioni musicali di Alberto Zanini dalle 18 alle 20.30) alla presenza del presidente Alessandro Calligaris.

Affascinata dalla città, dalla location prestigiosa e dall’attenzione che i bergamaschi da sempre riservano alla casa e all’arredamento, la famiglia Calligaris ha messo il suo marchio al numero 17 di via Paglia, nei locali che furono della Libreria Rossi.

“La location è stata subito individuata – commenta Elisabetta Mazzoleni che, insieme al marito Roberto, gestisce lo store – E’ un luogo simbolico per i bergamaschi e noi vorremmo diventare un punto di riferimento come lo era la libreria Rossi. E sono in molti quelli che ci individuano e ci riconoscono proprio come ex libreria”.

Nata nel 1923 grazie ad Antonio Calligaris, l’azienda ha avuto un nuovo impulso alla fine degli anni ’80 quando, l’ingresso della terza generazione e di Alessandro Calligaris, coincide con l’ampliamento della gamma di soluzioni d’arredo: non più solo sedie e non solo legno, ma anche tavoli, mobili, letti, divani, complementi d’arredo e oggettistica in plastica, cuoio, vetro e metallo. Negli anni 2000 Calligaris si afferma anche in una nuova dimensione internazionale con l’apertura dei primi flagship store.

A caratterizzare i prodotti Calligaris è soprattutto il design ricercato che li rende appetibili tanto per una coppia giovane che vuole arredare casa in modo un po’ più moderno quanto per chi vuole rinnovare i propri interni. Ma anche l’ottimo rapporto qualità-prezzo soddisfa tutte le tasche. Per i clienti dei flagship store, inoltre, c’è un’opportunità in più: Calligaris ha infatti pensato ad articoli esclusivi che non si trovano nei cataloghi per mobilieri.

“E’ un periodo duro – commenta Elisabetta – Noi crediamo in questa avventura e vogliamo anche dare un segnale di speranza. Per noi è una sfida e siamo soddisfatti dal riscontro iniziale nonostante la nostra attività sia iniziata in punta di piedi”.

Lo store bergamasco ha anche un lato social: ha infatti lanciato una pagina facebook, costantemente aggiornata con la presentazione degli articoli, che dimostra una grande attenzione anche verso i clienti più giovani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.