BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scuola, pubblicato decreto per le domande dei docenti La speranza dei precari

E' stato pubblicato il decreto per presentare le domande di insegnamento per il personale precario. In Bergamasca sono interessate circa 2.000 persone. Il 23 giugno prossimo scade il termine per presentare le domande.

Più informazioni su

Il 23 giugno prossimo scade il termine per presentare le domande di insegnamento per il personale precario. È stato infatti pubblicato il decreto di aggiornamento delle Graduatorie di Istituto di 2° e 3° fascia del personale docente. Le graduatorie – utilizzate per l’attribuzione delle supplenze – avranno validità per gli anni scolastici 2014/15, 2015/16, 2016/17. Non meno di 2000 persone a Bergamo e provincia, lavoratori della scuola, diplomati e laureati, aspettavano la pubblicazione.

A tal proposito, la Cisl Scuola di Bergamo ha organizzato un servizio di consulenza in tutte le sedi sindacali della provincia, e un assemblea per il 27 maggio, alle 15.30 all’Istituto Giacomo Quarenghi di Bergamo rivolto a tutti gli interessati a presentare la domanda. Inoltre, è stato organizzato un incontro di formazione (venerdì 30 alle 9, sempre al Quarenghi) riservato al personale di segreteria delle scuole che successivamente dovranno valutare le domande.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.