BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Quattro artisti di Treviglio vincono il Premio Internazionale Milano fotogallery

Hanno ricevuto il 20 maggio scorso a Milano, al Salotto del Consolato Generale dell'Ecuador, il prestigioso Premio Internazionale Milano per la Poesia, la Musica e l'Arte, consegnato loro dal Console Generale Narcisa Soria Valencia. Una delle loro caratteristiche comuni è di essere cittadini di Treviglio.

Hanno ricevuto il 20 maggio scorso a Milano, al Salotto del Consolato Generale dell’Ecuador, il prestigioso Premio Internazionale Milano per la Poesia, la Musica e l’Arte, consegnato loro dal Console Generale Narcisa Soria Valencia. Una delle loro caratteristiche comuni è di essere cittadini di Treviglio. Sono Roberto Malini, Steed Gamero, Dario Picciau e Fabio Patronelli. I primi due sono stati premiati per la poesia, i secondi per l’arte.

Nel consegnare loro il riconoscimento – assegnato dal Consolato Generale dell’Ecuador a Milano, dal Centro Ecuadoriano d’Arte e Cultura a Milano e dell’European Union Poetry Festival – il Console Generale ha lodato il loro contributo alla cultura e all’arte, ma anche il loro impegno per i diritti umani e il rispetto dell’ambiente. Malini, Gamero, Picciau e Patronelli saranno presenti al Festival Treviglio Poesia 2014, il 25 maggio dalle 17.30 nel Cortile della Poesia, in via Sangalli, 8.

Presenteranno il Lavinia Dickinson Project, un’iniziativa editoriale il cui fine è quello di scoprire e valorizzare talenti nel campo della letteratura, della musica e delle belle arti.

Sulle orme di Lavinia Dickinson, sorella e "scopritrice" della poetessa Emily. Durante la presentazione Roberto Malini, Steed Gamero ed Elisa Amadori Brigida leggeranno alcune poesie dalle loro più recenti raccolte. Fabio Patronelli, in veste qui di musicista, accompagnerà le letture con lo strumento a percussione denominato "handpan", che deriva dalle campane tibetane. Accanto a lui, alla chitarra, Marco Mantovani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.