BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Natural body building le finali a Le due torri

Sabato 24 e domenica 25 maggio a Le Due Torri Shopping Center le finali del campionato italiano natural body building. A gareggiare circa 200 atleti italiani, uomini e donne, divisi in categorie. I migliori faranno parte della spedizione azzurra che parteciperà ai prossimi campionati europei in Belgio.

Eccezionale appuntamento in programma il prossimo fine settimana al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano.

Sabato 24 e domenica 25 maggio si terranno infatti le finali del campionato italiano di Natural Body Building organizzati da AINBB, associazione italiana natural body building, la più importante associazione italiana nel settore, giunta quest’anno ad organizzare la 26a edizione dei campionati nazionali.

La piazza centrale dello shopping center di via Guzzanica 62/64 a Stezzano ospiterà così le fasi finali del campionato nazionale, alle quali prenderanno parte oltre 200 atleti, sia uomini che donne, che hanno passato le selezioni svolte sinora in diverse città italiane. Il natural body building è una disciplina salutare e controllata. Gli atleti, infatti, sono tutti sottoposti a test antidoping a sorpresa e la loro prestanza è perciò frutto solamente di dieta ferrea ed esercizio fisico.

Il programma della due giorni prevede, a partire dalle ore 14 di sabato, le selezioni degli atleti da cui usciranno i finalisti che, a partire dalle ore 18 di sabato, si contenderanno in finale il titolo di: campione juniores, under 25, altezza-peso e body building femminile. Nel pomeriggio di domenica, sempre a partire dalle ore 14, si terranno invece le selezioni degli atleti, che parteciperanno poi, sempre alle ore 18, alle finali per l’assegnazione del titolo di: campione over 40, over 50, over 60, body building maschile, model e fashion. I vincitori saranno decretati da un’apposita giuria di esperti.

I migliori andranno a comporre la nazionale italiana che prenderà parte ai prossimi campionati europei in programma il 7 giugno ad Ardenne, in Belgio. Per vedere dal vivo le fasi finali dei campionati italiani di body building l’appuntamento è quindi per sabato 24 e domenica 25 maggio a partire dalle ore 14.00 a Le Due Torri shopping center di Stezzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.