BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Ensemble cameristico della Royal Orchestra in concerto alla Tadini

Sabato 24 maggio nella sala concerti dell'Accademia Tadini si esibisce la Camerata RCO Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.

Da 87 anni la Stagione dei Concerti dell’ Accademia Tadini rappresenta nel mondo musicale italiano, un importante punto di riferimento.

Il cartellone 2014, con la direzione artistica del maestro Claudio Piastra, al suo penultimo appuntamento porta sul palco personalità di altissimo profilo artistico e prestigio che non mancheranno di attrarre l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori.

Sabato 24 maggio alle 21 nella sala concerti dell’Accademia Tadini si esibisce la Camerata RCO Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam con Annebeth Webb violino, Roland Krämer viola, Fred Edelen violoncello, Hein Wiedijk clarinetto.

La Camerata RCO è un’ ensemble cameristico formato da prime parti e membri di una delle più importanti orchestre al mondo, l‘Orchestra Royal Concertgebouw, così chiamata per la celeberrima sala da concerti di Amsterdam.

Il desiderio di fondare un’Ensemble cameristico nasce dalla volontà dei musicisti di estendere la loro condivisa e consolidata esperienza di professori d’orchestra anche al campo della musica da camera.

La straordinaria flessibilità degli organici con cui la Camerata RCO si propone, permette di esplorare l’intera gamma della letteratura musicale, dal Barocco alla musica contemporanea.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Accademia Tadini ai seguenti recapiti: tel. 035.962780 e-mail: direzione@accademiatadini.it sito internet: www.accademiatadini.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.