BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Escursionista disperso Riprese le ricerche sopra i monti di Carona

Sono ricominciate alle 7 di venerdì 23 maggio le ricerche dell'uomo disperso da giovedì 22 nella zona di Carona, in Val Brembana. L'uomo - pare sia un sessantenne, anche se non è stata ancora rivelata l'identità - era uscito per un'escursione con un gruppo di amici.

Sono ricominciate alle 7 di venerdì 23 maggio le ricerche dell’uomo disperso da giovedì 22 nella zona di Carona, in Val Brembana. L’uomo – pare sia un sessantenne, anche se non è stata ancora rivelata l’identità – era uscito per un’escursione con un gruppo di amici. Partiti insieme, si sono separati in tarda mattinata per percorrere itinerari diversi; si sono poi risentiti per telefono intorno alle 12:30. Durante la telefonata l’uomo ha comunicato l’intenzione di salire verso la cima del Monte Graviasca. Quando, nel tardo pomeriggio, non lo hanno visto rientrare, come d’accordo, si sono allarmati e hanno chiesto soccorso.

La centrale del 118 ha comunicato la richiesta d’intervento al Soccorso alpino. Sono usciti anche due elicotteri, che hanno perlustrato la zona dall’alto e poi sono dovuti rientrare. I tecnici volontari della VI Delegazione Orobica, Stazione di Valle Brembana, otto in tutto, divisi in due squadre, hanno proseguito le ricerche per alcune ore, sospese intorno all’una di stanotte, a causa dell’oscurità e del maltempo. L’intervento è tuttora in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.