BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciserano, insolita alleanza per il sindaco Bagini Lega Nord e Pd insieme

Ad ogni tornata elettorale se ne vedono di tutti i colori: grosse koalition, liste civetta, litigi e riavvicinamenti politici. A Ciserano quest'anno spunta un'insolita alleanza per sostenere la candidatura del sindaco uscente Enea Bagini, iscritto al Partito democratico e sostenitore di Renzi da tempi insospettabili. Il senatore della Lega Nord Giacomo Stucchi ha invitato i cittadini del Comune a votare per l'attuale sindaco.

Ad ogni tornata elettorale se ne vedono di tutti i colori: grosse koalition, liste civetta, litigi e riavvicinamenti politici. A Ciserano quest’anno spunta un’insolita alleanza per sostenere la candidatura del sindaco uscente Enea Bagini, iscritto al Partito democratico e sostenitore di Renzi da tempi insospettabili. Il senatore della Lega Nord Giacomo Stucchi ha invitato i cittadini del Comune a votare per l’attuale sindaco. “Caro Enea – scrive Stucchi su Facebook -, ho appena letto un volantino in cui alcune persone che si dichiarano elettori della Lega Nord invitano a votare per una lista diversa dalla tua. Libero ognuno di dire quello che pensa, ma evitando di usare il simbolo del nostro movimento senza autorizzazione alcuna.  A tutti i tuoi concittadini dico che quello contenuto nel volantino non è il pensiero ufficiale delle Lega Nord.  Al contrario invito tutto gli elettori leghisti a votare per la tua lista e a scrivere il nome di Mauro BURINI.  Mi spiace per il clima in cui sei stato costretto a portare avanti la tua campagna elettorale e ti auguro un successo elettorale limpido che possa cancellare tutte le amarezze.  In Comune Vota Bagini e scrivi BURINI – in Europa vota Lega Nord e scrivi BELOTTI”.

La conferma dell’insolita alleanza arriva dallo stesso primo cittadino: “Sia il PD che la Lega Nord di Ciserano voteranno per me e la mia lista”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Auguri all’amico, in Facebook, Enea che è una persona comunque stimata.
    Peccato che a Ciserano/Zingonia non ci sia ancora una lista M5*.
    Ma, tempo al tempo, ci arriveremo.
    E sarà come essere in Serie D ma con tutti giocatori abitanti a Ciserano, cioè il massimo.

  2. Scritto da giorgio

    IL PD RICANDIDANDO QUESTO PERSONAGGIO HA PERSO DEFINITIVAMENTE IL MIO VOTO.
    BASTA INCIUCI BASTA AFFARI SULLA PELLE DEI POVERACCI.

  3. Scritto da angelo

    chi lo segue sa da tempo dell’inciucio con la lega. dimmi con chi vai e ti dirò chi sei