BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Basket e cucina: festa a Dalmine in memoria di Raffaele

Grande evento di sport e cucina sabato 24 maggio al One Restaurant: l'Associazione “Raffaele Martini per sempre” ha organizzato una serata di puro divertimento, una prerogativa di Raffa e della sua idea del basket

Grande evento di sport e cucina sabato 24 maggio al One Restaurant di via Fra’ Galgario 1 a Dalmine. L’Associazione “Raffaele Martini per sempre” ha organizzato una serata di puro divertimento, che era una prerogativa di Raffa e della sua idea del basket: impegno, sacrificio e tanti sorrisi in compagnia.

Lo stesso filo conduttore attraverso il quale, il 19 maggio 2012, per volontà di 23 Soci Fondatori, è stata costituita l’Associazione “Raffaele Martini per sempre” in forma abbreviata “Raffa per sempre”. I Soci hanno voluto costituire l’Associazione nel ricordo di Raffaele Martini educatore, allenatore di Basket e Istruttore Federale che ha operato in Bergamo e Provincia, ma che per le sue doti e qualità era conosciuto in tutta Italia.

Lo scopo che l’Associazione persegue è quello di preservare e diffondere l’opera di Raffa rivolta soprattutto ai giovani Atleti ed ai Tecnici con l’impegno che la stessa non venga mai dimenticata nonostante la sua prematura scomparsa.

L’Associazione attraverso diverse attività che saranno di natura Educativa, Culturale e Ricreativa, si impegna a trasmettere i veri valori che Raffa cercava di divulgare in modo spontaneo e motivato attraverso la sua “Mission” di Istruttore ed Educatore.

Il segno distintivo del nostro AMICO Raffa era la capacità di coinvolgimento di ogni individuo come persona NESSUNO ESCLUSO, la capacità di aggregare diverse identità in un unico gruppo attraverso la pratica della pallacanestro, lo sport a cui ha dedicato la sua vita.

L’obiettivo della festa di Dalmine è quello di riunire tutto il mondo del basket abbattendo ogni pregiudizio e barriera e come recita il volantino riusciremo a farlo se tutti PARTECIPIAMO.

La serata è stata strutturata in questo modo:

INGRESSO LIBERO;

A disposizione due spillatrici di Birra, una griglia dove verranno cucinate parti di manzo, il BG Mac preparato con taleggio manzo e un panino vegetariano e un panino con un affettato, per chi desidera anche un piatto di pasta. I prezzi saranno esposti. E’ stato studiato anche un menù servito a 20 euro composto da primo piatto, secondo piatto, bibita dolce e caffè. Per questioni di organizzazione della cucina abbiamo deciso di strutturare la serata come una FANTOMATICA PARTITA DI BASKET.

19:00-20:00 RISCALDAMENTO, la fase in cui gli ospiti cominciano ad arrivare e dove hanno la possibilità, nel caso optassero per il menù, di prenotarsi in uno dei quattro tempi di gioco…

20:00-21:00 PRIMO QUARTO…

21:00-22:00 SECONDO QUARTO…

22:00-23:00 TERZO QUARTO…

23:00-0:00 QUARTO QUARTO…

Gli eventuali tempi supplementari verranno gestiti al momento…

All’esterno dell’edificio ci sarà un canestro e un pallone per giochi e sfide dove verranno messi in palio dei premi…

ASSOCIAZIONE RAFFAELE MARTINI PER SEMPRE www.raffapersempre.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.