BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rubati i dati su eBay Dal sito: “Utenti, cambiate le password”

Dal sito rassicurano su Paypal e sui dati finanziari che non sono stati compromessi, ed ora sta lavorando con le autorità e gli esperti di sicurezza.

Più informazioni su

Un attacco hacket compiuto tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo avrebbe messo a serio rischio i dati personali di tantissimi utenti di eBay. A rivelarlo è lo stesso sito, tra i più cliccati ogni giorno, che in queste ore sta chiedendo ai suoi iscritti "di cambiare al più presto le password per una maggiore sicurezza".

I tecnici hanno comunque rassicurato su Paypal e sui dati finanziari, che non sarebbero stati compromessi. E ora il sito è al lavoro, assieme alle autorità competenti, per cercare di capire cosa sia successo e chi siano stati gli autori dell’attacco che ha rischiato di mettere in ginocchio uno dei portali più utilizzati al mondo per le aste online. "Il database compromesso – hanno spiegato i vertici dell’azienda in una nota – comprendeva i nomi, le password, gli indirizzi email, l’indirizzo fisico, il numero di telefono e la data di nasciata dei clienti di eBay".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.