BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maneggio in fiamme, bruciati vivi quattro cavalli

Durante il sopralluogo le forze dell'ordine hanno trovato la prova che il rogo è stato doloso: vicino ad un box, alcune selle imbevute di benzina e una miccia rudimentale che solo per un caso non si è accesa.

Più informazioni su

Hanno scalciato, nitrito, cercato una qualsiasi via di fuga. Ma non ce l’hanno fatta e, inghiottiti dalle fiamme, sono bruciati vivi. E’ stata questa la cruda e drammatica fine che hanno fatto quattro cavalli purosangue all’Ardeatina, a Roma, ospiti del maneggio "Seabiscuit" che martedì notte è finito nel mirino di uno o più piromani. Sulle origini dolose dell’inciendio, infatti, non ci sono dubbi: i carabinieri della Capitale che sono intervenuti nella notte assieme ai vigili del fuoco che hanno salvato altri dieci cavalli (quattro dei quali hanno riportato qualche ustione) e domato le fiamme, hanno trovato le prove chiarissime del motivo che ha dato il via alle fiamme.

Due le ipotesi che si stanno percorrendo ora: la mano del racket o la vendetta personale. Di certo, per ora, c’è solo che quattro cavalli hanno fatto una fine atroce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.