• Abbonati
I programmi

La tv del 22 maggio “Un medico in famiglia” “AnnoUno” e “Wild”

Per la prima serata in tv, su RaiUno l’appuntamento è con la fiction “Un medico in famiglia 9”, mentre su Canale 5 c’è l’ultima puntata di “Ammutta Muddica”, lo show di Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel palinsesto delle altre reti televisive spiccano “Wild – Oltrenatura” su Italia1 e il talk-show “Announo” su La7, condotto da Giulia Innocenzi. Ecco tutti i programmi.

Su RaiUno, per la prima serata in tv, l’appuntamento è con la fiction “Un medico in famiglia 9”, mentre su Canale 5 c’è l’ultima puntata di “Ammutta Muddica”, lo show di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Nel palinsesto delle altre reti televisive spiccano: il telefilm “Ncis” su RaiDue, su RaiTre la conferenza stampa in vista delle lezioni europee del 25 maggio, il film drammatico “Submerged – Allarme negli abissi” su Rete4, “Wild – Oltrenatura” su Italia1 e il talk-show “Announo” su La7, condotto da Giulia Innocenzi. Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.15 la fiction “Un medico in famiglia 9”, con Lino Banfi, Milena Vukotik, Eleonora Cadeddu, Flavio Parenti, Lavinia Longhi ed Eduardo Purgatori. Questa sera andranno in onda il 23.esimo e il 24.esimo dei 26 episodi di questa serie. Nel primo, intitolato “Misterioso omicidio a Poggiofiorito”, Anna torna da Londra per vedere Emiliano. Nel frattempo Libero ed Enrica, improvvisatisi detective, cercano le prove di un presunto delitto che secondo loro sarebbe stato commesso dalla vicina di casa. Nel secondo, intitolato “I regali di Sara”, Anna è decisa a risolvere i problemi di Emiliano., Tutti ricevono regali da parte di Sara. Tommy porta Lorenzo in palestra, per fargli sfogare la tensione.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm “Ncis – Los Angeles”. Andranno in onda tre episodi. Nel primo, “La bomba sporca”, Callen e la squadra sono alla ricerca di una testata atomica rubata che potrebbe essere usata per un attacco terroristico; nel secondo, intitolato “Il drago e la fata, una conferenza stampa internazionale al consolato vietnamita è minacciata da alcuni terroristi; nel terzo, “Il traditore”, Sam deve interrogare un gruppo di probabili spie.

– Su RaiTre, alle 21.05 “Elezioni europee 2014 – conferenza stampa”. Fino a venerdì 23 maggio vanno in onda conferenze stampa dei diversi partiti in vista delle elezioni europee che si svolgeranno il 25 maggio.

– Su Rete4, alle 21.15 il film drammatico “Submerged – Allarme negli abissi”, con Syteven Seagal. L’esercito degli Stati Uniti li ha condannati per disonore alle armi. Ma lo stato maggiore sa che il capitano Chris Cody e la sua squadra sono gli unici in grado di affrontare la più pericolosa delle missioni. A bordo di un sottomarino nucleare dovranno recuperare una divisione di rangers in acque nemiche e la potentissima arma bio-mutante che hanno con sé. Come ricompensa avranno l’assoluzione piena.

– Su Canale5, alle 21.10 la terza e ultima puntata del varietà “Ammutta Muddica”, con Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, in arte “Aldo, Giovanni e Giacomo”. Dopo la lunga tournée teatrale, che ha riscosso successo in tutta l’Italia, arriva anche in televisione l’ultimo spettacolo del trio comico. Prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, dalle cartelle esattoriali alla mania per i tatuaggi, una serie di strampalati e divertenti personaggi dà vita a esilaranti situazioni comiche.

– Su Italia1, alle 21.10 “Wild – Oltrenatura”, il programma condotto da Fiammetta Cicogna e dall’ex cestista Carlton Mayers. Protagonista della puntata, intitolata “Ritorno alla civiltà”, sarà Renato Palmieri dell’Associazione abruzzese Italia Adventure, guida ambientale ed escursionistica, Istruttore di Sopravvivenza, Istruttore e Soccorritore Parchi Avventura e Formatore Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). Nel corso della puntata Palmieri verrà bendato e calato in un posto a lui sconosciuto del centro Italia. Da lì dovrà trovare il modo di “tornare alla civiltà”.

– Su La7, alle 21.10 il talk-show “AnnoUno”, condotto da Giulia Innocenzi. Nella puntata dal titolo “Valgono un voto?” si parlerà ovviamente di Elezioni Europee, a poche ore dalla chiusura della campagna elettorale. Il duello tra Matteo Renzi e Beppe Grillo si consuma nelle piazze, in televisione, sui giornali: il Movimento 5 stelle supererà il Pd? Intanto Silvio Berlusconi si spende per evitare il calo di Forza Italia. Stando ai sondaggi, il dato più significativo è quello dell’astensione, soprattutto tra i giovani. Ospite in studio Beatrice Lorenzin, ministro della Salute ed esponente di punta del Nuovo Centrodestra, ed è prevista un’incursione di Antonio Di Pietro, leader dell’Italia dei Valori. Non mancheranno Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni che racconteranno a loro modo la campagna elettorale, mentre Michele Santoro introdurrà la puntata. Come sempre il pubblico potrà interagire in diretta attraverso Twitter e potrà scegliere (con l’hashtag #stocon e il nome della persona scelta tra i 24 ragazzi in studio) il giovane che avrà l’ultima parola con il politico presente in studio.

– Su La7D, alle 21.10 la replica del programma di interviste “Le invasioni barbariche”, condotto da Daria Bignardi.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia “Prima o poi me lo sposo”, con Ada Sandler. Nella cittadina di Ritchfield, 1985. Robbie fa il cantante ai matrimoni, Giulia è cameriera nelle stesse occasioni: si conoscono una sera in un locale dove si trovano per lavoro. Lui sta per sposarsi con Linda, lei deve fissare la data delle nozze col fidanzato Glenn. Succede però che il giorno stabilito Linda ci ripensa, e Robbie cade in un profondo stato depressivo. Giulia fa una festa di fidanzamento, invita Robbie e lo convince ad aiutarla nei vari preparativi per il matrimonio. In uno di questi Hollie, cugina di Giulia, la esorta a fare la prova bacio con Robbie. Qualche sera dopo Hollie, che voleva restare sola con Robbie, capisce che lui è invece innamorato di Giulia. Quando arriva il giorno del matrimonio, Giulia piangendo dice alla mamma di non essere innamorata di Glenn. Poi va a casa di Robbie ma ad aprirle c’è Linda che nel frattempo è tornata e vuole farsi perdonare. Delusa, Giulia torna da Glenn e gli dice che adesso è disposta a sposarsi a Las Vegas, come lui voleva. Venuto a conoscenza dell’equivoco, Robbie si precipita all’aeroporto, sale sull’aereo, canta una canzone a Giulia. Mentre Glenn viene in qualche modo messo a tacere, i due si baciano. E poco dopo si sposano.

– Su Rai4, alle 21.10 il film thriller “Dark water”. Il matrimonio di Dahlia Williams è ormai finito e lei, dopo il divorzio, ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle e di dedicarsi unicamente alla figlia Ceci. Tuttavia qualcosa, o qualcuno, sembra essere determinato a farla andare fuori di testa: la sua casa sembra vivere di vita propria, strani rumori e misteriose infiltrazioni di acqua scura iniziano ad apparire ovunque…

– Su Rai5, dalle 20.30 “Concerto Mozart”. Uno spazio particolare è riservato da questa rete tv alla “musica d’arte”.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film commedia “Indovina perché ti odio”, con Ada Sandler. Pieno di debiti per tasse non pagate, un playboy egoista e irresponsabile sbarca a casa del figlio che sta per sposarsi.

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “Love actually – L’amore davvero”, con Hugh Grant, Colin Firth e Keira Knightley. Dal nuovo Primo ministro scapolo che si innamora di una ragazza giovane e carina del suo staff a uno scrittore che fugge nel sud della Francia per dimenticare la donna che l’ha tradito e trova l’amore sulle sponde di un lago da una donna sposata che sospetta che il marito stia allontanandosi da lei a una giovane sposa che scambia il riserbo del migliore amico di suo marito per qualcos’altro da un ragazzino che cerca di conquistare l’attenzione della ragazza più irraggiungibile della scuola a un vedovo che cerca di costruire un rapporto con un figliastro che conosce appena da una giovane americana disperata che finalmente trova il coraggio di parlare con un collega di cui è segretamente infatuata da tempo a una matura rock star che tenta si ripropone ma, come al solito, non vuol scendere a compromessi. L’amore getta tutti nel caos…

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico “Voglia di ricominciare”, con Robert De Niro e Leonardo Di Caprio. Gli anni Cinquanta sono stati per l’America gli anni dell’ottimismo. La guerra era finita, l’economia era in crescita, gli uomini erano tornati a casa e tutte le regole stavano cambiando. Caroline Wolff, divorziata, con un figlio adolescente, rappresenta la tipica icona dell’ottimismo di quell’epoca. Con pochi soldi ma tante speranze, Caroline e il figlio Toby attraversano il paese con la convinzione che le cose stanno per cambiare in meglio anche per loro. L’ex marito di Caroline è rimasto sulla costa est. Sfortunatamente, i tentativi di Caroline di ricominciare da capo sembrano destinati a fallire come quelli del suo passato. I lavori che trova non funzionano, gli uomini che incontra non sono quelli giusti, e continua a viaggiare con Toby fino a che non giungono nel nord-ovest del paese. Qui Caroline incontra Dwight Hansen, il cui ardente corteggiamento nasconde solo in parte la sua spacconeria.

– Su Rai Premium, alle 21.10 “Carlo Lucarelli presenta Mary Higgings Clark”. Andrà in onda il film thriller “Biglietto di sola andata”, tratto dal romanzo di questa autrice. Amanda Donohoe è una stella del cinema canadese. Un giorno l’amico e collega Bill Reagan (Gino Marrocco) annuncia giubilante che possiede un biglietto della lotteria del valore di ben 13 milioni di dollari. Purtroppo Bill viene poco dopo ucciso da un ignoto assalitore. Il detective Marinello (Tony Lo Bianco) inizia le indagini ma, anche se avvertita della pericolosità dalla cosa, anche Amanda inzia delle sue personali indagini. Incredibile a dirsi, nel processo che segue una scia di prove puntano l’indice contro suo marito Jack (Gregor Torzs)…

– Su RaiSport1, alle 21, basket: Serie A maschile – Play Off QdF (gara 2).

– Su RaiSport2, dalle 20.30, calcio a 5: campionato italiano 2013/2014 Play Off Semifinali -gara 3.

– Su Iris, alle 21.10 il film commedia “Un matrimonio all’inglese – Easy Virtue”, con Jessica Biel, Colin Firth e Ben Barnes. I ruggenti anni 20 sono passati…gli anni 30 sono solo all’inizio. Il giovane inglese John Whittaker s’innamora perdutamente di Larita, una ragazza americana sexy ed affascinante, e i due si sposano immediatamente. Quando la coppia torna a casa, la madre di John, Mrs Whittaker, ha un’immediata reazione allergica nei confronti della neomoglie del figlio. Larita cerca di fare del suo meglio per tentare di adattarsi, ma sfuggire ai tranelli architettati dalla suocera non è una facile impresa. Presto, Larita comincia a capire la tattica messa in atto da Mrs Whittaker e realizza di dover reagire se non vuole rischiare di perdere John. Scoppia una guerra fatta di piccole astuzie e volano le prime scintille. Mrs Whittaker è decisa a sconfiggere la propria rivale e così cerca di manipolare ogni situazione, mentre Larita, con una calma disarmante, architetta sfacciate controffensive. Presto, la tattica manipolatrice di Mrs Whittaker inizia a dare i suoi frutti e John e Larita percepiscono che il loro amore rischia di svanire. In un grandioso finale, in cui i segreti del passato di Larita vengono rivelati, la ragazza riesce finalmente a fuggire dalla soffocante casa…

– Su Mediaset Extra, dalle 20.35 la replica del varietà “Colorado”.

– Su RaiStoria, alle 21.15 “a.C.d.C. Viaggio nei secoli bui:donne coraggiose”.

– Su Italia2, alle 21.10 il film fantasy “Catwoman”, con Halle Berry e Sharon Stone. Patience Philips è un’artista bella e sensibile che lavora come designer per la Hedare Beauty, una società di prodotti cosmetici. I suoi capi sono il dispotico George Hedare e sua moglie, la bellissima Laurel, una top model. Un giorno, inavvertitamente, viene a conoscenza di un segreto sinistro riguardante il nuovo prodotto rivoluzionario contro l’invecchiamento e si ritrova intrappolata nel centro di una pericolosa cospirazione. Ma, nel momento più nero, Patience riuscirà a mettersi in salvo con l’agilità, la velocità e il sesto senso proprio della sua seconda natura di gatto. Guidata dalla sua mentore Ophelia andrà alla scoperta di se stessa e dei suoi straordinari poteri, riuscendo a coniugare la sua seconda identità con la sua relazione con il detective Tom Lone…

– Su Dmax, alle 21.10 “Texas Tarzan”. Quando animali e uomini si scontrano, i proprietari dei ranch del Texas si rivolgono ad un uomo per chiedere aiuto: Buck Medley.

Paolo Ghisleni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Diogo Morgado
I programmi
La tv del 20 aprile Un medico in famiglia, Ncis, Wild e la Bibbia
Dario Vergassola co-conduttore del Concerto del Primo Maggio
I programmi
La tv del 1 maggio Il Concertone a Roma Wild e Servizio pubblico
Vasco Rossi
I programmi
La tv dell’8 maggio ”Unici” con Vasco, “Wild” e “AnnoUno” con Renzi
Cecile Kyenge
I programmi
La tv del 15 maggio Salvini-Kyenge a “AnnoUno” “Wild Oltrenatura” e “Ncis”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI