BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Triangolare per Morosini: le lacrime della fidanzata, poi i numeri di Pippo e Jack fotogallery

Serata di grandi emozioni allo stadio Comunale per il triangolare benefico dedicato allo sfortunato calciatore bergamasco: prima il toccante discorso della fidanzata, poi i gol di Pippo Inzaghi. Sugli spalti quattromila tifosi.

Più informazioni su

Il suo nome era scritto su tutte le maglie dei giocatori, come a far capire che lui era ancora lì tra loro. Serata di grandi emozioni allo stadio Comunale per il triangolare benefico dedicato a Piermario Morosini, lo sfortunato calciatore bergamasco tragicamnete scomparso due anni fa per un malore in campo.

A partire dagli spalti, con quattromila tifosi -bergamaschi e non- che non hanno voluto mancare al torneo organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori per sostenere la fondazione Morosini che nascerà nei prossimi mesi.

Il momento più toccante della serata prima del fischio d’inizio: il minuto di silenzio con tutti i giocatori in cerchio a centrocampo, poi il discorso letto dalla fidanzata di Piermario, Anna Vavassori, che travolta dall’emozione dei ricordi ha faticato a trattenere le lacrime. “Scegliamo la vita, perché è il dono più prezioso che ci ha lasciato in eredità una persona che sono stata fortunata di avere al mio fianco”, ha detto la ragazza davanti a tutto lo stadio.

Spazio poi al calcio giocato, il momento che Morosini avrebbe preferito, con le tre sfide tra la Nazionale Under 19 di Serie B e le due squadre formate da giocatori che lo hanno conosciuto. E anche qui lo spettacolo non è mancato, con in campo giocatori del calibro di Criscito, Barone, Cigarini, Floro Flores, Corradi, Denis, Bellini, Padoin, Lazzari, Bonaventura e Inzaghi.

Proprio Jack e Pippo, schierati nella stessa formazione, hanno regalato numeri d’alta scuola al pubblico. Gli assist al bacio del Talento nerazzurro, con la sempre viva fame di gol dell’attuale allenatore della Primavera del Milan, che potrebbe ancora giocare in Serie A. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da anna

    bellissime foto ma se non aprivo articolo non le vedevo in quanto non presenti in prima pagina…..

  2. Scritto da pippo1907

    SERATA MEMORABILE LA CURVA COME SEMPRE PRESENTE MENTRE I SAPIENTONI DELLE TRIBUNE NO FA NIENTE IL MORO LO SA CHE CHI C’ERA C’ERA CON IL CUORE E LA VOCE E’ STATO PER ME EMOZIONANTE POTER FARE ANCORA IL CORO OIOIO OIOOO PIPPO INZAGHJI SEGNA PER NOI CI RIVEDIAMO IL PROSSIMO ANNO GRAZIE A TUTTI!!!!!

  3. Scritto da ignoto

    ero presente lo speaker annuncia 4200 persone per un incasso di 18.000 euro. !!!!!!!!! non dovevano essere di più ????? biglietti venduti a 5 10 15 euro…..io e mi famiglia 3 persone 30 euro spero che vadano i soldi veramente per una causa buona….ma ripeto a me i conti non tornano !!!!!!!