BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Tentorio stai sereno, nervosismo giustificato dal successo di Renzi” fotogallery

Niente saluto istituzionale tra il premier Matteo Renzi e il sindaco Franco Tentorio. Secondo il primo cittadino è uno “sgarbo istituzionale per una persona che ha dimostrato di essere segretario del Pd, non presidente del Consiglio”. Il parlamentare bergamasco del Pd Antonio Misiani risponde con un comunicato ironico e allo stesso tempo dai toni forti. Rispolverando l'hashtag entrato nella storia durante il turbolento passaggio di consegne tra Renzi e Letta: #staisereno.

Più informazioni su

Niente saluto istituzionale tra il premier Matteo Renzi e il sindaco Franco Tentorio. Secondo il primo cittadino è uno “sgarbo istituzionale per una persona che ha dimostrato di essere segretario del Pd, non presidente del Consiglio”. Il parlamentare bergamasco del Pd Antonio Misiani risponde con un comunicato ironico e allo stesso tempo dai toni forti. Rispolverando l’hashtag entrato nella storia durante il turbolento passaggio di consegne tra Renzi e Letta: #staisereno.

“Il forte nervosismo dalle parti di Forza Italia e della Lega è umanamente comprensibile: il comizio di Matteo Renzi è stato uno straordinario successo, con una partecipazione di popolo inimmaginabile dato l’orario assolutamente insolito per una manifestazione di piazza. Le tantissime persone che hanno affollato piazza Vittorio Veneto testimoniano la forza del centrosinistra bergamasco in vista delle elezioni comunali. Se l’acidità gastrica del Sindaco Tentorio è quindi giustificabile, lo sono assai meno le polemiche strumentali sul mancato saluto istituzionale di Renzi. Tentorio stia sereno: la campagna elettorale è stata fin troppo avvelenata dalla macchina del fango del centrodestra, almeno negli ultimi giorni risparmi ai bergamaschi gli ennesimi attacchi agli avversari e si confronti sulle idee e sui progetti sul futuro della nostra città”. 

All’ironia di MIsiani risponde con altrettanta ironia Alberto Ribolla, candidato della Lega. 

Il parlamentare pd Misiani parla di macchina del fango del centrodestra contro Gori. Per rasserenarlo gli assicuriamo due cose: 1) le macchine del centrodestra non vengono parcheggiate al posto dei disabili, neanche per pochi istanti 2) con "macchina del fango" la sinistra intende le campagne dei media di Berlusconi, ma fino a prova contraria l’unico ad essere stato a libro paga nelle tv del Cavaliere è il suo candidato sindaco. Ci chiediamo inoltre se Renzi sia arrivato a Bergamo per fare campagna elettorale usando le risorse della presidenza del Consiglio. Per concludere, il programma della Lega Nord e della coalizione di Tentorio è ricco di spunti e di idee che abbiamo presentato in più occasioni ai cittadini. Ma forse Misiani ha preferito stare in veranda… #misianistaisereno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mario

    povero Misiani, costretto a difendere un Renzi che fino a ieri ha criticato fortemente…
    siete stati e purtroppo lo siete ancora la rovina di questo Paese
    e lui il giullare dei poteri forti che è molto bravo a parlare ma non a lavorare

  2. Scritto da hic manebimus optime

    Ho scoperto perchè il Tentorio è rimasto rinchiuso nel suo ufficio ieri.
    Ancorato alla poltrona ci sta bene, anzi ottimamente. Se i suoi posteriori vogliono essere lieti, sìano, perchè fra una settimana non v’è certezza.

  3. Scritto da Bizzarrie

    Mica capito perchè il segretario del PD nonchè Presidente del Consiglio che viene per la campagna elettorale a sostegno del centrosinistra (e di corsa) debba incontrare il sindaco di Bg, che peraltro è di centrodestra. Giusto per il piacere di polemizzare, che barba!

  4. Scritto da ottone erminio

    Giri stai sereno. Rispetto , ma non sarai mai il sindaco dei bergamaschi.

  5. Scritto da Simonetta

    Voto Tentorio anche se vincera’ Grillo.

  6. Scritto da da sinistra

    Ma questo MISIANI lo si vede solo nelle campagne elettorali? A parte quella delle primarie del PD dove lui ha pensato bene di defilarsi… Lui che parla di macchina del fango ci potrebbe giurare di non aver votato (nascondendosi nell’anonimato) contro l’ex presidente del PD (o DS) e contro il fondatore dell’ulivo? E ci potrebbe dire se Renzi ha utilizzato l’aereo di stato per far campagna elettorale? Sulle famose “idee e progetti” per il futuro io ho visto solo aria fritta

  7. Scritto da gohome

    Leggendo i commenti risulta chiara solo una cosa…Misiani è contestato da tutti! Bella cosa per essere un parlamentare…un’altra persona seduta sulla sua bella poltrona, con una bella pagnotta mensile, che riduce il suo lavoro in questi attacchi da prima elementare…a casa!!!

    1. Scritto da Oreste

      Per forza , i commenti li scrivi tutti tu !

      1. Scritto da Luigi

        Ma concretamente, davvero vi convincono al 100% Gori e Renzi? Accidenti….

  8. Scritto da Non col vento

    Caro Misiani, lo sgarbo c’è stato e non fa meraviglia in questo squallido mondo politico. Ad un una persona seria come te non fa onore usare il linguaggio del guappo di Firenze. Dopodiché il convento dall’altra parte offre solo residui berlusconiani, Vandea leghista e grlismo.
    E quindi primum vivere

  9. Scritto da Bobino

    La realtà è che Misiani si riduce a fare il portavoce sparando colpi a salve perché a) non sta nella pelle e sa bene di meritarsi una candidatura importante ben più dell’ex dipendente di Berlusconi o anche dello stesso premier nominato da Bruxelles e b) è un postcomunista e come tale tiene sempre l’indice puntato anche quando i suoi sono stati presi col sorcio in bocca.

  10. Scritto da paolo

    Caro Misiani, e saresti un parlamentare? RENZI è il premier e sarebbe DOVUTO passare dal sindaco! Fino a prova contraria Tentorio è ancora il sindaco di Bg , e speriamo lo rimanga per altri 5 anni. Ma chi lo vuole quel borioso di destra mascherato da sinistroide?Ma quando mai si è interessato a Bg? Forse vuole diventare sindaco solo per poi arrivare a Roma, copiando Renzi?

    1. Scritto da Guido

      Caro Paolo , se mi citi quante volte berlusconi in campagna elettorale è passato a salutare il sindaco della città che lo ospitava vinci una bambolina di pezza. A maggior ragione se gli amici del sindaco lo accoglievano con un “simpatico” aereo con striscione. Misiani non ha ragione una volta ma cento !

  11. Scritto da Matteo

    Misiani fai il parlamentare di Bergamo o solo del PD? Non era meglio che Renzi parlasse dei soldi da dare al Comune per ristrutturare le scuole piuttosto che di Gori che nel 2011 andò da lui zaino in spalla? Ma fateci il piacere!

  12. Scritto da Ugo

    I soliti mezzucci per accalappiare i gonzi: panini gratis all’ora di pranzo. E’ tutta la campagna elettorale che il PD usa i metodi per conquistare la pancia delle persone: ai gazebo regalano fiori il giorno della festa della mamma, mettono candidate giovani e belle, regalano palloncini ai bambini, etc… Ma cosa centra questo con le proposte (che latitano) per far ripartire il paese?

  13. Scritto da serenotu

    Come stravolge la realtà Misiani, maestro in ciò, non lo fa nessuno!! Ma quale successo che eravate 4 gatti se non era per la gente che per caso passava di là in quel momento e si fermava…come il sottoscritto…stai sereno tu che il naso di pinocchio cresce sempre di più!!

  14. Scritto da nino cortesi

    I polli di Renzo dei Promessi Sposi.

  15. Scritto da noemi finardi

    A proprosito di abusi edilizi… Daniele Belotti dovrebbe starsene ben zitto… Ci piacerebbe poi sapere con quali soldi ha pagato l’areoplano che ieri svolazzava in cielo a Bergamo durante il comizio del PD http://www.ilfattoquotidiano.it/tag/daniele-belotti/

    1. Scritto da Giovanni Guareschi

      E’ provato che gori ha commesso abuso edilizio con conseguenze penali.
      Non è provato invece che belotti, ammesso che sia stato lui, abbia pagato l’aeroplano coi soldi dei contribuenti. Se lo affermi, e non è vero, ti becchi pure querela.
      2 domande:
      se fosse stato beccato tentorio con l’abuso edilizio cosa avresti detto?
      Chi commette questi illeciti è degno di fare il sindaco?
      Ricorda infine che gori si è alleato con la Cdo.
      Ti basta così o devo continuare?

  16. Scritto da massimo Tucci

    Misiani, bersaniano e bistrattato, ora aggredisce a comando. Questi del PD sono veramente inqualificabili, un bel tacer non fu mai scritto. Renzi maleducato e arrogante…

  17. Scritto da alex

    Caro Misiani vorrei ricordarti che qui si candida Gori e non Renzi e la macchina del fango di cui fai menzione se l’è costruita Gori con tutti gli illeciti commessi in questi anni. Certo che gli illeciti commessi dai sinistroidi, come te, non sono nulla e li chiami attacchi personali. Come li avresti chiamati se gli stessi illeciti li avesse commessi una persona qualunque???La cosa grave è che sei per giunta un parlamentare.

  18. Scritto da Geppo

    Misiani eri un uomo di bersani…….dovresti stare muto.

  19. Scritto da Gino

    La kyenge allora ministro viene a bergamo e snobba il comune, Renzi presidente del consiglio viene Bergamoe snobba il comune.. Ma a questi gliene frega qualcosa dei priblemi dei bergaschi?? Non mi sembra.. E dovremmo votarli??

  20. Scritto da Paolo 2

    Direi che l’orario strategico della pausa pranzo, più che altro è stato studiato apposta per garantirsi la presenza di tutti quelli che malgrado loro devono fare la pausa. Altri che successo inaspettato!!!

  21. Scritto da Gigi

    Ma Misiani vede doppio? A parte che io sta folla immensa nn l’ho vista, ma poi della gente che c’era in piazza secondo lui quanta era veramente interessata al comizio e quanta era lì x semplice curiosità? Se pensa che tutti i presenti voteranno Gori ha sbagliato i calcoli..

  22. Scritto da voto al quinquennio

    Per un servizio ricevuto si chiede di esprimere un parere. La coalizione in scadenza, alla luce del lavoro svolto, si è dimostrata proprio scadente. All’ultimo minuto Tentorio tenta di indossare la maschera del perbenista, ma è solo per non respirare il polverone sollevato dalla lega con l’intento di celare l’inefficienza del quinquennio.

    1. Scritto da dark

      Completiamo il ragionamento. Voto al quinquennio e votare se chi si propone come alternativa ha credibilità e credenziali per esser meglio o (almeno) valida alternativa. Ma è difficile dire che Gori non contenga CONSERVAZIONE e POTERI FORTI, piuttosto che cambiamento, non solo perchè “neofita” di politica.

  23. Scritto da Ric

    Siamo noi che non stiamo sereni! I nostri soldi bloccati a Roma e sperperati tra decreto salva Roma e voli di Stato per comizi elettorali di amici. Sono queste le promesse di Renzi?

  24. Scritto da luca

    Misiani, a parte che eri braccio destro di Bersani e poi hai cambiato rapidamente cavallo…mi sa che se senti in giro, in piazza, sui forum, devi stare sereno tu e andare incontro ad una sonora batosta il 25 maggio perchè se non l’hai capito tutti votano di tutto, ma non il milionario ex mediaset!basta leggere i commenti su bergamonews per capirlo.

  25. Scritto da FDI-AN

    Misiani confonde i ruoli: il presidente del Consiglio, che arriva a Bergamo con un volo di stato pagato da tutti, DEVE far visita al sindaco.
    Se vuole fare il segretario del PD che va ai comizi, usi l’aereo del PD (fra Coop, Unipol, BNL… un biplano ci sarà pure)

    1. Scritto da asia ravasio

      Il presidente del Consiglio, proprio in quanto figura istituzionale, avrebbe dovuto essere accolto da Tentorio che invece di stare chiuso nel suo ufficio avrebbe potuto tranquillamente scendere in piazza e salutarlo… avrebbe fatto sicuramente un figurone

      1. Scritto da da sinistra

        il Sindaco avrebbe dovuto scendere in piazza a salutarlo? Forse lei ha degli strani concetti di rapporti istituzionali… Forse al bar era meglio, non crede?
        Se questo è il cambio di passo della sinistra, siamo messi davvero male: Berlusconi ha proprio fatto scuola.

  26. Scritto da Paolo

    Eh no caro Misiani, Renzi ha usato l’aereo di Stato e quindi i nostri soldi, poteva quantomeno interessarsi alla nostra città! E comunque si sono accorti tutti che il suo comizio è stato un flop, nonostante ci fossero i panini gratis! La faccia brutta della politica, altro che rinnovamento!