• Abbonati
Misiani (pd)

“Tentorio stai sereno, nervosismo giustificato dal successo di Renzi” fotogallery

Niente saluto istituzionale tra il premier Matteo Renzi e il sindaco Franco Tentorio. Secondo il primo cittadino è uno “sgarbo istituzionale per una persona che ha dimostrato di essere segretario del Pd, non presidente del Consiglio”. Il parlamentare bergamasco del Pd Antonio Misiani risponde con un comunicato ironico e allo stesso tempo dai toni forti. Rispolverando l'hashtag entrato nella storia durante il turbolento passaggio di consegne tra Renzi e Letta: #staisereno.

Niente saluto istituzionale tra il premier Matteo Renzi e il sindaco Franco Tentorio. Secondo il primo cittadino è uno “sgarbo istituzionale per una persona che ha dimostrato di essere segretario del Pd, non presidente del Consiglio”. Il parlamentare bergamasco del Pd Antonio Misiani risponde con un comunicato ironico e allo stesso tempo dai toni forti. Rispolverando l’hashtag entrato nella storia durante il turbolento passaggio di consegne tra Renzi e Letta: #staisereno.

“Il forte nervosismo dalle parti di Forza Italia e della Lega è umanamente comprensibile: il comizio di Matteo Renzi è stato uno straordinario successo, con una partecipazione di popolo inimmaginabile dato l’orario assolutamente insolito per una manifestazione di piazza. Le tantissime persone che hanno affollato piazza Vittorio Veneto testimoniano la forza del centrosinistra bergamasco in vista delle elezioni comunali. Se l’acidità gastrica del Sindaco Tentorio è quindi giustificabile, lo sono assai meno le polemiche strumentali sul mancato saluto istituzionale di Renzi. Tentorio stia sereno: la campagna elettorale è stata fin troppo avvelenata dalla macchina del fango del centrodestra, almeno negli ultimi giorni risparmi ai bergamaschi gli ennesimi attacchi agli avversari e si confronti sulle idee e sui progetti sul futuro della nostra città”. 

All’ironia di MIsiani risponde con altrettanta ironia Alberto Ribolla, candidato della Lega. 

Il parlamentare pd Misiani parla di macchina del fango del centrodestra contro Gori. Per rasserenarlo gli assicuriamo due cose: 1) le macchine del centrodestra non vengono parcheggiate al posto dei disabili, neanche per pochi istanti 2) con "macchina del fango" la sinistra intende le campagne dei media di Berlusconi, ma fino a prova contraria l’unico ad essere stato a libro paga nelle tv del Cavaliere è il suo candidato sindaco. Ci chiediamo inoltre se Renzi sia arrivato a Bergamo per fare campagna elettorale usando le risorse della presidenza del Consiglio. Per concludere, il programma della Lega Nord e della coalizione di Tentorio è ricco di spunti e di idee che abbiamo presentato in più occasioni ai cittadini. Ma forse Misiani ha preferito stare in veranda… #misianistaisereno

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La protesta contro Renzi
Guarda i video
La Usb contesta Renzi: “Ci tieni lontani, è la tua democrazia?”
Lo striscione della Lega Nord
L'attacco
L’aereo della Lega sul comizio di Renzi: “Gori Pinocchio”
Renzi e Gori
Verso il voto
Renzi lancia Gori “Dai Bergamo, questa è la volta buona”
Franco Tentorio
Il sindaco
Renzi non saluta Tentorio “Ha dimostrato di essere leader del Pd, non premier”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI