BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Renzi non saluta Tentorio “Ha dimostrato di essere leader del Pd, non premier”

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio critica Matteo Renzi, giunto a Bergamo per sostenere la candidatura di Giorgio Gori. “Io credo che se un premier viene qui, per giunta con un volo di Stato, abbia anche qualche dovere istituzionale da rispettare”.

Più informazioni su

La voce di Matteo Renzi risuona in piazza Vittorio Veneto, chiusa al traffico per ospitare il popolo del Pd. A duecento metri, sul Sentierone, la protesta del comitato inquilini con fischietti e urla nel megafono. Nel cielo plana l’aereo noleggiato dalla Lega Nord con lo striscione “Veranda abusiva, Gori Pinocchio”. Nel suo ufficio a Palafrizzoni il sindaco Franco Tentorio tamburella con le dita sul tavolo. E’ scocciato. Dopo la mattinata di campagna elettorale nel quartiere di Longuelo, aspetta il presidente del Consiglio in Comune. Giusto il tempo di una stretta di mano, un saluto istituzionale molto veloce e informale come solo Renzi sa fare.

Il premier è arrivato di corsa dopo aver registrato una trasmissione con Barbara d’Urso. E’ sul palco a tirare la volata al candidato del centrosinistra Giorgio Gori con un intervento di cuore. Al termine del comizio si concede qualche selfie con i giovani goriani e renziani. Poi via in auto per raggiungere l’aeroporto di Linate e volare verso Bari con volo di Stato. “Diciamo che Renzi ha dimostrato di essere il segretario del Partito democratico, non il presidente del Consiglio – commenta polemicamente Tentorio -. Gli interessano quattro voti, non i problemi dei cittadini di Bergamo”.

Il mancato saluto alla massima autorità cittadina è inusuale. Mancano però pochissimi giorni al voto e il premier, giunto in città per Gori, non ha voluto dare occasioni di visibilità al principale avversario del suo candidato. Fino a lunedì sera lo staff del presidente del Consiglio aveva confermato il saluto istituzionale. “Certo, poi stamattina mi hanno detto che se volevo vederlo dovevo andare al comizio. Gli ho risposto che non sono del Pd, ma il sindaco. Come definirei Renzi? Non posso dire parolacce. Io credo che se un premier viene qui, per giunta con un volo di Stato, abbia anche qualche dovere istituzionale da rispettare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da RAF

    A bergamo l’unico aereo che si è visto non era di Stato ,è stato quello degli amici di tentorio che davano il benvenuto a Renzi . Dopo di che Renzi , che ha ben altro da fare, avrebbe dovuto andare a porgerli gli ossequi . Che fenomeni !

  2. Scritto da Ho deciso

    Ho deciso. Voto Gori. Basta discussioni inutili dove ciascuno, a torto o a ragione (dipende dai punti di vista) tira l’acqua al suo mulino senza argomentare in modo serio.

    1. Scritto da annalisa

      e perché gori e renzi cosa fanno??? non tirano l’acvqua al proprio mulino???

  3. Scritto da Maddalena

    Renzi mi piace assai, come persona e come politico.
    Non posso dire lo stesso di Gori, vorrebbe fare il sindaco di una città che ha sempre snobbato; far parte di una coalizione ( centrosinistra) che non rappresenta.
    Mooolto dubbiosa…non basta un comizio!!!

  4. Scritto da Degru

    Mitico Tentorio…quindi secondo lui Renzi è venuto a Bergamo da Milano in aereo…con l’aereo di Stato e in più l’aeroporto è chiuso.
    Ma sta boiata dell’aereo di stato poteva almeno studiarsela meglio.

    1. Scritto da francesca

      ma tu dove vivi hai letto l’articolo? è arrivato a Linate con un volo di stato x fare campagna elettorale al suo partito, pensa se l’avesse fatto uno della destra quante polemiche tu e i tuoi compagni avreste fatto?

      1. Scritto da Degru

        Veramente è arrivato a Milano per un impegno ufficiale, quindi giusto e normale che voli con l’aereo di stato, e poi ha fatto un salto non istituzionale a Bergamo.

  5. Scritto da Gianluca

    Non è vero che non è stato accusato semmai non è’ mai stato condannato, le accuse politiche sono numerose e dettagliate che fanno dubitare tutta questa preparazione e impegno al di la dell’immagine che si è riuscito a costruire

  6. Scritto da Gianluca

    Tentorio sa benissimo che non era un incontro istituzionale, ne l ha chiesto nelle modalità previste. Quindi Tentorio cerca di strumentalizzare la cosa, si faccia venire a trovare da Berlusconi chiedendo il permesso essendo momentaneamente impossibilitato.

  7. Scritto da La verità fa male

    E’ arrivato in massa il solito “soccorso rosso” dei trolls piddini in difesa di Renzi, sempre più patetici nei loro nick names di fantasia, visto che non fanno altro che ripetere le solite menate trite e ritrite. Salutare il sindaco Tentorio non era obbligo, sarebbe stato un gesto serio ed educato, tuttavia capisco che un premier “nominato” e non eletto dai cittadini abbia difficoltà a parlare con un sindaco eletto dai cittadini

    1. Scritto da Gitantedomenicale

      L’educazione sottende l’educazione dell’interlocutore. Tentorio è una persona ben educata, ma in questa campagna elettorale sembra convinto che la maschera da Belotti sia sufficiente per non essere riconosciuto dietro gli aeroplanini, il dossieraggio e la mancanza di contenuti in genere. Non ho mai capito come faccia la gente a non riconoscere Clark Kent solo perché si mette gli occhiali e un pigiama blu e rosso. Si figuri non riconoscere Tentorio con la mascherina da Belotti!

      1. Scritto da La verità fa male

        Gli aeroplanini della Lega sono una sceneggiata elettorale esattamente come lo sono le “mangiate di banana antirazziste” di certi politici a caccia di pubblicità. Il dossieraggio si chiama per l’appunto “dossieraggio” o “macchina del fango” quando l’attacco personale colpisce qualcuno di sinistra, invece diventa magicamente “libera critica” quando l’attacco personale colpisce qualcuno di destra

        1. Scritto da Bernardo

          Quanto a bestialità non scherzi.

  8. Scritto da EDO

    Tentorio ha ragione, Renzi ha sfruttato il suo ruolo di premier per fare campagna elettorale al suo partito! Basta con ste ladrate, Renzi a casa!!!

    1. Scritto da Ma de Che ?

      Mentre berlusconi cosa faceva ? Ti si è fuso il cervello ? Tutti i premier di tutte le democrazie occidentali appartengono ad un partito e in tutti i paesi fanno anche le campagne elettorali . Ma di che cavolo stai parlando , ti han mandato in un campo di annichilimento psicologico e ti hanno inculcato di raccontare ‘sta boiata ?

      1. Scritto da Edo

        Se a te sta bene che facciano campagna elettorale con i nostri soldi ci sei tu in annichilamento psicologico! Non a tutti sta bene essere presi x i fondelli!!

        1. Scritto da Cor Cor

          A quanto pare sei tu che prendi per i fondelli . Da quando esiste la repubblica italiana e tutti gli stati democratici occidentali i capi di governo per ogni loro movimento e per motivi di sicurezza si muovono così . SEi un incredibile ipocrita perchè berlusconi da capo del governo si muoveva esattamente allo stesso modo , solo che a bergamo non ci è mai venuto . Qui era depandance di casa sua.

  9. Scritto da Elio

    Chiaramente Renzi è venuto a Bergamo x fare i comodi suoi e del suo amichetto Gori spesato da noi! Questa dovrebbe essere la sinistra italiana? Come elettore di sinistra io sono schifato!

    1. Scritto da ezioc

      Lei di sinistra ha solo una mano. Renzi è venuto a BG per fare la campagna elettorale europea e comunale. E allora dove sta scritto che doveva incontrare il simpatico Tentorio che appartiene all’area avversaria? Forse nella sua testa di destra!

      1. Scritto da Giá

        Lei di sinistra non ha nemmeno una mano se si identifica con l’accoppiata Renzi-Gori!!

    2. Scritto da Mukèla

      Ma perchè devi sempre fingerti elettore di sinistra ????? Per amor del cielo , non puoi perorare il voto alla destra che hai sempre votato ( coi risultati tragici che abbiamo davanti agli occhi) senza fare queste figure da cioccolataio ?

  10. Scritto da voltaire

    Ma via Tentorio lei sa bene che “l’impegno istituzionale “riguardava solamente Milano e Bari; questo è un mezzuccio da prima repubblica per sminuire l’avversario. Non entro nel contesto politico ma abbiamo bisogno di programmi seri,volontà espressa non solo nei comunicati ma anche nei fatti e di tanto altro.E’ un invito che rivolgo anche a Gori.

    1. Scritto da A.Z.BG

      Lo sa che renzi è il pres.del consiglio?Ha il dovere di salutere e incontrare i rappresentanti delle istituzioni locali elette dal popolo.Cosa avrebbe detto se Berlusconi presidente, in visita a Firenze,non fosse andato a salutarlo?Polemiche a non finire.Ah già,lui e di sx quindi può tutto!Poi uno che non ha voluto neanche essere eletto non si abbassa ad incontrare gli eletti.

    2. Scritto da lucaBG

      Doveva correre dalla D’Urso!!

  11. Scritto da Gitantedomenicale

    Gente, cercate di documentarvi prima di parlare. C’è un’agenda pubblica della Presidenza del Consiglio, con gli impegni ufficiali. Ieri gli impegni ufficiali erano MILANO e BARI. Se Renzi si è ritagliata un paio d’ore per passare a Bergamo, bravo lui. Nulla era dovuto a Tentorio (che lo sa, lo sa bene..). Certo far volare gli aeroplanini non avrà messo a Renzi voglia di incontrarlo. L’aereo i Renzi, invece, era per fare Milano-Bari.
    http://www.palazzochigi.it/Presidente/Agenda/index.asp

    1. Scritto da Luigi

      Ok, quindi quasi quasi gli dobbiamo dei soldi per l’autostrada? Con certi paggetti reggistrascico, hanno vita bella i nostri malgovernanti!!! E continueranno a pigliarci per il naso….

      1. Scritto da Gitantedomenicale

        Quindi, se si utilizzasse un minimo di logica invece di dar sfogo alla rabbia nello stesso modo in cui si da sfogo ai disagi intestinali, si arriverebbe a capire che il tempo del Presidente del Consiglio, e non dell’ultimo portaborse, vale più del costo del trasferimento in aereo. Se invece si crede che il Presidente del consiglio debba essere una specie di pipotto telecomandato dal voto della “RETE”, allora il suo tempo non vale nulla, elegga una scimmia e ha ragione lei.

  12. Scritto da Enzo

    PDL e LEGA a Bergamo si sono resi protagonisti della più miserevole campagna elettorale della storia . Mai un tema relativo alla città , tipico dell’ultima spiaggia, della fase “canna del gas” . Quando c’è aria di cadreghe addio si perde il lume della ragione. Decisamente disgustoso.

    1. Scritto da Andy

      Gori cosa sa di Bergamo? nulla!
      Gori cosa sa di come si amministra una citta? nulla!
      Gori quante volte si è visto per Bg prima di quest’ultimo mese? Mai!
      Gori è una persona moralmente ed eticamente integra? Assolutamente no!
      Gori rappresenta la sinistra? No, è un rappresentante della borghesia radical chic abituato a vivere nel lusso senza sapere nulla di come vive la gente normale
      Gori rinnega Berlusconi? Esiste grazie a lui
      Mi sembra di aver detto abbastanza..non fatevi fregare..

      1. Scritto da Warhol

        Chi sei ? Il confessore di Gori ? Ma dove cacchio te le inventi ? Per una volta , dico UNA , qualcuno di voi è in grado di parlare di BERGAMO e delle sue opportunità e problemi ?
        Possibile che pubblicizzate la vostra totale incapacità in questo modo così evidente ?

        1. Scritto da Gigi

          E tu chi sei, l’avvocato di Gori?

  13. Scritto da Ke Pena !

    Eh sì, in effetti dopo il caloroso saluto che gli è stato fatto dagli amici di tentorio con l’aereo come minimo Renzi doveva interrompere il suo frenetico giro elettorale e gli impegni di governo per andare ad ossequiare tentorio. Anche berlusconi in qualunque città andasse passava sempre ad ossequiare il sindaco. O forse no. Mi sai citare una volta in cui B.da presidente del consiglio nel fare un comizio a milano è passato dentro a palazzo marino? Oppure prendi la città che ti pare.

    1. Scritto da Andy

      Perchè secondo lei l’aereo è stato mandato da Tentorio?? ma non diciamo stupidaggini per favore..si può essere dalla parte di Tentorio o meno, ma nessuno può mettere in discussione la persona Tentorio, uomo di grande integrità morale e preparazione, che non ha mai attaccato il proprio rivale nemmeno quando aavrebbe avuto motivo x farlo.. Tentorio è apprezzato da tutti come uomo..indipendentemente dallo schieramento politico

  14. Scritto da pierpa

    cmq è vero..è il PdC e dovrebbe lavorare per gli Italiani e invece? Salta da una città all’altra, comizi, campagnia elettorale.. non ci si comporta così!!! Mandi ingiro i candidati, ogni tanto ci metta la faccia ma così..no,no.. fa campagna elettorale invece che LAVORARE!!

  15. Scritto da Lucky

    In un’altra circostanza gli avrei dato ragione. Ma in campagna elettorale dove da lì a poco era già ad un’altro comizio a Bari questa critica mi sembra proprio pretestuosa e con finalità elettorali appunto. Perchè non è andato lui a salutare Renzi invece?

    1. Scritto da Alberto

      No, aspetta. Renzi é pagato da noi, quindi non fai campagna elettorale con i miei soldi. O parli da presidente del consiglio e mi sta bene o metti di tasca tua e fai campagna elettorale

    2. Scritto da Damiano

      Ma per propri comizi elettorali, è legale utilizzare aerei di stato?

      1. Scritto da Ossignur !

        Sì per il capo del governo , qualunque tipo di viaggio faccia , esattamente come quando lo era berlusconi o qualunque altro capo di governo . Toglimi una curiosità , ai tempi di berlusconi presidente del consiglio non ti sei mai posto il problema ? Era esattamente uguale ! Adrsso non scappare , spiegaci il perchè.

  16. Scritto da Stefano

    Alle 13,40, con migliaia di persone in piazza che devono rientrare in ufficio o al lavoro, avrebbe dovuto farle attendere per andare nell’ufficio del sindaco a salutarlo???
    Perché quando il “bidone” ritardo lo tira il vice-presidente del Consiglio il giorno prima niente clamore??? “Bidoni” da una parte e l’altra, sarà mica un segno? Se era così interessato all’incontro poi poteva muover pochi passi come hanno fatto molti suoi stretti collaboratori presenti in piazza. “So alegher”!

  17. Scritto da Clay

    Berlusconi a Bergamo non c’è mai venuto, né come Presidente del Consiglio, né come Leader di Partito. Perché? Anche lui se ne fregava dei problemi di BG? No! ad occuparsene c’è Fontana: Fontana, chi? Anzi: chi l’ha visto? Eppure è in Parlamento da oltre 4 legislature … Si definisce Bergamasco (ma non lo è) e di Bergamo conosce a malapena l’indirizzo del suo studio/appartamento in affitto e di FI … ) Suvvia!

  18. Scritto da ferruccio

    Se Tentorio voliva fare gli onori di casa non doveva autorizzare il sorvolo pagliaccio sul comizio nè i disturbatori . TENTORIO BOCCIATO

    1. Scritto da Andy

      che imbarazzo i sostenitori di Gori..solo demagogia e populismo..che ingenui a non accorgersi che gori non è quello che vuol far credere..ma evidentemente loro sono gente da “isola dei famosi”: presenti loro un prodotto farcito e loro abboccano come pesciolini..che ignoranza!
      Forza Franco: persona onesta, seria e preparata!

  19. Scritto da Clay

    Berlusconi a Bergamo non c’è mai venuto, né come Presidente del Consiglio, né come Leader di Partito. Perché? Anche lui se ne fregava dei problemi di BG? No! ad occuparsene c’è Fontana: Fontana, chi? Anzi: chi l’ha visto? Eppure è in Parlamento da oltre 4 legislature … Si definisce Bergamasco (ma non lo è) e di Bergamo conosce a malapena l’indirizzo del suo studio/appartamento in affitto e di FI … ) Suvvia!

  20. Scritto da saco

    Tentorio potevi partecipare alla festa. Venivi al comizio. C’erano anche gente che ltuoi ex elettori

  21. Scritto da ridicoli

    Chi fa campagna elettorale spiando dalla serratura gli avversari alla ricerca dello scandaletto di turno, chi è rappresentante di un partito comandato da un padrone pregiudicato dovrebbe prima farsi delle domande su se stesso. Gori sta facendo una campagna tutta propositiva, da voi nessuna idea e solo fango sugli avversari. R-I-D-I-C-O-L-I!

    1. Scritto da Gia

      Ahahah campagna propositiva?? Tu si che sei una sagoma! L’unica cosa sensata che ha proposto è di buttare giù la sua veranda abusiva. Ma tu pensi che siamo tutti così stupidi??

    2. Scritto da ce la fai ??

      ecco,ora rileggi quello che hai scritto e dimmi: chi butta fango sugli avversari???almeno mi hai fatto ridere dai..

  22. Scritto da stella

    TenToRio ha perfettamente ragione, il premier non si è affatto comportato come avrebbe dovuto.
    La sua visita a Bergamo era solo per voti ad un candidato scoperto con le mani nel sacco.
    RIFLETTIAMO sul valore del premier italiano !!!

    1. Scritto da Bèla Stèla

      Tu sei un’elettrice di berlusconi, bossi, trota, scaiola, dell’utri, previti ecc ecc ecc ecc ecc ecc , potresti ripetere la questione del “valore del Premier ? Non abbiamo capito bene . Vuoi che parliamo di pregiudicati o lo facciamo un’altra volta ?

      1. Scritto da cosi' e'

        Tu invece sei elettore dell’altra parte di Caruso,Oliverio,Genovese,De caro,Rigoni,Romeo,Lolli ecc.ecc.Non ho capito bene vuoi che parliamo di pregiudicati o lo facciamo un’altra volta.Purtroppo le mele marce ci sono in tutti i partiti e questa e’ la triste costatazione.

        1. Scritto da Bèla Stèla

          Chi sono ? Io parlo di capi di governo, ministri, deputati e senatori , ne posso citare a caterve senza neanche sporcarmi coi vertici regionali dove potrei travolgerti come uno tsunami , tu di chi cavolo stai parlando ? L’unico che conosco è genovese , per l quale il pd ha votato per l’arresto e voi manco quello ( se no come fate poi a lasciare a piede libero tutti gli altri ?)

      2. Scritto da stella

        Orgogliosa di ciò che voto, mi sembra giusto parlare del premier attuale.

        1. Scritto da De Paura

          Lo dici così senza vergognarti neanche un po ? Che fegato !

  23. Scritto da ignoto

    speriamo che i bergamaschi diano uno schiaffo al candiadato di Renzi…volo di stato scorta e polizia super….proprio il nuovo che avanza………

    1. Scritto da Mah !?

      Ineffabile ignoto , secondo te i Capi di Governo in tutto il mondo si muovono senza precauzioni (per altro obbligatorie) ed in bicicletta ?
      Hai pagato la scorta a calderoli per una vita , hai assistito alle super scorte di berlusconi e ….. mi fai sto commento ? Hai perso il lume della ragione ?

      1. Scritto da ignoto

        è venuto per far campagna elettorale …veniva con la sua auto caro Mah !!!!!!!!!!! o noooooooooo visto che parla tanto bene !!!!!! il non eletto !!!!!!!!!!!!!!

      2. Scritto da gigi

        Potrei darti ragione se non fosse che i capi di governo quando usano scorte e mezzi pagato dai contribuenti lo fanno x scopi istituzionali, non per fare propaganda elettorale personale e di membri del loro partito. È questa la cosa vergognosa!

  24. Scritto da Paolo

    Cioè questo é venuto a salvare l’amico Gori in crisi nera per veranda abusiva ed evasione IMU, se ne è fregato di noi bergamaschi e il tutto usando un volo di stato pagato ancora da noi? Che bel modo di fare politica! Che delusione!

    1. Scritto da Johnny Calder

      Forse ti stai confondendo con qualcuno che con i voli di stato andava a trovare la morosa . No ? Quanto all’imu vedi di non scrivere scemenze. Per inciso quando parli di “noi bergamaschi” vedi di parlare di te, sono bergamasco anch’io e con le tue affermazioni gratuite non ho niente da spartire.

      1. Scritto da Gianni

        Stai negando che Renzi abbia usato un volo di stato PAGATO DA NOI x venire a sostenere Gori e quindi x fare i suoi porci comodi?? Ha ragione Paolo! È uno schifo!

  25. Scritto da renzo

    sarebbe importante specificare che fare campagna elettorale spostandosi con un volo di stato, è cosa molto molto brutta.
    Non si fa

  26. Scritto da digeo

    Più che altro erano in 4 gatti ad ascoltarlo…

  27. Scritto da Lalliese

    Sig.Tentorio, anche Grillo quando è venuto a Bergamo non è passato a salutarla…. come mai?

    1. Scritto da Stefano

      Perché avete visto B…… o Alfano ?

    2. Scritto da marco

      Semplicissimo: perché Grillo è soltanto un normale cittadino, non rappresenta un’istituzione pubblica e non si sposta su voli di stato….
      Grillo non va da Tentorio e non va da Gori, rappresentano il vecchio da mandare a casa; non ci può essere dialogo con vecchi squali che hanno partecipato al calo della qualità della vita in Italia! O mi sta dicendo che i responsabili del disastro Italia sono gli operai e i camionisti?

  28. Scritto da Tino

    da renziano convinto dico che un saluto al Sindaco sarebbe stato rispetto personale ed istituzionale e non campagna per l’attuale Sindaco.

  29. Scritto da Stefano Magnone

    Tentorio sta schiumando. Dopo settimane passate ad assistere agli attacchi personali, a mascherare il fallimento dando colpa al patto di stabilità e al governo avrebbe anche voluto un omaggio da Renzi
    Schiuma Tentorio.

  30. Scritto da sepp

    Sarà che la gente che lavora tanto, come Renzi, non ha molto in simpatia chi non fa nulla dalla mattina alla sera…

  31. Scritto da brutta pagina

    Renzi ha sbagliato. E in modo grave. Lo dico da chi è orientato a sinistra, e non da parte di Gori (Che NON è di sinistra).

  32. Scritto da Non col vento

    Renzi cafone e prepotente

  33. Scritto da Piero

    Non voterò per Tentorio, ma se Renzi usa un volo di stato per comizi elettorali e non per incontri istituzionali, direi che il sindaco di Bergamo ha ragione. Tutti bravi a chiacchiere…. Col costo dell’aereo di stato, sai quante famiglie di disoccupati mangerebbero per un po’, in attesa di tempi migliori e di un lavoro? È scandaloso il disprezzo e il disvalore che questi personaggi hanno del denaro pubblico, ormai abituati al fatto che per averne di più, basta alzarci le tasse!

    1. Scritto da Pagliacciate

      Smettila di dire scemenze da bar sport , in tutto il mondo i capi di governo si muovono SEMPRE con i mezzi dedicati per motivi di sicurezza . IN TUTTO IL MONDO nessuno escluso. Non se ne può più di queste buffonate. Stai a vedere che Obama o Cameron o Merkel in campagna elettorale ci vanno in bicicletta e senza scorta e per prima cosa vanno a porgere gli ossequi al sindaco che magari li ha accolti con aereo e striscione di “benvenuto” . Cerca di diventare adulto che è ora.

      1. Scritto da Luigi

        Ehm, piccolo particolare: costano molto meno dei nostri politici e lavorano per il bene del loro paese, non SOLTANTO per le loro tasche!

  34. Scritto da giulio

    Fatto bene Tentorio, quando il primo ministro viene solo per fare un comizio, non rappresenta l’istituzione ma il partito.
    Ma certe sottigliezze gli “intellettualoni” di sinistra non le percepiscono!!!

    1. Scritto da gianba

      ok rappresenta il partito MA VOLA A NOSTRE SPESE come presidente del consiglio (volo di stato): Che caduta di stile, che maleducazione a pensare che ci avevo fatto un pensierino.

    2. Scritto da Stefano Magnone

      C’è una lieve contraddizione in questo commento.

  35. Scritto da per le precisione

    Cicca, cicca ! Tentorio che infantile che sei…Un Sindaco non spende 30mila euro dei cittadini per farsi campagna elettorale fuori dai tempi imposti dalla legge. Hai dimostrato di non essere il Sindaco di Bergamo ma solo dei tuoi amici di partito. Prendi e porta a casa

    1. Scritto da che livello

      infatti Bruni ne aveva spesi molti di più e senza nemmeno dare spazio agli avversari! cicca cicca gnè, specchio riflesso…

    2. Scritto da chiara

      Qui l’infantile ed il male informato sei tu. Per la precisione Tentorio i soldi della campagna elettorale se li è tirati fuori dalla propria tasca!!! Dunque piuttosto che dire cose senso, senso taci!!!! Forza Franco, vedrai che il 25 ci liberiamo definitivamente di quel buffone di Gori!!

      1. Scritto da voltaire

        Gent.le Chiara,non sono un supporter di Gori ma il titolo da lei usato oltre che non renderle merito sul piano personale,nuoce a Tentorio ed avvantaggia proprio Gori. Abbassiamo i toni e pensiamo al bene della città che ne ha tanto bisogno.

      2. Scritto da Luca

        purtroppo tanta gente scrive per riempire la giornata..lo sanno tutti che Tentorio se la paga di tasca sua la campagna.e i sostenitori di gori non sanno che in 35 anni di partecipazione in comune, Tentorio non è MAI stato accusato di nulla, in quanto persona estremamente trasparente..io voglio una persona onesta e preparata come sindaco; gori non lo è..e qui non c’entra nulla la destra e la sinistra (concetti decaduti anche a livello nazionale, figuriamoci a livello comunale..)