BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Escursionista 63enne stroncato da malore sui sentieri del Morterone

L'uomo, un bergamasco di 63 anni, stava raggiungendo la cima assieme alla figlia, che ha assistito alla tragedia. Sul posto, con l'elisoccorso, il personale del 118 che ha provato a salvare la vita al pensionato, inutilmente.

Più informazioni su

Un escursionista di 63 anni di Bergamo, Giuseppe Borella, ha perso la vita mercoledì mattina mentre saliva a piedi verso Morterone, nel Lecchese. A stroncare l’uomo è stato un malore. L’escursionista si trovava assieme alla figlia sui sentieri della Val Taleggio. A un certo punto, mentre era arrivato nella zona della sorgente Enna, ha accusato una forte fitta al petto. A causa del dolore, si è subito accasciato sul sentiero, perdendo poi i sensi. La figlia ha allertato il 112. La centrale operativa ha dirottato la chiamata al 118, che ha fatto levare in volo l’elicottero con la squadra di soccorso. Il medico con il defibrillatore è stato calato sul sentiero. Vano ogni tentativo di salvare la vita all’uomo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.