BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Renzi lancia Gori “Dai Bergamo, questa è la volta buona” fotogallery

Arriva sul palco in corsa, come una rockstar. E di fronte alle migliaia di persone sotto il sole di piazza Vittorio Veneto Matteo Renzi conferma tutte le doti innate di trascinatore. Abbraccio fraterno con Giorgio Gori, via subito la giacca e inizia il comizio tutto per il candidato del centrosinistra. Poca Europa, tanta Bergamo. Lo doveva a Gori, che è stato al suo fianco quando, da sindaco di Firenze, prendeva solo schiaffi all'interno del Partito democratico. Ora tutti sono in piazza per lui.

Più informazioni su

Arriva sul palco in corsa, come una rockstar. E di fronte alle migliaia di persone sotto il sole di piazza Vittorio Veneto Matteo Renzi conferma tutte le doti innate di trascinatore. Abbraccio fraterno con Giorgio Gori, via subito la giacca e inizia il comizio tutto per il candidato del centrosinistra. Poca Europa, tanta Bergamo. Lo doveva a Gori, che è stato al suo fianco quando, da sindaco di Firenze, prendeva solo schiaffi all’interno del Partito democratico. Ora tutti sono in piazza per lui. Sopra la testa passa l’aereo noleggiato dalla Lega Nord con la scritta: “Veranda abusiva, Gori pinocchio” (leggi qui). “Possono noleggiare gli aerei, i fischietti, ma noi non abbiamo paura – dice Renzi -. Abbiamo il compito di restituire all’Italia il futuro dei nostri figli. Noi cambieremo marcia a questo paese, anche vincendo i nostri tabù. Vi chiedo di avere fiducia in noi, le elezioni europee cambieranno tutto della vita degli italiani. Non voglio passare il tempo a rispondere agli insulti. Oggi fa notizia chi mette paura, chi cita Hitler”.

Poi il premier racconta l’incontro con Giorgio Gori: “Un giorno mi arriva una mail. Giorgio mi chiedeva di incontrarlo. Arriva a Roma, con lo zainetto. Mi sono chiesto: perché viene da me? Mi ha detto subito: il mio sogno è fare il sindaco di Bergamo. Ho trovato in lui una straordinaria voglia di mettersi in gioco. La sfida per Bergamo è alla sua portata, nonostante sia una città difficile per il centrosinistra. Lo stimo perché non ha cercato la poltrona, il posto remunerato, ma vuole fare il sindaco. Pensate come potrà essere la vostra città lunedì o tra quindici giorni. Quando Giorgio Gori sarà sindaco andate a tirargli la giacchetta. Dai Bergamo, questa è la volta buona”.

Guarda la galleria fotografica 1

Guarda la galleria fotografica 2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bruno

    VIVA GIORGIO GORI!!!!!

  2. Scritto da flop

    Un bel FLOP!! Mi aspettavo molta più gente, la maggior parte, come me, erano persone che passavano di li per caso, molti non di sinistra, e in pausa lavoro…

    1. Scritto da flip

      consolati così !

  3. Scritto da nino cortesi

    Zenoni intanto lievita, LIEVITA!

    1. Scritto da Lievito

      Attento che più lievità e più la caduta fa male !

  4. Scritto da Matteo

    Gori ha sempre sognato di fare il sindaco di Bergamo??? E allora perchè aveva cercato di candidarsi come parlamentare? Ma per favore, basta bugie, non siamo stupidi?

  5. Scritto da io

    “……Possono noleggiare gli aerei, i fischietti, ma noi non abbiamo paura ……non ci condanneranno mai,noi siamo il pd,siamo intoccabili….”dalla disavventura di gori ,da parte di renzi nessuna notizia

  6. Scritto da marcobg

    Una carica di energia positiva per tutta la citta’! Rodete, rodete leghisti con il vostro aeroplanino noleggiato a caro prezzo e fatto volare abusivamente!

  7. Scritto da Narno Pinotti

    Battute a parte, parole chiare sull’abuso contestato sarebbero state più che opportune: necessarie. E meglio da Gori stesso che da Renzi. Forse però Gori sarebbe dovuto essere limpido e squadernare tutti i problemi, che potevano diventare politici, vari mesi fa, insieme ai leader della sua coalizione. Ora è tardi: non restava che cercare di perdere con dignità.

  8. Scritto da Paci no grazie

    Mamma mia che pochezza …. Attirano voti con discorsi da piazzisti di pentole e con dei panini … Almeno un tempo alla festa dell’unità ti davano delle belle costine .
    Tranquillo Franco non hai nulla da temere da gente così.
    Forza Bergamo meriti di meglio !

    1. Scritto da gerik

      te ne accorgi solo ora della pochezza ? guarda che è generale, perchè, i berlusca i bossi eccecc sono più strombazzantemente convincenti ?! e concreti ?! ahah ! se il meglio è tentorio ………….

  9. Scritto da tex

    gori non mi dispiace, ma pensare che alle spalle c’è il pd è un motivo per non votarlo !

    1. Scritto da Dudù

      Per via del fatto che mangiano i bambini ?

  10. Scritto da il polemico

    un condannato per truffa allo stato per le assunzioni molto poco limpide difende un abusivista accertato,ma mai ammesso..che bella coppia di pokeristi vedo

    1. Scritto da Diffamator

      Polemico , per la legge italiana quella nei confronti di Renzi si chiama diffamazione . Capisco la tua reiterata vocazione alle mascalzonate ma vedi di non esagerare. Non confonderti , quello condannato in via definitiva per frode di paccate di soldi è il tuo capo.

      1. Scritto da Luigi

        Solo venditori di patacche, la destra e la sinistra UGUALI! Anacronistici a casa, i nostri figli hanno bisogno di nuovo Stato dove progettare il futuro, con voi abbiamo già fallito più volte! Vi credevamo, vi abbiamo votato (prima a sx poi a dx) ma ci avete soltanto depredato! A casa tutti e restituzione dei soldi intascati, per manifesta incapacità di svolgere il compito assegnato e fallimento degli obiettivi per cui gli elettori vi davano mandato!

        1. Scritto da Bingo

          In effetti dai toni tu devi essere uno che ha votato a destra credendo per anni alle palle di berlusconi/lega , non soddisfatto sei passato alle palle di grillo . IL problema è tuo, non possiamo farci niente.
          Se tu credi alle bestialità (stipendio di cittadinanza, no imu, abolizione irap, diminuzione drastica di tasse ecc ecc ecc ) finanziate con l’abolizione del finanziamento ai partiti (meno di 80 mil) vuol dire che ti meriti di tutto e di più.

  11. Scritto da Aldo

    Al sig. Renzi una sola domanda: è venuto a Bergamo come presidente del consiglio o come esponente del PD? Sarebbe interessante conoscere la risposta per capire per quale motivo sono state impegnate centinaia di agenti che hanno bloccato mezza Bergamo alle 12,00 e con quali soldi è stata finanziata la manifestazione di campagna elettorale pro Gori.

    1. Scritto da Vito

      Che differenza c’è’ ? Se un premier non merita questo servizio d’ordine mi dica lei a quale carica spetta prima

    2. Scritto da Narno Pinotti

      Il presidente del consiglio è una carica politica e lo è sempre stata: cerca legittimazione in un partito, una maggioranza, un elettorato definiti – a maggior ragione se coincide con il segretario o il presidente di un partito. Quindi Renzi (come Sarkozy, Merkel, Obama, Cameron…) quando si muove per campagne elettorali del proprio partito è sia uomo politico sia presidente del consiglio; e quest’ultimo, carica istituzionale, è protetto secondo un protocollo fisso e uguale per tutti.

      1. Scritto da La verità fa male

        Giusto. Tuttavia quando Renzi (come Sarkozy, Merkel, Obama) fa campagna elettorale da premier imperversando su tutte le televisioni è un fatto normale e fisiologico. Quando Berlusconi faceva campagna elettorale da premier imperversando su tutte le televisioni si levava alto il coro degli “indignati” (sarebbe meglio dire dei tromboni buonisti politically correct di regime) perchè era un abuso, un sopruso ecc…

        1. Scritto da Mavalà !

          Ti senti bene ? Berlusconi imperversava su tutte le televisoni di cui metà erano sue come nessun altro al mondo poteva permettersi di fare : non raccontare barzellette.

          1. Scritto da La verità fa male

            adesso invece accendo tutte le televisioni (anche quelle pagate dai cittadini con i soldi pubblici del canone) e imperversa Renzi da mattina a sera, se poi tu non te ne sei accorto vuol dire che non ti senti molto bene…

          2. Scritto da ???

            La tua tv di casa deve avere dei programmi speciali, sei sicuro che i tuoi nipoti non ti facciano degli scherzi ?

      2. Scritto da Luigi

        Ciò non migliora la situazione: sfacciati, potenti e opulenti in barba alla gente in difficoltà! Ma arriva la resa dei conti, oh, se arriva…. Più in alto si sale, e più è forte l’impatto col terreno cadendo….

  12. Scritto da 55 mano

    Hai ragione RENZI, che possono noleggiare aerei ecc.. ma L’ONESTA’ è una sola.
    Anche tu, come tutti i politici, metti la testa nella sabbia come gli struzzi, mi hai deluso.

  13. Scritto da shadow

    A pochi metri di distanza manifestazione di chi una casa non ce l’ha più e piccoli imprenditori che hanno perso il lavoro. Troppo scomodo per l’ebetino di Firenze andare a parlare anche con loro…..non avrebbe avuto il coraggio di guardarli negli occhi. Il ragazzotto sta giocando con le vite degli italiani. Ad oggi 0 leggi approvate altro che una riforma al mese. Perchè mai dovremmo credere che Gori sia invece una persona onesta. Dovete SPARIRE!!!

    1. Scritto da Mavalà !

      Di chi stai parlando ? Tu sai chi ha messo l’italia in queste condizioni magari con il TUO voto ? E poi vai a molestare il comizio di chi sta cercando di tirarcene fuori ? Ma fammi il piacere !

  14. Scritto da Ric

    Che evento di basso livello oggi! E che delusione Renzi… quasi ha giustificato l’amichetto Gori sulla veranda… non ho parole…

  15. Scritto da Cesarino

    Al cardellino che non conosce l’italiano,che offende chi va in piazza e che ha fatto la storia di Bg dico :vota il futuro con Bettoni e Belotti !!e chi ha comprato lauree all’estero e investito in diamanti i nostri soldi pubblici

  16. Scritto da Sergio Nozza

    Povera Bergamo, divertimento per un ricco annoiato. Altri i tempi in cui la migliore borghesia liberale si impegnava per la città. Comunicazione senza un vero contenuto, porteranno al vero nulla, se vince Gori.

    1. Scritto da Interessante

      Spiegaci la distinzione tra ricco annoiato (gori) e ricco non annoiato (tentorio) , libera la fantasia , sono curioso. Li frequenti tutti e due o la butti lì perchè ti piace così ?

    2. Scritto da dark

      E’ triste, ma ti dò ragione

      1. Scritto da Interessante

        Allora prova a rispondermi tu

        1. Scritto da dark

          Uno si è sempre professato di una certa area politica (destra, moderata) l’altro si è messo la casacca di renziano di sinstra (?????) giusto perchè annoiato e ha l’ambizione di fare il sindaco ( o il politico di successo, vedi parlamentarie dove ha toppato). Ma c’è bisogno di spiegarlo?!?

  17. Scritto da Sergio

    Anacronistici! Ci pensarà il tempo (galantuomo) a darci la giusta dimensione di questi personaggi. Peccato che però, nel frattempo, si saranno divorati montagne di soldi e avranno precluso chances a persone meritevoli e cancellato il futuro di almeno due generazioni (anche le destre e la lega insieme). Loro vitalizi e pensioni d’oro, i nostri figli (ammesso che abbiano un lavoro) non avranno nemmeno la pensione…. Avanti M5S

    1. Scritto da Come No

      E magari grazie al tuo voto a berlusconi o lega negli ultimi 20 anni , neh ?

  18. Scritto da Hertz

    Gori magari veramente questa è la volta buona che sparisci!!!!!

  19. Scritto da Ida

    Forza Franco!!!!!! ….

  20. Scritto da Marco

    Quanta ipocrisia! ma io lo dico da mesi..la gente di Bergamo non è scema e non si farà fregare da un ex dirigente mediaset, discepolo di Berlusconi, che fa dell’immagine e del marketing il suo punto di forza..che vuol far credere di essere una persona che non è..forza bergamaschi non sarete così fessi..Gori è una persona furba, populista e impreparata (non sa nemmeno cosa sia Bergamo).. Teniamoci il nostro serio, preparato e soprattutto onesto sindaco Tentorio!!

    1. Scritto da Eeehh ?

      Che con berlusconi non ha mai avuto a che fare (!?) . O forse no , non era il capo del suo partito ? Almeno Gori aveva soltanto un rapporto di lavoro ! Ma cos’è , vi si è liquefatto il cervello ?

  21. Scritto da Il Cardellino

    Gori, Renzi ….sono il passato. In cerca solo di altre occasioni per fare altri affari.
    Vedo che la piazza è composta solo di pensionati ed anzianotti a parte qualche eccezzione, il voto classico PD. Non vedo lo stand delle dentiere in regalo?!?!

    1. Scritto da Bah !?

      Un’ottima idea sarebbe quella di passare da un’oculista , guardati le foto , ne hai un bisogno estremo. O avevi già in mente di scriverlo a prescindere e sparando balle ?

    2. Scritto da Narno Pinotti

      Forse a qualcuno interessava di più il banchetto dei cervelli in offerta.

  22. Scritto da conte s.

    perdinci, non ho trovato il banchetto dei panini!

  23. Scritto da mario69

    Migliaia di persone?
    A me ne risultano dieci o dodici di meno.
    non ci sarebbe qualche foto??

    1. Scritto da optical art

      presbiopia occhio destro o sinistro ?!

    2. Scritto da Toc Toc

      Elettore medio del centrodestra , di foto linkate all’articolo ce ne sono quante ne vuoi, ma se non leggi e non guardi …….

  24. Scritto da jacopo merisio

    ahahahaha! Ma non è vero che Gori voleva fare il sindaco fin da subito. Mica è stato trombato alle primarie 2013?
    Ma l’onestà dov’è?!

  25. Scritto da Falso

    “Abbiamo il compito di restituire all’Italia il futuro dei nostri figli. ” Per questo vanno a prendere migliaia di immigrati dal’ altra parte del mediterraneo? Per questo liberano delinquenti con indulti? VERGOGNA.

    1. Scritto da Paolo

      Chiarisci , di quali immigrati parli ? Dei tunisini e libici che Maroni ha sparpagliato a migliaia in tanti paesi compresi quelli bergamaschi ? O più in generale ti riferisci al fatto che con la lega al governo l’immigrazione è molto più che raddoppiata ?

  26. Scritto da Luca Renica

    Come puoi dire che non ha cercato la poltrona e che da sempre vuole fare il sindaco di Bergamo, quando è arrivato quarto alle politiche ed è solo dopo che Gori ha deciso di intraprendere la corsa a Palazzo Frizzoni (lo dice Gori stesso nelle sue interviste) FALSI!

  27. Scritto da Gia

    La poltrona l’ha cercata! Solo che è stato segato!