BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prime Impronte: nuovi talenti teatrali e musicali in scena

Da mercoledì 21 maggio al via la 17° edizione della rassegna dei saggi di laboratori teatrali e musicali 'Prime Impronte. Nuovi talenti in scena' al teatro civico di Dalmine.

Si apre mercoledì 21 maggio la 17° edizione di Prime Impronte: nuovi talenti in scena, la rassegna di saggi di laboratori teatrali e musicali organizzata dal Comune di Dalmine.

In calendario ben sedici appuntamenti, dal 21 maggio all’8 giugno, realizzati con la collaborazione degli istituti scolastici e delle associazioni del territorio.

La serata inaugurale sarà affidata agli alunni dell’ISIS Einaudi con il musical “Nome in codice Operazione 614”.

L’appuntamento è per mercoledì 21 maggio alle 14.30 e alle 21 al Teatro civico di via Kennedy (replica giovedì 22 maggio alle 9.30 ed alle 11.30). Lo spettacolo rientra nel progetto “Teatrando Dalmine” finanziato dal gruppo Tenaris Dalmine ed inserito nel progetto “3-19” della Fondazione Dalmine. Il musical è liberamente ispirato alle testimonianze degli abitanti di Dalmine sopravvissuti al bombardamento della del 6 luglio 1944.

Seguirà, venerdì 23 maggio, il saggio “Diversamente insieme: la scuola dell’inclusione tra obbligo e desiderio”, realizzato dagli alunni della scuola secondaria di 1° grado Carducci.

Ma gli appuntamenti proseguiranno fino all’8 giugno con laboratori teatrali e musicali di ogni genere: esibizioni circensi, concerti, proiezioni di video e molto altro ancora. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura in via Kennedy n. 1, tel. 035.564952, e-mail cultura@comune.dalmine.bg.it 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.