BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Nike, è ufficiale E Axa Assicurazioni non sarà più main sponsor

Addio al marchio Erreà: il nuovo sponsor tecnico sarà Nike. La compagnia assicurativa, dopo quattro stagioni, lascerà lo spazio più grande e importante della casacca nerazzurra per essere sostituita da un nuovo marchio. Tra i papabili anche Alitalia.

Cambio in vista sulle maglie dell’Atalanta: dalla prossima stagione Axa Assicurazioni non sarà più il main sponsor del club bergamasco che, dopo l’avvento di Percassi a Zingonia, si era legato al marchio internazionale per quattro anni. 

La compagnia assicurativa, che in Italia vanta quasi 750 agenzie con più di 1200 collaboratori che operano nei settori vita e danni, pensioni e risparmio gestito, resterà comunque tra gli sponsor dell’Atalanta ma lascerà libero lo spazio più grande e importante della casacca nerazzurra, che dalla prossima stagione sarà occupato da un nuovo marchio. Quale? Ancora non si sa, anche se rumors molto vicini alla società non escludono che ci possa essere Alitalia, la compagnia di bandiera di cui Percassi è entrato nell’azionariato nel dicembre dello scorso anno con la bellezza di 15 milioni di euro.

L’altra novità è che in casa Atalanta il nuovo sponsor tecnico, che andrà a sostituire Erreà, sarà la Nike: ad annunciarlo è stato il presidente Percassi in persona, che ha spiegato come "anche negli States si siano convinti che quella bergamasca è una realtà su cui puntare per fare marketing". 

Dal prossimo anno, dunque, la maglia nerazzurra sarà completamente nuova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ettore Fieramosca

    Che tristezza. Imperialismo Yankee con orribili prodotti fatti fare a bambini schiavi nei tuguri più squallidi.
    Contento Percassi ….
    Poi chissenefrega del made in Italy.
    Tutti in cassa integrazione.

    1. Scritto da ander

      sa gà èntrà???

    2. Scritto da cosi' e'

      Anche qui a fare politica,che …..

  2. Scritto da Francesco

    Ottima notizia, un salto di qualità non indifferente!

  3. Scritto da Mario

    Siamo e Saremo Sempre I Più Belli e i Migliori D’Italia e del Mondo

    1. Scritto da M73

      Certo certo!! :-)

  4. Scritto da pippo1907

    ANCHE PER TUTTI GLI STAGE ATALANTA I RAGAZZI SARANNO VESTITI NIKE!!!!!!!