BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Turchia, tragedia di Soma Drogba dona 1 milione alle famiglie dei minatori

La notizia, che l'attaccante non avrebbe voluto far sapere alla stampa, è comunque diventata di dominio pubblico. L'ex Chelsea: "Sono un ambasciatore Onu, devo fare il possibile per aiutare questa gente".

Più informazioni su

Anche Didier Drogba scende in campo in aiuto delle famiglie dei minatori scomparsi nella tragedia di Soma, in Turchia. Il bomber del Galatasaray ha infatti donato di tasca sua un milione di euro per le famiglie che hanno perso un caro nell’esplosione nella locale miniera di carbone che lo scorso 13 maggio ha portato alla morte più di 300 persone.

Una tragedia che non ha lasciato indifferente il campione ivoriano che non ci ha pensato due volte prima di staccare il pesante assegno. La notizia, che l’attaccante non avrebbe voluto far sapere alla stampa, è comunque diventata di dominio pubblico. E Drogba ha poi confermato: ""E’ vero, ho fatto quella donazione, ma non voglio farmi nessun tipo di pubblicità. Non ne avrei nemmeno bisogno. Perché l’ho fatto? Sono un ambasciatore Onu, devo fare il possibile per aiutare questa gente".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.