BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fontanella, tra i candidati anche Vittorio Sgarbi: “Rianimerò il paese”-Video fotogallery

Il critico d'arte è nella lista di Mario Gandolfi, come assessore alla cultura. Domenica la visita nella Bassa: "Cucina e arte saranno i miei punti di partenza. A livello nazionale Renzi sta lavorando bene, mentre Alfano è una m."

Quella che fino a pochi giorni fa sembrava una battuta degna di alcuni suoi interventi televisivi, domenica mattina è diventata realtà: Vittorio Sgarbi è tra i candidati della lista "Riprendere il cammino, Mario Gandolfi sindaco" a Fontanella.

La conferma è arrivata con la visita del noto critico d’arte, con una lunga carriera politica alle spalle anche a livello nazionale, che ha fatto tappa nella Bassa per incontrare i suoi elettori e conoscere il paese in cui spera di diventare assessore (esterno) alla cultura.

Sgarbi, 62 anni compiuti lo scorso 8 maggio, ha prima fatto un giro tra i gazebo elettorali presenti in piazza Matteotti, salutando oltre ai compagni di lista anche i rivali di "Fontanella bene" comune di Maria Cristina Cattapan (attuale sindaco) e "Fontanella insieme" di Giuseppe Lucca, e poi ha visitato il centro fontanellese.

A partire dalla piazza del Comune, dove si è complimentato per i recenti lavori di ristrutturazione del palazzo municipale, per poi passare alle chiese, quella di San Cassiano e quella vicina Dell’Annunciata, dove giudato da don Libero ha ammirato le opere presenti e proposto alcune idee per valorizzarle.

Sgarbi ha poi parlato del suo incarico qualora la sua lista domenica dovesse vincere ("proverò a rianimare il paese, come ha fatto in altri Comuni in cui ho operato, e voglio partire da due punti fermi di questa zona come arte e cucina"), dell’amicizia che lo lega al candidato sindaco Mario Gandolfi (il motivo che lo ha portato a Fontanella) e dell’attuale situazione politica in Italia (con lodi a Renzi e Grillo, e colorite critiche ad Alfano):   

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carlo

    Vai Mario! Con Gandolfi sindaco si va sempre sul sicuro!

  2. Scritto da Iv

    Certi personaggi si presentano solo in paesi chiamiamoli sottosviluppati, solitamente in Calabria. Fontanella mi ha stupito

  3. Scritto da AUGUSTO

    CAPRA…CAPRA… CAPRA … CON LA CAPRA AVRAI IL MIO VOTO ..

  4. Scritto da nino cortesi

    Con Gandolfi allora la lista è nero di seppia.