La sorpresa

Fontanella, tra i candidati anche Vittorio Sgarbi: “Rianimerò il paese”-Video fotogallery

Il critico d'arte è nella lista di Mario Gandolfi, come assessore alla cultura. Domenica la visita nella Bassa: "Cucina e arte saranno i miei punti di partenza. A livello nazionale Renzi sta lavorando bene, mentre Alfano è una m."

Quella che fino a pochi giorni fa sembrava una battuta degna di alcuni suoi interventi televisivi, domenica mattina è diventata realtà: Vittorio Sgarbi è tra i candidati della lista "Riprendere il cammino, Mario Gandolfi sindaco" a Fontanella.

La conferma è arrivata con la visita del noto critico d’arte, con una lunga carriera politica alle spalle anche a livello nazionale, che ha fatto tappa nella Bassa per incontrare i suoi elettori e conoscere il paese in cui spera di diventare assessore (esterno) alla cultura.

Sgarbi, 62 anni compiuti lo scorso 8 maggio, ha prima fatto un giro tra i gazebo elettorali presenti in piazza Matteotti, salutando oltre ai compagni di lista anche i rivali di "Fontanella bene" comune di Maria Cristina Cattapan (attuale sindaco) e "Fontanella insieme" di Giuseppe Lucca, e poi ha visitato il centro fontanellese.

A partire dalla piazza del Comune, dove si è complimentato per i recenti lavori di ristrutturazione del palazzo municipale, per poi passare alle chiese, quella di San Cassiano e quella vicina Dell’Annunciata, dove giudato da don Libero ha ammirato le opere presenti e proposto alcune idee per valorizzarle.

Sgarbi ha poi parlato del suo incarico qualora la sua lista domenica dovesse vincere ("proverò a rianimare il paese, come ha fatto in altri Comuni in cui ho operato, e voglio partire da due punti fermi di questa zona come arte e cucina"), dell’amicizia che lo lega al candidato sindaco Mario Gandolfi (il motivo che lo ha portato a Fontanella) e dell’attuale situazione politica in Italia (con lodi a Renzi e Grillo, e colorite critiche ad Alfano):   

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Elogi a Bergamo da parte di Vittorio Sgarbi
Capitale della cultura
Sgarbi: Bergamo più chic ma dovrà vedersela con Matera e Urbino
Il 21enne Luigi Pandolfi
Il personaggio
Luigi, da Fontanella a mattatore su Rai1: “Cerco lavoro e morosa”-Il video
Fontanella
Le liste
Elezioni, a Fontanella sfida tra Cattapan Lucca e Gandolfi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI