BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Casini a Bergamo: “Tentorio uomo giusto per questa città”

Il presidente della Commissione affari esteri del Senato è arrivato in città, al gazebo organizzato dalla locale sezione dell'U.d.c., per sostenere il candidato sindaco Franco Tentorio: "In questi cinque anni ha governato bene, puntando molto sulla gioventù e sulla presenza femminile".

Visita a Bergamo lunedì pomeriggio per Pier Ferdinando Casini. Il presidente della Commissione affari esteri del Senato è arrivato in città, al gazebo organizzato dalla locale sezione dell’U.d.c., per sostenere il candidato sindaco Franco Tentorio.

Una tappa veloce quella di Casini, che dopo un saluto allo stand elettorale del proprio partito, ha percorso via XX Settembre fino a un bar del centro dove si è intrattenuto per un breve aperitivo: "Ammetto di non aver seguito la campagna elettorale bergamasca negli ultimi giorni – ha esordito Casini – ma conosco bene i candidati, o almeno due di loro. Sono convinto che Tentorio rappresenti la strada giusta che questa città deve continuare a seguire. In questi cinque anni ha governato bene, puntando molto sulla gioventù e sulla presenza femminile. Bergamo è un giacimento culturale importante e industrialmente avanzato, che può quindi creare occupazione".

Casini difende poi Gori dagli attacchi leghisti delle ultime settimane: "Noi siamo per le campagne elettorali del fare, e non del distruggere gli avversari. Gori lo conosco, è una persona che stimo ed è un ottimo imprenditore". 

Infine due battute sull’attuale situazione politica in Italia: "Dobbiamo scongiurare il pericolo di un bipolarismo che sia rappresentato da una parte da Grillo e dall’altra da Renzi. Penso sia la soluzione meno oppotuna per il nostro Paese. L’U.d.c. deve essere un partito compatto e coeso, senza divisioni: in questo modo potrà essere una forza rilevante". 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fabio Gregorelli

    Voglio far ricordare all’UDC del sig. Casini che dopo circa quattro anni e otto mesi d’opposizione contro Tentorio e il centro destro ha deciso (per l’ennesima volta di cambiare maglia) di allearsi proprio con loro.
    UDC è proprio una bandierina.

  2. Scritto da katif

    penso a casini come il fuoco amico che fa comodo a chi sta dall’altra parte della trincea praticamente ti fa perdere… ottima alleanza tentorio….

  3. Scritto da augusto

    se lo dice lui …………………

  4. Scritto da il polemico

    è casini che invece è sempre fuori posto…..mai una volta che ci ha messo la propria faccia,tipico parlamentare stile pd,parla per convenienza,agisce per convenienza,

  5. Scritto da lex

    PARA…..A. niente da aggiungere

  6. Scritto da Sergio

    Presidenti di qua, presidenti di là, promossi di qua promossi di là… Eppure rappresentano 4 gatti. Ma come fanno a continuare a vivere così doratamente di politica, dei personaggi a cui quasi più nessuno crede, con tutte le piroette che hanno fatto per non scollarsi dalla poltrona? Ma per loro la fine mandato (o carriera politica) non arriva mai? E continuano a gravare sulle tasche statali? Avanti M5S

    1. Scritto da sergio

      Infatti a capo del Movimento 5 stelle c’è un personaggio(Casaleggio) che si è dato alla politica dopo aver fatto fallire alcune società e aver messo sul marciapiede diverse persone e un altro personaggio che negli anni 80 frequentava i vip sulle spiagge della Costa Smeralda facendo il buffone

      1. Scritto da Sergio

        Sempre meglio che ciucciare soldi pubblici da una vita pur risultando praticamente “indesiderato” dalla stragrande maggioranza degli italiani, giochicchiando sugli zerovirgola. Se in questo Paese, un comico riesce a far concorrenza ai politicanti professionisti, ci sarà da chiedersi se c’è qualcosa che non quadra? Avanti M5S

  7. Scritto da Non col vento

    Una vera serpe: sostenere Tentorio e danneggiare Gori dicendo che lo stima. Perfidia democristiana allo stato puro

    1. Scritto da Pierangelo

      Infatti dire di stimare una persona come Gori è estremamente difficile. Come si può sostenere che è una persona onesta ,dopo quello che è emerso nei giorni scorsi.Se dovesse governare la nostra città con la stessa faciloneria con cui ha allargato la propria misera dimora(seconda casa),non dovremmo aspettarci nulla di buono.

  8. Scritto da Alex

    Casini è in parlamento dal 1983, non ne ha azzeccata una e si è sempre salvato grazie ad alleanze di convenienza. Se dice dhe tentorio è l’uomo giusto, ringrazio del consiglio e voto ZENONI

    1. Scritto da Pierangelo

      Voto buttato nel cesso!!!

      1. Scritto da Alex

        Mi scusi, ma personaggi nazionali non più credibili che vengono a Bergamo a dirci di rivotare qualcuno, non fanno che convincermi del contrario. Se il partito di Casini ritiene di avere idee valide, che proponga un candidato per la città. Se non hanno idee valide, evitino almeno di appoggiare il candidato degli altri per convenienza politica nazionale.