• Abbonati
Arzago d'adda

Sequestra un minore e gli ruba lo smartphone: arrestato un 24enne

Brutta disavventura per un sedicenne che, sabato pomeriggio, è stato condotto in aperta campagna da un 24enne che lo ha minacciato e gli ha rubato lo smartphone: la fuga del ladro è finita a Casirate d'Adda dove è stato arrestato dai carabinieri di Caravaggio.

Brutta disavventura, sabato pomeriggio, per un 16enne di Arzago d’Adda che è stato costretto, sotto minaccia, a consegnare il proprio smartphone a un 24enne che lo aveva costretto a salire a bordo di uno scooter e poi abbandonato in aperta campagna: il ragazzo è riuscito poi ad avvertire i carabinieri di Caravaggio che, poco dopo a Casirate d’Adda, hanno recuperato la refurtiva e arrestato il ladro.

L’arrestato, B.N. pluripregiudicato nato a Milano nel 1990 e residente a Treviglio, aveva avvicinato il sedicenne ad Arzago d’Adda, nelle vicinanze della pizzeria “Da Tullio”, costringendolo a salire a bordo del suo Phantom F12: una volta portato in aperta campagna il giovane ha consegnato, sotto minaccia di un sasso di grosse dimensioni, il proprio smartphone, un Samsung Galaxy S3, al malvivente che poi si è allontanato.

Una volta rimasto solo il sedicenne ha percorso a piedi la strada inversa, ritornando alla pizzeria di Arzago: qui scatta l’allarme che mette in azione una pattuglia dei carabinieri di Caravaggio. Grazie all‘accurata descrizione fornita dal minorenne, gli agenti hanno rintracciato l’autore del furto a Casirate d’Adda, preso il distributore Eni: una volta perquisito è stato trovato in possesso del cellulare rubato, arrestato per rapina aggravata e condotto al carcere di Bergamo.

Lo smartphone è stato poi restituito al legittimo proprietario.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La merce sequestrata tra via Quarenghi e Cologno al Serio
L'operazione
Maxi sequestro tra Cologno e via Quarenghi: capi falsi per 300mila euro
Arrestato Benvenuto Morandi
Valbondione
Furto e truffa aggravata per 20 milioni di euro: arrestato Morandi
In manette per tentata estorsione e usura un 34enne italiano di origine rom
L'operazione
“Ti presto io duemila euro” Rivuole il doppio, minaccia In manette per usura
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI