BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salvini show a Bergamo “Chi ama l’abuso vota Gori Kyenge? Una b…”- video

Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, a Bergamo per il suo tour elettorale, ne ha un po' per tutti: attacchi al candidato sindaco di Bergamo Giorgio Gori, al presidente del Consiglio Matteo Renzi e all'ex ministro Kyenge.

Con un camper a presidiare il Sentierone e un aereo in cielo la Lega Nord lancia la volata verso le elezioni europee e amministrative del prossimo 25 maggio e lo fa in grande stile, a Bergamo, con il proprio segretario federale Matteo Salvini.

In terra orobica per il suo tour elettorale, affiancato dal sindaco di Bergamo Franco Tentorio e dal segretario provinciale Daniele Belotti, Salvini non ha risparmiato nessuno, a partire dal candidato sindaco del centrosinistra Giorgio Gori al presidente del consiglio Matteo Renzi, passando anche per l’ex ministro Cecile Kyenge.

Microfono alla mano, vicino al gazebo della Lega Nord in cui si raccoglievano firme per la campagna referendaria “Vieni a firmare”, Salvini ha iniziato dal candidato sindaco di Bergamo Giorgio Gori, facendo ironia sulla vicenda della veranda ("Mi aspettavo almeno un soppalco abusivo, senza non mi sento a mio agio") che sta infiammando questi ultimi giorni di campagna elettorale: “Bergamo ha voglia di cancellare la legge Fornero? Allora fate anche un gazebo abusivo davanti a casa Gori per raccogliere firme per cancellarla”.

Ma, ha precisato Salvini, l’obiettivo delle Lega nell’ultima settimana prima del voto non è la critica agli avversari: “Ci interessano l’emergenza del lavoro e uscire dalla gabbia dell’Euro per permettere a Bergamo di tornare a fare la Bergamo, quella che assume e lavora. Il nemico più insidioso, anche qui, è il disinteresse, il ‘non si può’. Ma a tutto c’è rimedio, all’immigrazione, all’Euro, alla politica sbagliata, alla Legge Fornero, tranne che alla morte. Ma anche su questo sta lavorando Renzi, che pare abbia trovato l’elisir di lunga vita, cammini sulle acque e guarisca infermi e ammalati”.

Poi una bordata alla Kyenge che, ad Announo su La7, aveva zittito il segretario federale della Lega Nord: “L’ex ministra ha avuto il buon gusto di dirmi di stare zitto perchè non sono laureato. Oh b… sono orgoglioso di non essere laureato e aver iniziato a lavorare presto e prima di qualcuno con 8 lauree ma col cervello vuoto”.

Infine un’ultima battuta sul voto: “Ultimi sondaggi attendibili parrebbero darci come quarto partito in Italia. In questa ultima settimana ci dovete dare una mano per trasformare un buon risultato in un grande risultato: convincete altri bergamaschi a votarci, colleghi e vicini, non i milionari e a chi ama l’abuso che hanno già deciso a chi dare il loro voto. Chiedete a chi ha problemi di lavoro, di disoccupazione e di negozi che chiudono”.

Guarda il video:

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Phelpa

    Votando tentorio sosterrei anche questo personaggio e i suoi soci ? Ma siamo matti ??????????

  2. Scritto da Lorenz

    Per la cronaca chi ha visto il confronto tv Salvini-Kyenge ha capito perchè Salvini è riuscito a salvare a rivitalizzare la Lega: è umile, incassa gli attacchi e controbatte con numeri e logica….alla fine perfino il rosso pubblico di santoro l’ha dovuto applaudire più e più volte.

    1. Scritto da Ah Ah

      Con il termine “umile” per salvini ti sei smascherato da solo . Che trasmissione hai visto ? Avevi l’antenna su TeleTanzania ?

  3. Scritto da mark

    Uniti solo la Lega ci può salvare !!!!!!!!!

    1. Scritto da Lazzarù

      Di chi parli ? Di voi che avete una cadrega ed uno stipendione pagato da noi ? Vai a lavorare che non è così brutto e fai anche meno danni .

  4. Scritto da helps

    si salvi ni chi può

  5. Scritto da io

    Salvini al ga resù….punto!

  6. Scritto da machros

    Questi hanno governato il Nord per 20 anni ma non hanno tutelato neppure il proprio elettorato. Un esempio su tutti: molte PMI falliscono a causa degli insoluti ma una legge seria ed efficace a questo riguardo ancora manca, o meglio, qualcosa e’ stato proposto soltanto dal governo Monti. Ma i legaioli non tutelavano le piccole aziende? Meglio sbraitare contro la Kyenge. Salvini… questo qua ce lo troviamo per i prossimi trent’anni.

  7. Scritto da Giggi

    Come sempre: “Urguglius de ès ignoranc”; lo slogan della Lega

    1. Scritto da Brao

      Senti chi parla…

  8. Scritto da poeret

    parliamoci chiaro, se si vuole cambiare..se si vuole dare un colpo alla vecchia politica (vedi Renzi, operazione di facciata del PD, altrimenti dopo 1 anno di Letta era spazzato via al voto..o Berlusca o la lega) si può sol oche votare M5S..che in un anno HA DIMOSTRATO onestà, coerenza, trasparenza e anche fare..2 espulsi dalle camere non si vedevano ds quanto? Ha presentato disegni legge (boicottati dai soliti) e fatto opposizione giusta.

  9. Scritto da nino cortesi

    Il verdetto sarà sempre più fra informati e disinformati, fra persone sveglie e tontoloni.
    Ci stiamo avvicinando a larghi passi ora.

  10. Scritto da mary03

    Wow, quanta gente…. Patetici

  11. Scritto da Bertoldo

    I leghisti sono gli esseri viventi con la memoria più corta in assoluto. Come fanno a dimenticare che la Lega è stata anche peggio di “Roma ladrona”?

  12. Scritto da DREGERS

    Io vi chiedo una volta tanto di ragionare con la testa e non con il cuore: La LEGA ha governato!! Proprio così, ha governato con il PDL per un decennio e tutti non dobbiamo dimenticare le PORCATE che hanno combinato ANCHE LORO. Se siamo arrivati a fare la fine del ratto, lo dobbiamo anche alla LEGA che poteva fare qualcosa e non lo ha fatto in nome delle CADREGHE.
    Non sono più credibili, nemmeno con Salvini che cerca di metterci la faccia.

  13. Scritto da Saco

    Da che pulpito viene la predica…!!! Solo chi ha memoria corta può continuare a votarli….!!!

  14. Scritto da Stefano

    Lega = +sicurezza? 5 anni di assessori leghisti a Bergamo dicono NO, (anche con Maroni ministro a Roma…) Parole, parole, parole … Quali promesse tra cinque anni? Chi paga…

  15. Scritto da andrea

    solo la sx poteva dare spazio a una come la kyenge , ho visto la trasmissione e effettivamente è stato salvini a zittire l ex ministro dell integrazione su ogni cosa che la sig.ra diceva salvini sapeva ribattere e dimostrare che si sbagliava.

  16. Scritto da Luca

    Ero un indeciso, ora voto la concretezza della Lega Nord!

    1. Scritto da Gaulois

      Ma per curiosita’ ti hanno convinto per la concretezza degli ultimi 20 anni o per la concretezza delle ultime dichiarazioni di Salvini?

  17. Scritto da beppe

    TRA 1 settimana si vota e lo scopo dei politici è raccattarne il più possibile, è la democrazia… Purtroppo il sistema apparentemente più efficace è l’insulto, Grillo è l’unica cosa che sa fare, oggi anche Renzi è andato oltre le righe, la santanchè e la mussolini sono maestre, quindi i moralisti delle sacrestie non si scandalizzino delle parole di Salvini, che comunque condivido parzialmente..

  18. Scritto da Miki

    Va bè va bè: destra sociale in salsa Padana. Ancora una volta conferma che maroni ci aveva visto giusto quando aveva fortemente voluto Salvini come suo erede: l’unità della patria è salva; tutti compatti per fermare l’italico invasor. Ma Freiheit Sudtirol vi risulta sia sempre lì a parlare di extracomunitari che invadono l’ “italico suol”?

  19. Scritto da La verità fa male

    Basta con le trombonaggini dei sinistri radical chic e leccapiedi dei poteri forti, degli euroburocrati incompetenti strapagati e dei banchieri. Votare la Lega alle europee significa aprire la finestra, far entrare aria fresca, e far capire ai “professoroni” Monti, Juncker, Van Rompuy, Schultz (mantenuti da una vita con stipendi pubblici a spese dei cittadini) che esistono milioni di persone che non credono più alle loro fregnacce buoniste e politically correct

    1. Scritto da poer marter a te

      quando commenti ste cose ci fai rendere conto di chi sei nonostante non ti conosciamo…………parli come i tuoi padroni:frasi insensate fuori dalla realta,senza fonti e sopratutto sconclusionate…………..poeri’

      1. Scritto da La verità fa male

        Meno male che ci sono i “poer marter” come me e Salvini che firmano il referendum per abolire la riforma pensioni Fornero, così forse il popolo o il Parlamento modificano quella assurda sconcezza che priverà della pensione una marea di impiegati, artigiani e operai; se dipendesse dai sapientoni piddini come te e dai professoroni come Monti la riforma Fornero resta tutta la vita, penalizzando le persone che lavorano seriamente

        1. Scritto da Alà Barlafüs

          A dir la verità la riforma è tra i punti della letterina del tuo capo berlusconi (al governo con la lega) a bruxelles quando avevano il cappello in mano ed eravamo sull’orlo del fallimento della nazione . Ti sei già scordato che l’ha votata il tuo capo berlusconi ed il pdl intero per scongiurare il fallimento procurato dal pdl stesso e dalla lega ?
          http://www.repubblica.it/economia/2011/10/26/news/lettera_a_ue_con_licenziamenti_per_crisi-23923963/

          1. Scritto da La verità fa male

            L’orlo del fallimento è nella mente dei vostri cervelli “sinistri”. 1) se la sua fonte di informazione è “Repubblica”, temo che sia di parte e non molto attendibile 2) quello che accadde nel 2011 lo dicono e lo documentano illustri americani (Friedman, Luttwak, Geithner), siete rimasti in pochi a credere ancora al Monti salvatore della patria 3) dopo il salvatore Monti il rapporto debito/PIL è passato dal 120% al 133% in due soli anni, con tasse e disoccupazione in aumento

          2. Scritto da Alà Barlafüs

            E’ il testo INTEGRALE della lettera dei tuoi amici (è pubblica)
            http://www.repubblica.it/economia/2011/10/26/news/il_testo_della_lettera_alla_ue-23930250/

    2. Scritto da bif demeno

      le fregnacce che non crediamo piu sono quelle che ci propinano i legaioli dopo averci dimostrato in questi anni quanto valgono(meno di zero).per lo meno chi ha ancora la lucidita di vedere queste cose e non è plagiato dai giornali dalle tv o dalle radio di partito.la dimostrazione di tutto questo è che la lega è oramai ferma al 3.459%……che corrisponde alla percentuale della gente che non vuole svegliarsi e guardare la realta dei fatti………

  20. Scritto da ru

    ma che pena…davvero un populismo becero di raro squallore

  21. Scritto da a

    Lavorare? Salvini fare il politico e’ lavorare? La Kyenge e’ un medico. Tu che lavoro fai?

  22. Scritto da Pier

    Salvini è un grande. Ero intenzionato a non votare , ma vista la sacrosanta battaglia sui clandestini, voterò Lega sicuramente.

    1. Scritto da Degru

      Chiamarla battaglia mi sembra eccessivo. Io continuo a sentir dire NO AI CLANDESTINI, ma il come non l’ho ancora sentito!E se qualcuno risponde: “Andiamo ad aiutarli a casa loro” giuro che gli pago il viaggio per andare in Siria o in Libia ad aiutarli….

  23. Scritto da No Neuro?

    Braccia rubate alla miniera. Che pecat . E invece pensate da quanti anni lo paghiamo stralussuosamente. Da non credere.

  24. Scritto da Stefano

    Per qualsiasi individuo dotato del minimo sindacale di materia grigia è impossibile pensare di votare quei disagiati di sinistra, che non hanno fatto altro che espropiare l’identità e i diritti dei cittadini italiani e dell’ Italia e cosa peggiore è che continuano a farlo incuranti del popolo! #bastaeuro forza Matteo! Quello GIUSTO!

  25. Scritto da Stefano Magnone

    Grande manifestazioni stile, come sempre. Ancora a chiedersi perché siamo stati esclusi dalla corsa a capitale europea della cultura?
    E Tentorio che non ama parlare male degli avversari non ha bisogno di prendere le distanze? Ma quando mai, il lavoro sporco meglio farlo fare agli altri e poi eventualmente meglio goderne i vantaggi
    Ma non caschiamo in questi tranelli. Vogliamo pensare al futuro dei nostri figli. Se consentono lorsignori!

    1. Scritto da luca

      al futuro dei vostri figli dici?
      quindi perfetto occuparsi della moschea, dei migranti che ciondolano per le strade ecc…
      pensavo che al futuro dei tuoi figli ci pensasse Gori con i suoi format televisivi molto istruttivi…

  26. Scritto da marcobg

    Cosa propone questo per creare posti di lavoro? Rilanciare la pesca del…Trota nel Brembo? O forse creare un centro stampa di diplomi e lauree, cosicché non sia più necessario andare in Albania per ottenerne?

  27. Scritto da Gio

    E allora la lega che sta insieme a Berlusconi ama l’evasione e la prostituzione minorile?

    1. Scritto da catif

      ma scusa negli ultimi 3governi la tua sinistra ha banchettato con il berlusca…. avete pure voi votato la legge fornero e altre ladronerievarie … roba da matti ma dove vivi

  28. Scritto da ab

    Utilizzo questo spazio-occasione.. per chiedermi che passi in avanti avrà fatto Bergamo in questi anni, come altre città..es. Milano.. Non mi pare di muovere una critica giusto per criticare se dico, banalmente, che i passi in avanti in questo ventennio gli hanno fatti soprattutto i politici in termini di carriera e di tornaconti personali (che dal mio punto di vista fatico a definire “capaci”)..

  29. Scritto da Lupo

    (Conclusione messaggio precedente) Per giunta sono di Bergamo, patria del lavoro: per questo motivo mi trovo molto distante dalle idee Leghiste poco costruttive e poco inclini al mondo aziendale.

  30. Scritto da Lupo

    Caro Salvini, c’è anche chi la laurea ha preferito comprarla in Albania e c’è chi addirittura non si è mai nemmeno diplomato (eppure detentore di diploma e, da indiscrezioni su Wikipedia, addirittura 2 lauree). Piú cervello vuoto di cosi… Io sono laureato in Ingegneria e ti assicuro che il “pezzo di carta” è la cosa meno importante.

    1. Scritto da Miki

      Le dò un consiglio per non passare per fesso: segua i consigli di questo link
      http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_15/universita_giornalisti_Rizzo_Stella_be639b76-ca72-11dd-91ae-00144f02aabc.shtml

  31. Scritto da Cittadino

    Quarto ma diventeremo il primo!

  32. Scritto da il polemico

    piu che votare un abusivo,chi vota gori da ragione al suo partito ferlocco che prima è contrario agli abusi,poi li minimizza,li difende,e da domani sarà di nuovo contrario ecc ecc….mia mamma diceva sempre:mai sputare in aria che prima o poi tui arriva in bocca…ed è quello che è successo alla sinistra

    1. Scritto da DREGERS

      MA QUALE SINISTRA?!? Questa di Gori la chiami sinistra tu?!?
      Sono solo democristiani che stanno sempre a favore del vento che tira… Adesso tocca a questa becerosinistra, che non ama autodefinirsi tale pure lei.. La sinistra, quelle vera, non esiste più in Italia, non so se sia un bene o un male, ma di certo questa non è una sinistra.

    2. Scritto da rachele

      quandoparli di farlocchismo fai veramente sorridere e crei a noi un senso di compassione forte nei tuoi confronti.se ce qualcuno di farlocco in italia è proprio il nano ciarlatano con i suoi alleati storici padani,che in vent anni non hanno fatto nulla di tutte lepromesse fatte e quindi dimostatasi farlocchi da competizione.sono arrivati persino a promettere dentiere pur di farsi eleggere e ci saranno plagiati come te che penseranno sia un problema serio di questi momenti di crisi

      1. Scritto da il polemico

        il partito farlocco disse:mai nessuna sanatoria o difesa verso i furbi degli abusi edilizi…..infatti con gori lo sta facendo.effettivamente in questo momento di crisi,con il settore edile più in crisi di altri,il solo pd e suoi alleati sono convinti che aumentandoci sopra l’imu e aggiungendoci la tares,il settore si riprende..e te la prendi se li chiamo farlocchi……saluti

  33. Scritto da Vito

    Lega quarto partito in Italia ? Chi ha fatto il sondaggio, Renzo Bossi ?

    1. Scritto da luisa

      Votare Tentorio vuol dire associarsi a questo personaggio che sicuramente non solo non ha finito l’università, che tutto sommato non sarebbe così tragico, ma secondo me non ha neanche finito la scuola elementare basta sentirlo parlare e si capisce il suo grado di cultura di preparazione di intelligenza di educazione se Tentorio per vincere aveva bisogno dei voti di chi la pensa come lui è veramente uno squallore.