BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orgoglio venatorio in marcia su Bergamo, animalisti contro

I cacciatori sfilano, gli animalisti li insultano. Succede a Bergamo, in una assolata domenica pomeriggio. Il centro città è letteralmente invaso dalle doppiette in corteo per manifestare il loro "orgoglio venatorio".

I cacciatori sfilano, gli animalisti li insultano. Succede a Bergamo, in una assolata domenica pomeriggio.

Il centro città è letteralmente invaso dalle doppiette in corteo per manifestare il loro "orgoglio venatorio", messo a dura prova da norme sempre più restrittive, da critiche pesanti a quella che per loro è una passione, da burocrazia sempre più complicata.

Sono in tanti, i cacciatori in rappresentanza delle più importanti associazioni del settore, migliaia, più di cinquemila.

Ma a cercare di contrastarli un gruppetto, assolutamente meno numeroso, di animalisti che all’inizio della sfilata accende fumogeni e li accoglie al grido di "assassini".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sergio

    Roberto e i suoi, come prima Paolo e i suoi, sono ridicoli o neanche…il fatto che ci sia un corteo con piu di 1000 cacciatori (non voglio dire 5000, non è neanche necessario) e 10-15 animalisti la dice lunga su come la società è stanca di questi finti animalisti, ormai tutti i settori insultati cominciano a rispondere: ricercatori, macellai, circensi e adesso cacciatori…come rosicano vedendo che non fanno neacnhe un corteo animalista dove ci siano piu di 20 persone…hahaha, fate ridere.

    1. Scritto da lotty

      ahahahahahahahahahahlei fa piangere!

  2. Scritto da Gianmaria

    A.Z. Le sigle che hanno manifestato sono esattamente l’opposto della collocazione politica di cui parli tu….
    Ammesso che per essere animalisti bisogna avere un colore politico, certo non saranno leghisti, certo loro i leghisti si che hanno fatto il bene dell’Italia….
    Ma per piacere, tanto i leghisti quanto i cacciatori sono alla frutta e per questo vanno a braccetto

  3. Scritto da cristina

    io ho in amico dichiarato animalista/ambientalista sempre in prima fila x la natura…. ma e in prima fila anche quando viene a mangiare la classica polenta e uccelli o la lepre in salmì o il cinghiale … e come si lecca i baffetti!!!! Meditate

    1. Scritto da Massimo Silvestri

      Generalizzazione alquanto inopportuna e fuorviante! Faccia nomi e cognomi! Personalmente ho abolito carne e pesce dalla mia dieta, principalmente per motivi etici (v. post precedente).

  4. Scritto da Massimo Silvestri

    Ieri in contemporanea festa del Parco dei Colli a Valmarina con tantissima gente, che, evidentemente, la pensava proprio al contrario. VERGOGNA! La fauna è RES TOTIUS, non RES NULLIUS! Chi fa fuori un animale priva anche te di qualcosa di tuo! E, a monte di tutto: NON SI UCCIDE, NEPPURE UN ANIMALE!

  5. Scritto da Paolo

    Gli estremismi non vanno mai bene, né da una parte, né dall’altra! Però direi che rivendicare con orgoglio la propria passione, con la doppietta in mano usata per sparare a tradimento a un pugno di piume, non abbia molto senso…. Orgoglio di sparare stando nascosti, a un uccello posato su un ramo? Che coraggio! Uscite allo scoperto, state fuori dal capanno, vediamo quanti ne prendete!

  6. Scritto da Gaetano Bresci

    i cacciatori amano la natura come gli stupratori amano le donne.

    1. Scritto da 55 mano

      Tu si che te ne intendi!!!!
      fa i parte della seconda SPECIE???

      1. Scritto da Gaetano Bresci

        che risposta! classico s/ragionamento obliquo (che non sta in piedi) di cacciatore leghista….o simpatizzante tale.

  7. Scritto da V

    é si,per l’ultima giornata del festival dell’Ambiente é giusto sfilassero anche loro:veri”paladini”ambientali…

  8. Scritto da Non col vento

    La caccia e’ anacronistica e dannosa : ricordatevi le facce di quei politici populisti che hanno solidarizzato oggi , ce ne sono di tendenza diversa, dal PD, alla Lega e del centrodestra . NON VOTATELI !!!!

  9. Scritto da A.Z.BG

    Gli animalisti che non hanno mai visto una gallina e portano i cani in braccio,ecologisti da chiacchiere,per i quali una bicicletta salverà il mondo,da che parte stanno politicamente? A sinistra per il 99%.Quindi come la loro parte politica insegna,vanno a contestare le manifestazioni pacifiche di chi non la pensa come loro,essendo come tutta la sx,antidemocratci.

    1. Scritto da marco

      Ha proprio ragione: ammazzare per divertimento esseri innocenti, dieci volte più piccoli di te e disarmati non rientra tra i passatempo preferiti di una persona cosiddetta di sinistr.. oh guarda una gallina, aspetta che appoggio il cane vicino alla bici!

    2. Scritto da TOM

      Giusta percentuale da te citata,infatti Michela Brambilla ha le tue stesse idee politiche.

    3. Scritto da lotty

      Lei lo sa che esiste ARCI CACCIA? Tuttti i cacciatori di destra e di sinistra UCCIDONO PER DIVERTIMENTO, VERGOGNA!

    4. Scritto da dark

      Se lei fosse una lepre o un qualsiasi volatile cosa penserebbe di questi “pacifici” manifestanti? Lasci perdere la politica, che c’entra? O anche questa è una manifestazione di partito?

  10. Scritto da ASSASSINI

    si, una sola parola ASSASSINI. Se poteste chiedere che cosa pensano di voi gli animali… Oppure, se voi foste dalla parte opposta, quella degli animali, che cosa pensereste dei cacciatori?

    1. Scritto da giulio

      Abbiamo in casa tre cani, avevamo fino a due mesi fa un gatto + due acquari, mi piacciono gli animali in genere ma quelli come lei mi fanno solo pena.

    2. Scritto da nicola

      Secondo il mio punto di vista ASSASSINO, puo’ essere chi(vedi cronaca) uccide un essere umano ma in alcuni casi se non nella maggior parte la spunta sempre con la giustizia italiana attuale……

      Mi auguro se fa un commento del genere che non consumi alcun tipo di carne……..spero sinceramente non sia un vegano ferreo altrimenti ci rimette il suo fisico………….credo di avere detto tutto.
      Mi creda i cacciatori sono brava gente…….

      Saluti.

    3. Scritto da Alfio

      La stessa cosa la dici al macellaio del tuo paese?