BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Boltiere, Maurizio Testa: “La nostra priorità è la circonvallazione”

Maurizio Testa si candida alle elezioni comunali per la lista civica “Boltiere prima di tutto”, in rottura con l'attuale maggioranza. Due grandi opere nel suo programma: la circonvallazione ovest e un centro giovanile polifunzionale.

Maurizio Testa è stato scelto dalla nuova lista civica “Boltiere prima di tutto” come candidato sindaco. Da lungo tempo nella politica locale, è consigliere dal 1995 ed è stato per diversi anni assessore, con una parentesi anche da vice-sindaco dal 2009 al 2011, quando si dimise per uno scandalo che ebbe risonanza nazionale. Testa, in rottura con la maggioranza, ha deciso di dissociarsi dal sindaco Osvaldo Palazzini, che sarà dunque suo avversario (“Osvaldo Palazzini per Boltiere”). Contro i due litiganti anche Armida Forlani, per la lista civica “Cambia il Passo”.

Testa, quale è la priorità assoluta del vostro programma?

"La priorità è certamente la tangenziale: essendo il nostro paese attraversato dalla strada provinciale 525, ogni giorno passano innumerevoli mezzi pesanti. Puntiamo in primis alla realizzazione della circonvallazione ovest".

Quale opera o servizio ha in mente per il suo mandato?

"Ci impegneremo alla realizzazione di un centro giovanile polifunzionale, atto a soddisfare, quanto più possibile, ogni richiesta dei giovani boltieresi".

Ai servizi sociali vengono destinate gran parte delle risorse del bilancio comunale. Quale politica intendete perseguire su questo fronte?

"Crediamo che il sociale non solo debba essere sempre attento alle varie specificità, aumentando il servizio, ma abbiamo intenzione di istituire una mensa per poveri".

Crisi e lavoro. Quali interventi può mettere in campo l’amministrazione comunale?

"Intendiamo creare una municipalizzata per tutti i servizi del paese creando posti di lavoro locali".

Sicurezza. Negli ultimi mesi si sono verificati migliaia di furti in tutta la provincia. Quali provvedimenti può mettere in atto il Comune per risolvere l’emergenza?

"È nostra intenzione acquistare cani antidroga per allontanare eventuali spacciatori dai nostri giovani, garantire il servizio di Polizia locale fino alle ore 22 e per la notte sevizio fisso di vigilantes".

Giovani. Che ruolo avranno all’interno della vostra amministrazione?

"La lista è formata per il 50% da giovani under 30. Questi ragazzi, con la loro esperienza maturata in vari campi, sapranno gestire le politiche giovanili in maniera ottimale".

Quale partito voterà alle Europee?

"Forza Italia".

Quale avversario teme di più? Perché?

"Non temiamo nessuno dei due avversari perché siamo fermamente convinti che il nostro programma sia a misura dei boltieresi".

Fabio Tiraboschi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Scarlatta

    Vediamo se i titoli di bergamo news forse vi chiariscono le idee su chi è Testa. Così magari capirete che una persona simile non dovrebbe neanche entrare in un pubblico ufficio…
    Saluto romano, la Fim Cisl sgrida Testa
    Saluto Romano: “Il vicesindaco si dimetta”
    Saluto romano, non solo il vicesindaco Nella foto anche il comandante dei vigili
    Il vicesindaco fa il saluto romano “A Predappio dallo zio Benito”

    vi basta? devo elencare anche la stampa nazionale.

    1. Scritto da Beppe

      i soliti comunisti, hanno paura di perdere e parlano di cose che agli abitanti di Boltiere non interessa.

      1. Scritto da luca

        Ma.poi perche’ non guardano alla loro candidata,di cui non esprimo giudizi ….tanto tutti sanno cosa ha fatto
        Ha solo cercato da mesi di screditare Testa e basta.
        I programmi??

  2. Scritto da Giancarlo

    Dei 3 candidati Testa è quello che sicuramente conosce Boltiere meglio e sa quali sono i problemi principali da risolvere. Se è fascista o comunista francamente me ne frego visto che a livello locale ho sempre votato per la persona e non per il partito.
    Palazzini mai più, ha solo fatto danni e aumentato (tasse) tutto quello che c’era da aumentare offrendo in cambio servizi a dir poco penosi ai boltieresi. La Forlani la conosco poco ma nel suo programma di abbassare le tasse non se ne parla!

  3. Scritto da beppe

    X il professor “ct”
    Mi sono accorto subito dei miei errori,ma,scusi mio caro prof. Digito con smartphone e non e’ molto facile quando vai di fretta…..poi non ho fb,non sono Testa e non ho fatto le scuole a Boltiere
    Accettare magari chi la pensa diversamente da te??
    Pero’ hai detto che segui Testa su fb………lo stimi vero.!??..e lo invidi anche un po’,ammettilo….!!

    1. Scritto da ct

      Caro Beppe, già che avverti il bisogno di ribadire che non sei Testa, ti dirò un segreto: io Testa lo amo, per il suo modo di porsi elegante e sobrio, per la sua coerenza politica, per il suo spessore.

  4. Scritto da franco

    E’ inutile che si cerchi di far passare quella foto come una goliardata chi compie quei gesti può solo essere definito un FASCISTA fino alle viscere e Boltiere non deve farsi rappresentare da un “signore” di questo tipo,saremmo additati dovunque andiamo,riflettete abitanti di Boltiere

  5. Scritto da beppe

    Testa ha la migliore lista e il miglior programma ,bisogna sembra guardare a questo e non ad una foto goliardica o ad altre notizie che qualcuno usa per screditarlo.
    Visto che in paese molti lo votano qualcuno comincia ad aver paura di perdere ed usa certi mezzucci …….
    Confrintarsi sui programmi e non sull aria…Testa ha un programma ed una squadra validissima

    1. Scritto da ct

      Caro Beppe, il tuo messaggio è un po’ sgrammaticato, come i post di Testa su FB… non è che siete la stessa persona?
      Oppure le scuole di Boltiere sono davvero precarie…

      1. Scritto da beppe

        E’ vero ho commesso qualche errore di cui mi sono subito accorto ma e’ dovuto ad una battitura veloce con lo smartphone.non ho fb,e non sono Testa.
        Magari ogni tanto accettare qualcuno che la pensa diversamente da voi????

  6. Scritto da luca

    Bravo Testa manca solo la mensa dei poveri così riempiamo di senzatetto ogni angolo del paese in attesa che tutti i giorni aprà la mensa.. però avremo i vigilantes che li controllano. AHAHAHAH pensare non deve essere un optional

  7. Scritto da Marco

    Forse i Boltieresi hanno già dimenticato i trascorsi di Testa, saluti fascisti su facebook, minacce con personaggi simbolo della mafia… Sarebbe veramente incredibile che qualche boltierese abbia il coraggio di votare per una persona del genere. In un paese civile una persona così non potrebbe entrare neanche nei pubblici uffici. meditate gente meditate

  8. Scritto da luca

    Tra i tre sicuramente Testa e’ il migliore candidato…..!!il sindaco attuale e’ stato molto mediocre,la lista “cambia il passo”,vede nel suo interno varie correnti politiche,dai grillini ai piddini,ai leghisti
    Speriamo vinca Testa

    1. Scritto da aristotele

      hai ragione la sinistra ha fatto l’accordo con il 5 stelle. mal’altra sera hanno litigato mentre il grillino esponeva l’argomento sulla differenziata. Il PD userà i voti dei fessi grillini boltieresi e poi li scaricherà, perchè non interessa a nessuno la differenziata dei grillini a Boltiere.