BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

XI Fiera del Parco dei colli Alla riscoperta di odori, colori e sapori in Valmarina

Fiera del parco dei colli domenica 18 maggio al Monastero di Valmarina: una giornata all'aria aperta nella sede del Parco Regionale dei Colli.

Più informazioni su

La Fiera del parco dei colli, giunta ormai alla XI edizione, torna nello splendido scenario della vallecola di Valmarina per una giornata a contatto con la natura domenica 18 maggio dalle 9,30 alle18,30.

Nella splendida valletta di Valmarina, mostra mercato delle aziende agricole che operano attivamente sul territorio del parco con il mercato dei prodotti agroalimentari “a km zero” di loro produzione, e l’esposizione di bovini, equini e caprini allevati secondo le antiche consuetudini.

La fiera del parco è un’occasione per trascorrere una piacevolissima giornata immersi nel verde alle porte di Bergamo, a contatto ravvicinato con la natura, alla riscoperta di odori, colori e sapori offerti dalla terra bergamasca.

La sede del parco dei Colli è facilmente raggiungibile in bicicletta dal centro della città di Bergamo attraverso la rete ciclopedonale esistente.

Ecco alcune iniziative organizzate per l’occasione:

Mostra fotografica Avifauna del Parco: ritratti nella sala convegni.

Residenza teatrale Initinere con "Pierino e il lupo alla rovescia"

Animazione per bambini "Battesimo delle sella"

Visite guidate: "il Bosco di Valmarina", "il Monastero di Valmarina" "

Geoescursione nel Parco" – Passeggiata lungo il torrente Morla in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali di Bergamo e l’Associazione "Amici del Museo" e l’Associazione "per Città Alta e i Colli"

Saluti delle autorità e presentazione degli "Orti nel Parco" in collaborazione con il Centro di Etica Ambientale

Laboratori dell’Orto Botanico "Fai germogliare il tuo pollice verde" ,"Riciclo fiorito", "Esploratori dei 5 sensi”

Servizio: Bus Navetta ATB gratuito ogni 30 minuti con partenza da Bergamo (zona stadio Curva Sud) per Valmarina – Petosino (zona industriale) e ritorno dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:20.

Custodia, assistenza e riparazione biciclette dalle 10 a cura dell’Associazione Pedalopolis Ciclostazione dei Colli.

Sede Parco dei Colli è in via Valmarina, 25 -tel 035 453 04 00

Info su  www.parcocollibergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.