BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salvini e Renzi i due enfant prodige della politica a Bergamo

Matteo & Matteo, Salvini per la Lega e Renzi per il Partito Democratico, saranno a Bergamo nell'ultima settimana prima del vota. Salvini domenica, Renzi martedì. Nessuna conferma, invece, per Berlusconi.

Mezzogiorno di fuoco? No, l’ora dello scontro politico è spostata più in là: o prima o dopo le 12. Ad una settimana dal voto per le amministrative e le europee, arrivano a Bergamo i due enfant prodige della politica italiana: Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, e Matteo Renzi, segretario del Partito Democratico.

Il primo Matteo, quello lumbard per intenderci, sbarca a Bergamo domenica 18 maggio nel bel mezzo di un tour elettorale. Il programma prevede, alle 11, una passeggiata sul Sentierone e di seguito, alle 12,30, un pranzo alla Festa Lega Nord al centro sportivo di Bonate Sopra. Salvini farà campagna per il sindaco Franco Tentorio e per se stesso in corsa per un altro mandato Bruxelles come europarlamentare. Martedì 20 maggio, all’una e trenta, sarà a Bergamo nientemeno che il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Il premier sarà in piazza Vittorio Veneto, per sostenere la campagna del Partito democratico e del centro sinistra alle elezioni europee e comunali. A dare il benvenuto a Renzi ci saranno il vicesegretario provinciale del Partito democratico Pasquale Gandolfi, il segretario regionale Pd Alessandro Alfieri e il candidato sindaco per la città, Giorgio Gori.

Dopo Grillo per il Movimento 5 Stelle, Salvini per la Lega e Renzi per il Partito Democratico, mancherebbe Silvio Berlusconi per tirare la volata a Forza Italia. Ma l’arrivo dell’ex Cavaliere di Arcore non è dato per certo. Anzi. Il contrario sarebbe davvero un colpo di scena, considerando che Berlusconi non è mai stato a Bergamo città in vista di una campagna elettorale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cristian

    due… barzellette viventi

  2. Scritto da marco

    salvini viene a chiedere il voto per ritornare a bruxelles a sentirsi chiamare FANNULLONE???

  3. Scritto da andrea

    con una piccola differenza uno eletto dai cittadini italiani come parlamentare l altro solo dai cittadini di firenze come sindaco. non è proprio la stessa cosa

    1. Scritto da sepp

      infatti. è molto più difficile essere eletti sindaco di Firenze… per di più Renzi è stato eletto sindaco pur opponendosi alle scelte del suo stesso partito. Salvini è uno dei tanti parac..adutati dall´alto.

      1. Scritto da andrea

        mah …non ne sono tanto convinto.

  4. Scritto da Mcmagno

    Ma renzi non ha mai niente da fare a palazzo chigi? è 1 mese che è in giro a fare campagna elettorale ininterrotta…..

  5. Scritto da sepp

    se vuole uscire dall’Euro Salvini vada pure a Napoli o in Sicilia a proclamare il ritorno al Regno delle due Sicilie. BERGAMO RESTA EUROPEA !!!
    VICINI ALL’AUSTRIA, ALLA FRANCIA E ALLA GERMANIA.