• Abbonati
Verso il voto

Salvini e Renzi i due enfant prodige della politica a Bergamo

Matteo & Matteo, Salvini per la Lega e Renzi per il Partito Democratico, saranno a Bergamo nell'ultima settimana prima del vota. Salvini domenica, Renzi martedì. Nessuna conferma, invece, per Berlusconi.

Mezzogiorno di fuoco? No, l’ora dello scontro politico è spostata più in là: o prima o dopo le 12. Ad una settimana dal voto per le amministrative e le europee, arrivano a Bergamo i due enfant prodige della politica italiana: Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, e Matteo Renzi, segretario del Partito Democratico.

Il primo Matteo, quello lumbard per intenderci, sbarca a Bergamo domenica 18 maggio nel bel mezzo di un tour elettorale. Il programma prevede, alle 11, una passeggiata sul Sentierone e di seguito, alle 12,30, un pranzo alla Festa Lega Nord al centro sportivo di Bonate Sopra. Salvini farà campagna per il sindaco Franco Tentorio e per se stesso in corsa per un altro mandato Bruxelles come europarlamentare. Martedì 20 maggio, all’una e trenta, sarà a Bergamo nientemeno che il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Il premier sarà in piazza Vittorio Veneto, per sostenere la campagna del Partito democratico e del centro sinistra alle elezioni europee e comunali. A dare il benvenuto a Renzi ci saranno il vicesegretario provinciale del Partito democratico Pasquale Gandolfi, il segretario regionale Pd Alessandro Alfieri e il candidato sindaco per la città, Giorgio Gori.

Dopo Grillo per il Movimento 5 Stelle, Salvini per la Lega e Renzi per il Partito Democratico, mancherebbe Silvio Berlusconi per tirare la volata a Forza Italia. Ma l’arrivo dell’ex Cavaliere di Arcore non è dato per certo. Anzi. Il contrario sarebbe davvero un colpo di scena, considerando che Berlusconi non è mai stato a Bergamo città in vista di una campagna elettorale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Matteo Salvini, segretario della Lega Nord
L'evento
Con Matteo Salvini sbarca a Bergamo il “Basta Euro Tour”
Pontida 2014
Politica
Salvini con i secessionisti sul palco di Pontida “Ora arrestateci tutti”
bEPPE gRILLO A bERGAMO
Movimento 5 stelle
Piazza stracolma per Grillo All’attacco di Renzi “Il Pd è la peste rossa”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI