BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Psi, Francesco De Lucia: Idee, proposte per Bergamo Noi, reali e concreti”

Poco più di una settimana alle elezioni a Bergamo e il Psi prepara la volata elettorale. Come? Concentrando la propria azione su alcune proposte reali e concrete per la creazione di nuova occupazione.

Più informazioni su

A partire da sabato fino al 23 maggio sarà distribuito in città un volantino ricco di idee innovative e alla portata che mettono al loro centro il lavoro: “I socialisti – spiega il capolista del Psi Bergamo Francesco De Lucia – hanno sempre lottato per la difesa del lavoro e di tutti quelli che vivono del proprio lavoro: imprenditori e dipendenti. Ora, questo, non basta più: in un periodo di crisi qual è quello che stiamo vivendo c’è infatti bisogno di persone che il lavoro lo creino, prima di difenderlo.

Per questo la città di Bergamo dovrà svolgere un ruolo di facilitatore e di attore per lo sviluppo economico ed occupazionale. Punteremo sulle tante risorse che la città ci mette a disposizione: mobilità, cultura, turismo. Cinque anni di immobilismo sono stati troppi. Finti slogan e polemiche inutili hanno caratterizzato la campagna elettorale di molti – continua De Lucia -, ma non quella del Psi che di proposte concrete ne ha lanciate ed è pronto a lanciarne. Come la corsia stradale esclusiva per le navette che dovranno collegare lo scalo di Orio al Serio col centro di Bergamo, di fondamentale importanza in vista dell’Expo del 2015, o le idee indirizzate al turismo culturale, che in città è da sempre mal sfruttato dimenticando le bellezze di Gamec e Carrara oppure del turismo eno-gastronomico. Per non parlare poi dei servizi innovativi ai turisti attraverso la creazione e la gestione di applicazioni interattive per smartphone e tablet che favoriscano l’accesso alla città e ai musei. Insomma, tutte cose fattibili con investimenti possibili che creino un volano di sviluppo per l’occupazione e l’economia locale. Le idee non ci mancano affatto, chiediamo solo la possibilità di metterle in atto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.