BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori s’arrabbia: diffido Tentorio dal parlare di una mia evasione

"Tentorio, finto galantuomo". Se il buongiorno si vede dal mattino l'ultima settimana di campagna elettorale in quel di Bergamo sarà al calor bianco.

Più informazioni su

Se il buongiorno si vede dal mattino l’ultima settimana di campagna elettorale in quel di Bergamo sarà al calor bianco e, soprattutto, un rincorrersi di comunicati, accuse, smentite tra i candidati sindaco del centrosinsitra e del centrodestra.

L’ultimo, in ordine di tempo, di un sabato infuocato, è quello di Giorgio Gori che risponde al sindaco Franco Tentorio il quale aveva a sua volta replicato alle accuse di dossieraggio avanzate dal concorrente del Pd nei confronti suoi e della sua coalizione.

"Tentorio ha certamente capito male. Non ho mai ammesso alcuna evasione. Ho fatto fare verifiche, da cui risulta che i miei versamenti relativi all’Imu sono perfettamente regolari. L’unico dubbio può riguardare l’interpretazione di una detrazione aggiuntiva, da parte di mia moglie, che sarà meglio verificata alla luce di una specifica Circolare ministeriale e delle istruzioni emanate dal Comune di Bergamo".

"Diffido, quindi, Tentorio dal parlare di evasione da parte mia e, in nome della stessa trasparenza, lo invito a rendere pubblici i versamenti Imu relativi agli immobili di sua proprietà, essendo note le caratteristiche di pregio della splendida villa in cui vive".

"Non solo, il sindaco Tentorio dovrebbe spiegare come possa accadere che, gli eventuali rilievi derivanti ‘dall’efficienza dei controlli del Comune’ – come dice -, siano consegnati in forma anonima alla stampa anziché comunicati al cittadino interessato. Dovrebbe anche dirci a quale anno sono arrivati i normali controlli Ici-Imu da parte del Comune nei confronti di tutti i contribuenti, visto che il rilievo a me mosso si riferirebbe al 2013 (ultimo versamento effettuato nel mese di dicembre)".

"Oltre a ciò, il sindaco dovrebbe avere l’onestà di non sottrarsi alla sua responsabilità di leader della coalizione di centrodestra che, da mesi, basa la propria campagna elettorale su attacchi personali rivolti a me e alla mia famiglia. Invito Tentorio a desistere dall’atteggiamento del finto galantuomo".

"L’intera città capisce che i confini di una sana contesa elettorale sono stati ampiamente infranti dal centrodestra e, questo, a scapito della lealtà che contraddistingue i bergamaschi di cui si vanta di essere un difensore dei valori. Capisco che, a fronte di cinque anni di amministrazione senza idee, che hanno impoverito la città, il sindaco uscente sia a corto di argomenti. Ma non può certo pretendere che io accetti di subire passivamente questo trattamento".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Piffero

    Come posso io pd votare un gori?

  2. Scritto da gianni1

    con la discesa di gori in politica, non ci si può stupire che 5 stelle si espande, la politica è tutta un’altra cosa.. Altri tempi: Berlinguer, Almirante,De Gasperi ………..

  3. Scritto da Gianni

    Dai Gori basta piangere! Hai fatto i comodi tuoi fregandotene della legge e ora dai la colpa agli altri?? Assumiti le tue responsabilità che non hai due anni

  4. Scritto da Orlando

    Non vedo l’ora che venga eletto Gori e metta qualche persona a spulciare l’archivio comunale di tutti i politici ……. non c’è dubbio che lo voterò.

  5. Scritto da petrolini

    Bravo!Grazie!Prego! Le sviolinate verso Tentorio mi ricordono l’esilarante gag (1917) del grande Ettore nelle vesti di Nerone. NERONE: Lo vedi all’urtimo come è il popolo? Quando si abitua a dire che sei bravo, pure che non fai gnente, sei sempre bravo! La giunta guidata da lui in questi 5 anni ha fatto proprio pochino, quasi niente. Se a Bèrghèm qualcuno è abituato a dire che è bravo…….

    1. Scritto da Giuls

      Prima di commentare e dire cose inutili impara a scrivere l’italiano… NIENTE! L’ignoranza non è ammessa!

  6. Scritto da Unno

    Anni di lavoro con Berlusconi ha imparato a fare furbate Gori, ora fa il verginello perchè sta nel PD!

    1. Scritto da Pregiudication

      Pensa che tu berlusconi l’hai avuto e l’hai come capo …..

    2. Scritto da UnnoXunno=1

      Che forte che sei ! Gori aveva un rapporto di lavoro , niente più, voi invece cosa avete imparato ? Te lo dico io o ci arrivi da solo ?

  7. Scritto da il polemico

    vero,gori non può aver evaso l’imu sul locale abusivo,perchè per lo stato non esiste questo locale,o non esisteva fino a settimana scorsa

    1. Scritto da gg

      Polemico, informati!
      l’ IMU in nquestione non riguarderebbe quella casa, ma quella in cui vive ora!!!!
      Occorre documentarsi prima di sparare.

      1. Scritto da tirry

        Ciò non toglie che la “veranda”, essendo non autorizzata, non era soggetta a ICI/IMU-Tassa rifiuti-ecc.

      2. Scritto da vic

        gg, seguendo il suo ragionamento, quindi le eventuali evasioni sarebbero 2, in quanto non penso proprio che abbia pagato l’IMU per la veranda abusiva.

  8. Scritto da Matteo

    Da cittadino e bergamasco ritengo non ci sia stata campagna elettorale bipartisan peggiore negli ultimi 30 anni. Sembrano due bambini litigiosi: degni del potentato romano!

  9. Scritto da Claudia

    Prendiamo atto che la nostra amministrazione comunale non è neppure in grado di garantire i propri cittadini dal momento che eventuali comunicazioni di presunte irregolarità possono andare in mano a chiunque prima ancora che all’interessato. Questo è ancora più grave in un città come la nostra dove le notizie si diffondono con il passa parola. Oggi attaccano Gori, a chi starà domani? All’imprenditore che da fastidio a qualche amico di un consigliere comunale? Vergogna.

    1. Scritto da mario

      Ma cosa dice??? La vergogna è di chi compie reati . Ma io non ho parole! SAREBBE ORA CHE TUTTI GLI ABUSI SALTASSERO FUORI e chi sa parli , altro che mafia. Povero Gori fa proprio tenerezza, come farà ora a pagare ? Dovrà vendersi la villa da 5milioni di euro?

  10. Scritto da Cris

    E io diffido gori dall’abuso edilizio ,parcheggi in zone vietate e limiti di velocita superati .ma questi politici chi credono di essere ? Andate a lavorare seriamente.

  11. Scritto da vic

    Reazione ignobile, di chi sa di essere all’angolo. Eppure frequentando “IL SIGNOR TENTORIO”, dovrebbe aver imparato il comportamento dei veri signori.

    1. Scritto da Aldo

      Di ignobile vedo solo il tuo commento !

  12. Scritto da ex PD

    Che palle con sta storia “candidato sindaco” Gori !!
    Li lasci perdere e vada avanti spieghi i dettagli del suo programma e annunci i possibili assessori invece di perdere tempo dietro a queste cose. O forse è a corto di idee
    e come sempre in Italia, meglio fare “tanto fumo e poco arrosto”? Eppoi non mettetevi, come al solito, a dar la colpa sempre ad altri, quando vi troverete gli indecisi che non l’ hanno votata o hanno scelto “5 stelle”…SVEGLIA!

  13. Scritto da Connie

    Ben detto Gori. Non si lasci intimorire da gente che tenta di gettar fango sulla politica fatta in un certo modo. Ho letto il suo programma. Complimenti, tante ottime proposte.

    1. Scritto da Thomas A.

      Più verande per tutti!

  14. Scritto da Aladino

    Ma non ho capito: se uno sa di essere a posto, perché si preoccupa delle illazioni degli altri?

    1. Scritto da Narno Pinotti

      Provi a chiedere a Enzo Tortora; ma se la seduta spiritica non funziona, chieda alle maestre di Rignano Flaminio. In politica, poi, delle illazioni altrui ci si può infischiare solo se si è certi che gli elettori votino con cognizione di causa, senza mai basarsi appunto su illazioni. Non so se sta già ridendo anche lei.

      1. Scritto da Aladino

        Ah beh, certo, adesso Gori è il martire della situazione. Certo che la sua sponda politica ha davvero una capacità impressionante a ribaltare l’ordine dei fatti e stravolgere le carte in tavola. Cittadini ricordatevene nell’urna elettorale!

  15. Scritto da Ridere

    Mi vien da ridere questa diatriba paesano dopo tutto quel che han combinato a Berlusconi.

  16. Scritto da votoantonio

    Caro gori, non ti devi arrabbiare con il Signor Tentorio, lui e’ una persona troppo intelligente per queste stupidate. Piuttosto, considera invece che e’ la maggioranza dei bergamaschi che non ti vuole.

  17. Scritto da T. Tiplisi

    Se io fossi Gori mi chiederei se gli attacchi e le soffiate vengono veramente dall’altra parte politica.

    1. Scritto da Urka !

      Nel senso che “quello la” non era belotti ma un suo sosia ?

  18. Scritto da nino cortesi

    Tutto liscio per Zenoni del Movimento 5 Stelle.
    Bene, bene.

    1. Scritto da roberta

      Che lavora per McDonald e Shell. Bene, bene.

  19. Scritto da Anna

    Ma certe verifiche il signor Gori non poteva farle prima di essere così pubblicamente pizzicato? Furbetto davvero e molto poco credibile.

  20. Scritto da Ghiri Gori

    Ricapitolando: accusa gli avversari su panchine a cui togliere il bracciolo e dà loro dei razzisti perché non vogliono la moschea a lui tanto cara, viene scoperto un suo abuso edilizio che nega a dispetto dell’evidenza accusando l’avversario di bassezze, produce dossier da solo per scusarsi di una possibile elusione dell’Imu accusando l’avversario di averlo confezionato, davanti alla reazione dell’avversario minaccia e accusa ancora. Ma cosa si cala?

  21. Scritto da NC

    Bravo Gori. Adesso basta!