• Abbonati
Belotti (lega nord)

“Gori, arrogante e furbetto, doveva solo dire: “Bergamaschi, scusatemi”

Lo sfogo di Giorgio Gori non è passato inosservato al centrodestra, Il sindaco Franco Tentorio, l'onorevole Gregorio Fontana di Forza Italia e ora anche il segretario provinciale della Lega Nord Daniele Belotti rispondono con comunicati di fuoco.

Lo sfogo di Giorgio Gori non è passato inosservato al centrodestra, Il sindaco Franco Tentorio, l‘onorevole Gregorio Fontana di Forza Italia e ora anche il segretario provinciale della Lega Nord Daniele Belotti rispondono con comunicati di fuoco.

"Una persona che punta ad amministrare il Comune, può permettersi di raggirare quello stesso Comune con costruzioni abusive e pagando meno Imu di quella dovuta? É questo il nocciolo della questione che il candidato sindaco Giorgio Gori finge di non capire. Come finge di non capire che è preciso dovere di un consigliere comunale come me, quello di verificare che non ci siano costruzioni abusive. Soprattutto in una zona vincolata e delicata come Città Alta e il Parco dei Colli. E sarebbe preciso dovere di un candidato sottoporsi a delle domande senza mentire ai cittadini come invece ha fatto Gori. É questa la tanto decantata moralitá della sinistra? É questo l’esempio civico per i nostri cittadini?

Per questo ho sollevato, con un’interrogazione, il caso della famosa veranda di via Porta Dipinta. Ci ho messo la faccia, non mi sono nascosto, non ho fatto dossieraggi e alla fine è emerso che avevo ragione io e non il candidato sindaco del Pd. Evidentemente i miei dubbi erano fondati. Qui non si tratta di faccende private e personali: abusi edilizi ed evasioni di tasse comunali sono questioni di interesse pubblico, certificate da documenti accessibili in Comune. Non siamo all’Isola dei Famosi o al Grande Fratello: qui si deve fare l’interesse di Bergamo.

Con sorpresa, ho poi appreso che Gori accusa gli avversari politici – e il sottoscritto in particolare – parlando di non ben precisati dossier sull’Iva nell’acquisto della sua residenza attuale. Ma poi, durante quella stessa conferenza stampa, è emerso che il ricco candidato Gori non è in regola col pagamento dell’Imu. Da quanto si apprende dai giornali ha fatto tutto da solo.

Sorprende ancor di piú la reazione del "vicesindaco designato" Sergio Gandi indignato per la fuori uscita di queste notizie su Gori: ma la sinistra non era a favore della trasparenza? Forse, peró intendeva solo quando é prodomo sua. Per il bene di tutti sarebbe meglio se Gori ripondesse al merito della questione lasciando perdere dossier e complotti: ha usufruito della detrazione prima casa per l’imu di entrambe gli appartamenti, sì o no? Mi chiedo se sia tollerabile un candidato sindaco del genere, visto che per pochi spiccioli di Imu risparmiata un ministro Pd come la Idem aveva lasciato il governo. Dopo essere stato colto due in fallo, dal candidato del Pd i bergamaschi non hanno sentito ancora l’unica parola che l’arrogante e furbetto Gori doveva dire: scusatemi. E per fortuna che i suoi manifesti lo definiscono uno "serio".

Daniele Belotti

Cons. Com.le bg

Segr. Prov.le Lega Nord Bg

Il comunicato di Fratelli d’Italia

Dopo la veranda abusiva che finirà sul tavolo della Procura, Giorgio Gori si è autodenunciato ammettendo che, con ogni probabilità, non è perfettamente in regola neanche col pagamento dell’Imu della casa milionaria. È del tutto evidente che l’anomalia di questa campagna non sono i toni, bensì un aspirante sindaco beccato ripetutamente con le mani nella marmellata. E che – anziché ritirarsi come dovrebbe fare se avesse un briciolo di pudore – resta in campo accusando gli avversari di confezionare dossier. Ricordiamo che per molto meno Josefa Idem è stata spinta a dimettersi da Ministro dallo stesso centrosinistra.

Qui c’è solo un candidato che ha paura di perdere e che reagisce attaccando gli avversari come se fosse nel confessionale del Grande Fratello. Lo scenario offerto ai Bergamaschi in questa campagna elettorale non ha precedenti. Ci dispiace profondamente che la giustificatissima attenzione a questi strani comportamenti di Gori sposti la discussione sulle sue marachelle invece di consentire un largo dibattito sul nostro programma elettorale. Per fortuna la campagna elettorale è quasi terminata e fra una settimana Bergamo tornerà alla legalità. Con Tentorio Sindaco.

Per Fratelli d’Italia Bergamo

Giuliano Verdi

Daniele Zucchinali

Il comunicato di Alberto Ribolla, Lega Nord:

Ci chiediamo se Giorgio Gori abbia scambiato la campagna elettorale per una puntata speciale di Scherzi a Parte. Solo un mattacchione potrebbe confezionare una conferenza stampa a tarda ora per difendersi da accuse fiscali che nessuno gli aveva contestato, ritrovandosi a confessare possibili irregolarità sull’Imu. Il tutto nel giorno in cui un verbale dei vigili ha confermato l’abuso edilizio nella sua casa di Porta Dipinta, che il candidato pd aveva cercato di smentire goffamente. Nelle ultime 48 ore, lo stesso Gori ha attaccato i dipendenti comunali e i giornalisti, arrivando ad accusare il centrodestra di confezionare dossier. Nessun dossier, caro Gori: il problema sei tu, che esegui lavori senza autorizzazione e dichiari di non pagare l’Imu. Meno male che tra una decina di giorni il manager televisivo potrà tornare nella sua veranda abusiva per occuparsi di reality a tempo pieno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI