BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Effettuata l’autopsia sulla piccola Adelaide Martedì i funerali

È stata effettuata nella mattina di sabato 17 maggio, l’autopsia sul corpo della piccola Adelaide Croce, la bambina di un anno di Romano di Lombardia morta dopo essere stata sedata per sottoporla a un esame, una "esofagogastroduodenoscopia" all'ospedale Maggiore di Crema.

È stata effettuata nella mattina di sabato 17 maggio, l’autopsia sul corpo della piccola Adelaide Croce, la bambina di un anno di Romano di Lombardia morta dopo essere stata sedata per sottoporla a un esame, una "esofagogastroduodenoscopia" all’ospedale Maggiore di Crema.

Ora si dovranno attendere circa sessanta giorni prima che vengano consegnati i risultati emersi dall’esame autoptico eseguito dai due medici legali nominati dalla procura, Alessio Battistini ed Edoardo Calderini, e quello nominato dall’avvocato Enrico Pelillo, che rappresenta i genitori di Adelaide: Andrea Lomi di Genova, direttore dell’Unità operativa medicina legale dell’Asl. Intanto è stata comunicata la data dei funerali della piccola che saranno celebrati martedì 20 maggio nella chiesa parrocchiale di Romano di Lombardia.

Il pubblico ministero Laura Patelli ha dato il nulla osta per il trasferimento della salma, così è stata allestita la camera ardente nella casa di Romano, in via Patrioti Romanesi 22. I genitori di Adelaide, Antonio e Claudia, entrambi trentenni, hanno ricostruito ai carabinieri la giornata di mercoledì e anche l’intero iter medico che ha portato alla scelta da parte del loro medico curante di compiere l’esame gastroscopico per determinare con precisione il grado di affezione alla celiachia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.