BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dal monociclo alla merenda al Festival dell’Ambiente ce n’è per tutti i gusti

Sabato, a partire dalle 9 riaprono gli stand del Festival dell’Ambiente sul Sentierone. Anche per oggi un programma vario e denso per tutta la giornata e per tutti i gusti!

Più informazioni su

Alle 10 del mattino di sabato 17 maggio, il primo Convegno all’Auditorium di Piazza della Libertà: “Etichetta trasparente Pianesiana”, per un modello di etichettatura dei prodotti trasparente e nella tutela dell’ambiente e del consumatore, a cura del Comune di Bergamo. Dalle 11 a mezzogiorno l’Associazione Mamma Canguro illustrerà come portare i piccoli creando una relazione basata sul contatto, bisogno primario dei neonati; durante il convegno “Nati per essere portati” verranno presentati e illustrati i supporti per portare i piccoli: fascie lunghe, mei tai, fascie ad anelli. Tante le attività pensate per grandi e piccini.

Per tutta la giornata l’Associazione Spazio Circo di Bergamo organizzerà dimostrazioni, evoluzioni e prove di guida di un monociclo mentre la Cooperativa Sociale Alchimia proporrà giochi e laboratori sull’energia rinnovabile presso il suo Ecobu.

Dalle 15 alle 16, presso il quadriportico del Sentierone, la compagnia “Il Riccio” di San Pellegrino intratterrà i più piccoli con lo spettacolo di burattini “Gioppino e il guardiano del lago” e alle 16, presso il Green Village, sarà offerta una merenda a base di gelato gusto Festival e biscotti biologici, a cura della gelateria Verderosa e della Bio Pasticceria Anita. Sempre a partire dalle 16 i commercianti di via Tasso e di via Pignolo organizzano “L’ora del thè e perché no…un buon caffè” a cura della caffetteria La Chicca di Via Pignolo.

Alle 16.30 il momento clou della giornata vedrà ospiti presso il quadriportico del Sentierone i sei candidati sindaco della città di Bergamo in un incontro confronto organizzato dall’Associazione DonneperbergamoXBergamoperledonne e per concludere in relax e dolcezza, dalle 18 alle 20 il Green Village ospiterà una dimostrazione di Shiatsu e meditazione per il benessere psicofisico del corpo e della mente a cura dell’Associazione Shiro Koi.

Chiuderanno la giornata le numerose iniziative organizzate dai commercianti di via Tasso e via Pignolo.

Alle 19 presso la Piazzetta Santo Spirito i commercianti porteranno l’Arte in piazza con un concerto Jazz; sempre alle 19 presso il Bar il Pignolo sarà possibile gustare l’aperitivo a tema natura e a partire dalle 20 presso il ristorante Pooglia’s di via Tasso e il ristorante Marienplatz di via Pignolo saranno serviti dei menù a tema per il Festival dell’Ambiente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.