BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Catania campo ostico: una sola vittoria firmata Langella

L'unica vittoria bergamasca in terra siciliana in Serie A è datata 4 novembre 2007: uno-due micidiale firmato da Antonio Langella, poi la rete rossazzurra di Gionatha Spinesi. Otto le vittorie del Catania, incluse quelle delle ultime due sfide in Sicilia.

Più informazioni su

L’Atalanta si presenta domani (domenica) alle 15 al Massimino di Catania per l’ultima giornata di un esaltante campionato. Un campo ostica, dove i nerazzurri hanno vinto una sola volta in Serie A: otto le vittorie del Catania, incluse quelle delle ultime due sfide in Sicilia. Un compito che dovrebbe essere agevolato: il Catania è infatti già retrocesso in Serie B da domenica scorsa, dopo otto stagioni consecutive nella massima serie, il loro periodo più lungo in Serie A. L’unica vittoria bergamasca in terra siciliana è datata 4 novembre 2007: uno-due micidiale orobico firmato da Antonio Langella, con la rete rossazzurra di Gionatha Spinesi.

Nove dei 27 precedenti tra queste due squadre in Serie A sono terminati 0-0. Dal 1966 a oggi, nessuna di queste due squadre ha mai segnato più di due gol in questa sfida in Serie A (14 partite). In epoca moderna, dal 2006/07 a oggi, c’è stato grande equilibrio in Serie A tra queste due squadre: tre vittorie a testa e sette pareggi.

La retrocessione del Catania è arrivata nonostante i siciliani abbiano vinto tre delle ultime quattro partite di campionato, tante quante ne avevano vinte nelle precedenti 27 giornate. Nelle ultime 14 giornate di campionato, il Catania ha sempre subito gol.

L’Atalanta è tornata alla vittoria domenica scorsa contro il Milan, dopo che aveva raccolto solo un punto nelle precedenti cinque giornate. La vittoria contro il Milan nell’ultimo turno è stata la prima per i bergamaschi da situazione di svantaggio dall’inizio di questo campionato (da 0-1 sotto a 2-1).

Il Catania è dal canto suo la squadra che ha recuperato il minor numero di punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (due). Solo due dei 13 gol stagionali di Germán Denis sono arrivati in trasferta – un solo centro per lui in sette sfide contro il Catania in Serie A.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.