BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un salame lungo 19 metri per ristrutturare la vecchia chiesa di Calcio fotogallery

Per sostenere la ristrutturazione della chiesa vecchia, domenica 18 maggio, a Calcio è in programma una giornata che abbina cucina e solidarietà. La specialità sarà un salame di 19 metri, che verrà affettato in piazza. Ospite Marcello del Grande Fratello 9.

Dopo quello dello scorso anno lungo 14 metri e quello dell’anno prima di 11, a Calcio è in arrivo un nuovo record con un salame da 19 metri. Cucina e solidarietà a Calcio si incontrano per sostenere la ristrutturazione della vecchia chiesa. L’appuntamento è domenica 18 maggio per tutto l’arco della giornata.

Il programma prevede alle 9.30 la partenza del corteo con il salame dal Castello Silvestri alla volta della piazza san Vittore, accompagnato dalla banda san Gottardo di Calcio e dai bambini della scuola “International Dance” di Cividate al Piano. All’evento parteciperà un ospite speciale: Marcello del Grande Fratello 9.

Alle 12.30, poi, sarà possibile prendere parte a un pranzo conviviale con polenta e gorgonzola. Per tutto il giorno, inoltre, in piazza si potrà gustare pane e salame, e sarà attivo il servizio bar. Non mancheranno giochi e intrattenimento per i bambini.

Alle 16, infine, gran finale con la specialità: ci sarà l’atteso taglio del salame, che quest’anno è lungo 19 metri, con degustazione. L’iniziativa è organizzata da Anna e Andrea del Mulì ed amici con il patrocinio del Comune di Calcio e la collaborazione del gruppo Alpini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luca Lazzaretti

    La cosa interessante è che poi le chiese son sempre più vuote..

  2. Scritto da Animals

    Anche i maiali sono contenti di offrire il proprio contributo all’iniziativa……