BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna con 150 artigiani il Festival delle passioni tra abilità manuali e musica

Sabato 17 e domenica 18 maggio, seconda edizione del "Festival delle passioni". Due giornate tra spettacoli e musica.

Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 maggio si tiene nel centro di Albino la seconda edizione del Festival delle passioni, promosso dall’Associazione "Per Albino": due giorni per mostrare le passioni e le abilità manuali delle persone e per coniugarle con il tema delle opportunità.

Il ‘saper fare’ come risorsa da condividere con gli altri e opportunità di rilancio dell’economia locale e anche un evento per promuovere l’immagine della città.

Una grande isola pedonale, dall’inizio di via Mazzini fino al santuario della ‘Madonna della gamba’, ospiterà la manifestazione.

Protagonisti hobbisti, artigiani e persone comuni disponibili a raccontare la propria passione e a condividere le proprie capacità, oltre che a mostrare i propri lavori con il coinvolgimento anche i commercianti.

Oltre 150 gli espositori, provenienti da tutta la provincia, organizzati in quattro le sezioni tematiche: Io creo, Io riparo, Io riutilizzo, Vecchi mestieri.

Bar, trattorie, ristoranti e pizzerie per gustare “aperitivi e menù delle passioni”. Negozi aperti in tutto il centro storico. Spettacoli, musica e intrattenimenti per grandi e piccini.

A disposizione London Bus Navetta tra le frazioni e area sosta camper per i visitatori.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Albino, della Provincia di Bergamo, di Comunità Montana Valle Seriana, di Promoserio, di Turismo Bergamo, della Camera di Commercio di Bergamo, di Ascom e di Confesercenti, e rientra nel percorso di "Progetto Lavoro", promosso dall’Associazione "Per Albino". Le passioni e le abilità manuali come stimolo e opportunità di rilancio.

Orari dell’evento: sabato 8.30-23 – domenica 8.30-19. 

Tutto il programma lo vedi al sito www.festivaldellepassioni.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.