BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Notte Bianca a Seriate tra spettacoli e sport, ristoro, balli e cavalli

Sabato sera 17 maggio palestre a cielo aperto, spettacoli, area balli e passerelle di moda a Seriate per la Notte Bianca.

Dopo il successo della prima edizione, torna con novità da non perdere la “Notte Bianca: sport e shopping a Seriate” la sera di sabato 17 maggio, dalle 18 alle 24.

La Notte Bianca sarà un’occasione per mettersi in gioco e vivacizzare la città, scoprendo nuove e inaspettate opportunità di divertimento, pensate per gli appassionati di sport, ma anche per i più trendy che amano moda e shopping.

Vie e piazze ospiteranno dimostrazioni di diverse discipline sportive, ma anche sfilate, balli, flash mob, punti di ristoro, spettacoli di intrattenimento, letture, spazio giochi, cavalli e pony per bambini. E tanto altro all’insegna dello sport per il benessere fisico e della mente.

La città sarà divisa in cinque aree, una in più rispetto all’anno scorso, dove sbizzarrirsi. In piazza Alebardi, di fronte al comune, sarà allestita l’Area show con tanto di palco per sfilate, coreografie di danza moderna e classica, ritmi caraibici, esibizioni sportive di atleti e spettacoli di intrattenimento.

Nell’Area giochi in piazzale Donatori del Sangue si proporranno esibizioni e giochi dinamici e di squadra. Saranno allestiti 4 campi: uno per i tornei di calcetto a 5 e gare ai tiri di rigore; uno per partite di volley e di basket, e un campo da bocce vicino alla chiesa della Madonna del Buon Consiglio.

Lungo via Italia, dall’incrocio con via Paderno sino a via Dante, coinvolgendo anche piazza Bolognini, saranno disposti a zig-zag i gazebo di diverse associazioni sportive e dei commercianti, mentre i ristoratori disporranno tavolini per la strada per creare accoglienti punti di ritrovo e ristoro per l’Area Sport&Shopping.

Piazza Bolognini sarà trasformata in Area Bimbi, pensata per i più piccoli, con tanto di gonfiabili, percorsi psicomotori, laboratori, musica e sorprese.

Il parcheggio di Galleria Italia si trasformerà nell’Area Balli, dove sarà possibile seguire corsi di ballo e scatenarsi liberamente nelle danze latino americane.

Durante la Notte Bianca i ristoratori di Seriate allestiranno numerosi punti per degustare pizza, bevande, aperitivi, birra e gustose pietanze. Per i bambini golosi si terrà la gara mangia torte.

Per permettere il corretto svolgimento della manifestazione le strade saranno chiuse al traffico dalle 14.30 di sabato 17 maggio sino alle 4 del mattino di domenica 18 maggio.

Info www.nottebiancaseriate.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.