BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Muore suora 97enne, sul braccio le compare la scritta “Maria”

C'è già chi grida al miracolo in provincia di Vicenza. Un episodio riportato da "Il Gazzettino" che racconta di come sul braccio della suora, 97enne, all'ospedale di Bassano del Grappa assistita dalle sue consorelle sia comparsa la scritta Maria.

Più informazioni su

C’è già chi grida al miracolo in provincia di Vicenza. Un episodio riportato da "Il Gazzettino" che racconta di come sul braccio della suora, 97enne, all’ospedale di Bassano del Grappa assistita dalle sue consorelle sia comparsa la scritta Maria. Ancora molto da chiarire, intanto, però la notizia è trapelata.

Fonti mediche hanno confermato che sul braccio della donna era evidente una discromia cutanea: cioè un’area di colore differente sulla pelle che pareva formare la scritta ‘Maria’; in questo caso una discromia più chiara rispetto alla cute del braccio. Le stesse fonti non sono in grado, però, di stabilire se la discromia fosse presente prima del decesso della religiosa, suor Giuseppina.

Successivamente è stata chiesta anche la consulenza di un dermatologo: anche quest’ultima ha confermato la presenza della singolare area discromica sull’arto della defunta.

La Diocesi di Vicenza sceglie il riserbo sull’apparizione della scritta ‘Maria’ sul braccio della suora: infatti, il Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol, ha affermato attraverso il suo portavoce di "non avere elementi per giudicare l’episodio". Per concludere ha anche ricordato suor Giusppina come "una donna di preghiera che ha vissuto intensamente la propria fede".

I carabinieri gettano acqua sul fuoco dichiarando che la scritta "Maria" sul braccio di suor Giuseppina non è recente. I militari di Bassano del Grappa sono intervenuti su mandato della Procura di Vicenza allertata dal medico legale dell’ospedale bassanese. I carabinieri hanno scattato fotografie del braccio e delle lettere apparse, indicando che le stesse avrebbero "origine pregressa".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.