BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Veglia contro l’omofobia Imbrattata con svastiche la chiesa valdese

La chiesa della comunità valdese di Roma è stata imbrattata con svastiche, scritte offensive e vernice nera. L'atto vandalico è stato messo a segno con tutta probabilità nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 maggio. La chiesa si prepara ad ospitare una veglia di preghiera contro l'omofobia. L'incontro di preghiera è previsto per sabato 17 maggio alle 17.

Più informazioni su

La chiesa della comunità valdese di Roma è stata imbrattata con svastiche, scritte offensive e vernice nera. L’atto vandalico è stato messo a segno con tutta probabilità nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 maggio. La chiesa si prepara ad ospitare una veglia di preghiera contro l’omofobia. L’incontro di preghiera è previsto per sabato 17 maggio alle 17.

“A seguito del gesto omofobo che ha imbrattato oggi la nostra bella facciata appena restaurata vogliamo solo dire che siamo addolorati – si legge sul profilo Facebook della comunità. Ogni segno di ostilità è una barriera fra le persone. Dio ci ha amati per primo e ci ha accolti per grazia. Noi desideriamo che le persone vivano in pace e nel rispetto della dignità di tutti e tutte, senza odio e senza discriminazione. L’amore di Dio vince ogni timore e vincerà anche la paura delle diversità. Non bisogna arrendersi ma continuare nell’accoglienza fraterna di tutti e tutte secondo la parola del Signore. “Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amore perfetto caccia via la paura, perché chi ha paura teme un castigo. Quindi chi ha paura non è perfetto nell’amore. Noi amiamo perché egli ci ha amati per primo.” I Giovanni 4,18-19”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.