BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Patologie tiroidee Visite gratuite per lo screening

Dal 19 al 25 maggio, settimana mondiale della tiroide, alla Clinica Castelli prelievo e visite gratuite.

Più informazioni su

Clinica Castelli partecipa alla Settimana Mondiale della Tiroide, iniziativa che si propone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi di questa ghiandola endocrina che, nonostante le sue piccole dimensioni, ha un ruolo chiave per lo sviluppo ed i processi metabolici dell’organismo.

Lo screening che Clinica Castelli offre ai cittadini consente di effettuare gratuitamente, da lunedì 19 a venerdì 23 maggio dalle 11 alle 11.30, un prelievo per la valutazione degli ormoni tiroidei e, nella settimana dal 26 al 30 maggio, una visita specialistica il cui appuntamento sarà comunicato al momento del prelievo.

La prenotazione è obbligatoria; i posti disponibili sono 25. Chi è interessato, deve chiamare il numero 035 283 224, attivo dalle 9 alle 10.30 entro il 16 maggio.

Durante la Settimana Mondiale della Tiroide, in Clinica verrà, inoltre, distribuito gratuitamente l’Educational “La tiroide: una farfalla in delicato equilibrio”, opuscolo di informazione sanitaria. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.