• Abbonati
Verso il voto

L’azzurro Pagnoncelli con i Popolari per Dalmine che corrono contro Fi

Lunedì sera anche il senatore ha partecipato alla presentazione della lista che sostiene Carrara, rivale di quella del suo partito. Iodice, portavoce di Forza Italia Dalmine: "Vogliono far credere di essere dei nostri ma non lo sono. Ed ogni voto raccolto da loro è un vantaggio per il centrosinistra".

A Dalmine i "Popolari per Dalmine" presentano la lista a suon di slogan, in vista delle amministrative che il prossimo 25 maggio potrebbero consegnare il Comune in mani diverse da quelle che l’hanno guidato dal 2009 ad oggi. Il movimento, che appoggia la candidatura di Raffaele Carrara, è nato dal gruppo di scissionisti che, dopo aver amministrato il paese assieme al sindaco Claudia Terzi prima e Alessandro Cividini poi, oggi corre contro Forza Italia. Tra loro ci sono proprio il candidato primo cittadino Carrara, l’attuale assessore al Bilancio Roberto Fagioli e l’attuale presidente del consiglio comunale Adriano Zeggio.

Lunedì i "Popolari per Dalmine" si sono presentati. Con loro anche il senatore azzurro Marco Pagnoncelli che, nonostante quella di Carrara sia una lista rivale a quella del suo partito, ha comunque scelto di metterci la faccia. Una mossa che Forza Italia Dalmine non ha affatto gradito: "Non voglio entrare nel merito del comportamento di Pagnoncelli, quello lo possono valutare tutti gli elettori – attacca il portavoce Gianluca Iodice -. Quello che invece mi preme precisare è che a Dalmine una lista di Forza Italia c’è ed è quella che appoggia la candidatura di Facchinetti, non quella di Carrara. Le persone che hanno promosso i ‘Popolari per Dalmine’ hanno dichiarato a loro tempo davanti al coordinatore provinciale di non voler più far parte del partito. E agli elettori ricordo che ogni voto dato a questa lista è un voto in più a favore del centrosinistra".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Verso le elezioni
Verso le elezioni
Seriate, Romano, Dalmine Intesa nel centrodestra, Forza Italia e Lega unite
Il campo sportivo di Sabbio di Dalmine
Dalmine
Resoconto di fine mandato: spogliatoi dell’U.S. Sabbio Ma chi li ha visti?
Orlando candidato
Dalmine verso le elezioni
“Intervista ai candidati”, Vincenzo Orlando “torchiato” dai cittadini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI