BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv del 15 maggio Salvini-Kyenge a “AnnoUno” “Wild Oltrenatura” e “Ncis”

Per la prima serata in tv, su La7 va in onda il talk-show “AnnoUno”. Gli ospiti della trasmissione saranno il segretario della Lega Nord Matteo Salvini e l’ex ministro dell’integrazione Cecile Kyenge. Sugli altri canali spiccano: la fiction “Un medico in famiglia su RaiUno”, il telefilm “Ncis Los Angeles” su RaiDue e “Wild Oltrenatura su Italia1. Ecco tutti i programmi.

Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini e l’ex Ministro dell’integrazione Cecile Kyenge saranno gli ospiti della nuova puntata di “AnnoUno” su La7. Per la prima volta, al talk-show, condotto da Giulia Innocenzi, i due politici, entrambi candidati alle Europee, si incontreranno in pubblico in uno studio televisivo.

Sugli altri canali spiccano: la fiction “Un medico in famiglia su RaiUno”, il telefilm “Ncis Los Angeles” su RaiDue, il varietà comico “Ammutta Muddica” condotto da Aldo, Giovanni e Giacomo su Canale5 e “Wild Oltrenatura su Italia1. Ecco tutti i programmi nel dettaglio, canale per canale, con relative anticipazioni.

– Su RaiUno, alle 21.10 la fiction “Un medico in famiglia”. Andranno in onda il 21.esimo e il 22.esimo dei 26 episodi della nona serie. Nel primo episodio, intitolato “Il sogno di Lorenzo”, mentre Lorenzo fa un sogno premonitore, Enrica e Libero fanno un ultimo tentativo per evitare la sua partenza. Nel frattempo, Bobò cerca goffamente di conquistare Jessica. Nel secondo episodio, “Destino a quattro zampe”, Lorenzo decide di partire da solo per New York. Libero ed Enrica ricevono una visita dei nuovi vicini. Intanto, mentre Elena è in crisi e non sa come uscirne, Bobò si mette a dieta. A seguire, alle 23.20 va in onda lo speciale musicale “Canzone, dedicato alla cantante Elisa e al suo ultimo album “L’anima vola”. Dopo l’uscita del suo ultimo disco, la cantante si racconta in un’intervista nella sua cascina di Monfalcone, in provincia di Gorizia., La cantautrice parla della sua vita privata, dei suoi successi, delle sue emozioni, dei suoi ricordi e dei suoi concerti. Tra questi, vedremo le immagini dello spettacolo che ha tenuto a Bologna il 23 marzo scorso con la partecipazione di Giuliano Sangiorgi.

– Su RaiDue, alle 21.10 il telefilm “Ncis Los Angeles”. Vanno in onda due episodi: nel primo, intitolato “Tutto il santo giorno”, la squadra di Callen incontra difficoltà a trovare in fretta le prove per scagionare Kensi dalle gravi accuse di omicidio. Nel secondo episodio, “Ovunque tu sarai”, l’Ncis deve lavorare gomito a gomito con la Homeland Security, per riuscire a sventare una minaccia di terrorismo che incombe su Los Angeles.

– Su RaiTre, alle 21.05 il film western “Appaloosa”. Due amici pistoleri, Virgil ed Everett sono stati ingaggiati per proteggere un paese da un allevatore senza scrupoli.

– Su Rete4, alle 21.15 il film d’azione “The patriot”. Carolina del Sud, 1776. Benjamin Martin, reduce dal conflitto tra i francesi e gli indiani, ha rinunciato per sempre alla guerra per dedicarsi alla sua famiglia. Sebbene sia stato un tempo un soldato scaltro e feroce, dopo essersi sposato ed aver avuto sette figli, ha seppellito il proprio violento passato e dato inizio ad una tranquilla esistenza da agricoltore. Ma c’è sentore di ribellione nell’aria. Un altro conflitto, questa volta con l’Inghilterra, appare inevitabile. Martin è tutt’altro che ansioso di tornare a combattere. Da poco rimasto vedovo, ha priorità diverse da quelle di un tempo. E’ il solo a prendersi cura dei figli, e gli orrori della guerra ancora lo ossessionano. "Volete sapere se sono disposto a combattere contro l’Inghilterra? La risposta è no. Sono già stato in guerra e non ho nessuna voglia di farlo di nuovo ", dichiara Martin in un sentito discorso all’Assemblea di Charleston : "Ho sette figli, mia moglie è morta. Chi si occuperà di loro se io vado in guerra?". Gabriel, il figlio maggiore, con condivide i dubbi del padre. Le accese discussioni, gli opuscoli ed i bollettini che nascono nelle chiese e nelle città e si diffondono rapidamente hanno prodotto una certa impressione nel giovane. La guerra s’avvicina, e la causa per cui ci si prepara a combattere è giusta. Incurante de padre, Gabriel si unisce ai combattenti.

– Su Canale5, alle 21.10 la seconda delle 3 puntate del varietà “Ammutta Muddica”, condotto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Dopo la lunga tournée teatrale, che ha riscosso successo in tutta l’Italia, arriva anche in televisione l’ultimo spettacolo del trio comico. Prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, dalle cartelle esattoriali alla mania per i tatuaggi, una serie di strampalati e divertenti personaggi dà vita a esilaranti situazioni comiche.

– Su Italia1, alle 21.10 la quinta puntata di “Wild – Oltrenatura”. Questa settimana per la “wild experience” Fiammetta Cicogna incontrerà il campione del chilometro lanciato sugli sci Simone Origone che, il 31 marzo, ha stabilito il nuovo record mondiale di velocità a Vars toccando quota 252,454 km/h, battendo il precedente record del 2006 (sempre realizzato da lui) di 251,400 chilometri orari. Sulla pista di Plateau Rosa Origone proverà a battere il record della pista del ghiacciaio italiano. La conduttrice accompagnerà poi Simone Origone a Torino, nella galleria del vento, per seguire un allenamento del campione. Il compagno di viaggio di Fiammetta Cicogna, Carlton Myers, invece, sarà impegnato in una discesa nella forra, una gola stretta e profonda della ripide pareti dove conoscerà da vicino i pipistrelli. Tra gli altri servizi della puntata: i temporali killer e la storia di una ragazza con una malformazione a mani e piedi ma con una grande forza di volontà.

– Su La7, alle 21.10 la seconda puntata del talk-show “AnnoUno”. Questa sera, giovedì 15 maggio 2014, su La7 va in onda il secondo appuntamento con “Anno Uno”, condotto da Giulia Innocenzi. La puntata, intitolata “A chi la banana?”, vedrà la partecipazione di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, e Cecile Kyenge, l’ex ministro per l’Integrazione del governo Letta. È la prima volta che Salvini e la Kyenge, entrambi candidati alle Europee, si incontrano in pubblico in uno studio televisivo. Qualche mese fa al programma di interviste, sempre in onda su La7, “Le Invasioni barbariche” di Daria Bignardi, Salvini aveva dialogato a distanza con le figlie dell’ex ministro, che avevano rifiutato di incontrarlo a causa delle posizioni assunte dalla Lega Nord e alle dichiarazioni rilasciate da esponenti leghisti riferite a loro madre. In studio ci saranno 24 giovani, per parlare di disoccupazione, immigrazione, razzismo ed Europa. Al fianco della conduttrice ci saranno Michele Santoro, in apertura e chiusura, Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni.

– Su La7D, alle 21.10 la replica del programma di interviste “Le invasioni barbariche”, condotto da Daria Bignardi.

– Su Mtv, alle 21.10 il film commedia “Before sunset .- Prima del tramonto”. Jesse e Celyne si ritrovano a Parigi e ripercorrono i loro ricordi della notte passata insieme nove anni prima. E nulla sembra essere cambiato tra loro…

– Su Rai4, alle 21.10 il film di azione “Shaolin”. Cina, anni Venti del secolo scorso. La guerra tra vari signorotti locali infiamma il gigante asiatico, provocando morte e distruzione. Uno di questi, lo sprezzante Hou Jie (Andy Lau), uccide crudelmente il suo avversario Huo Long, rifugiatosi all’interno del tempio di Shaolin. La sua bramosia lo porterà successivamente a progettare l’assassinio di Song Hu, suo fratello di sangue e a scontrarsi con il suo secondo, Cao Man (Nicholas Tse), mettendo a rischio la sua stessa esistenza e quella dei suoi familiari, in abissi di violenza senza fine.

– Su Rai5, alle 21.15 “Petruska presenta Il sogno di una cosa”. Uno spazio riservato alla “musica d’arte”, da sempre identificativa della cultura italiana.

– Su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.10 il film drammatico “Donnie Darko”. 2 ottobre 1988, una giornata come le altre nella vita disincantata di Donnie Darko. Ha preso le sue medicine, ha guardato il dibattito presidenziale alla televisione, e ha cenato con la famiglia. Poi avviene un terrificante incidente, inspiegabilmente il motore di un aeroplano precipita dal cielo, schiantandosi sulla casa dei Darko e distruggendo la stanza di Donnie. A seguito dell’incidente, che per poco non gli costa la vita, Donnie sperimenta un accresciuto senso di cosa significhi essere vivi, e di là a poco, innamorati. Ben presto Donnie scopre la propria potenzialità di dipanare i fili che tengono assieme l’universo, parallelamente alla tentazione di alterare il tempo ed il destino. Straordinariamente intelligente, il sonnambulo Donnie prende a casaccio le sue pillole anti-psicosi, soffre di frequenti allucinazioni, e riceve le regolari visite di Frank, una implacabile presenza soprannaturale che lo avverte: il mondo così come lo conosce Donnie finirà tra 28 giorni…

– Su La5, alle 21.10 il film commedia “Un’ottima annata”, con Russell Crowe, Albert Finney e Marion Cotillard. L’impegnatissimo uomo d’affari inglese Max Skinner, nell’apice del successo nella sua carriera, riceve una convocazione da un notaio provenzale che lo invita ad esaminare la situazione testamentaria del vecchio zio Henry, appena morto. Max era cresciuto con l’anziano, imparando da lui la vita e molto altro, ma tanti anni sono passati…Ora torna in Provenza e trova, oltre a tanti ricordi, persone del suo passato e nuove figure. Su tutte una figlia illegittima dello zio Henry venuta a cercare le proprie radici, ma che lui teme voglia avanzare pretese sul terreno e la vigna, e una affascinante locandiera del paese.

– Su RaiMovie, alle 21.15 il film drammatico “Qui dove batte il cuore”. Novelee Nation – 17 anni e incinta – non ha mai avuto una vera casa. La cosa più vicina ad una famiglia che questa adolescente sfortunata abbia mai conosciuto è il suo ragazzo, Willy Jack, un musicista egoista con il quale viaggia dal Tennessee alla California a bordo di una ferrovecchio arrugginito che un tempo era una Plymouth. Durante una sosta lungo la strada nei pressi di un Wal-Mart dell’Oklahoma, la vita di Novalee cambia all’improvviso. Uscendo dal bagno, la ragazza scopre che Willy Jack e la sua Plymouth sono scomparsi. L’unica cosa rimasta nel parcheggio del centro commerciale è una macchina fotografica Polaroid. Sola e senza una lira, Novalee si infila di nascosto nel grande magazzino e comincia a prendere dagli scaffali tutto quello che serve. Quando partorisce sul pavimento – e di conseguenza viene scoperta – Novalee e il suo bambino del Wel-Mart diventano delle celebrità.

– Su Rai Premium, alle 21.10 “Carlo Lucarelli presenta ‘La culla vuota’, film drammatico tratto dal romanzo di Mary Higgins Clark”. Tonio e Maria hanno appena seppellito il loro figlio morto. Una notte Tonio, pescatore, va in soccorso di una nave in difficoltà. A bordo trova il figlio della contessa Dubois, il piccolo Ernesto, e decide di tenerlo per se.

– Su RaiSport1, alle 21, calcio Lega Pro: Supercoppa (finale Ritorno).

– Su RaiSport2, dalle 20.30, calcio a 5: campionato italiano 2013/2014 Play Off Semifinali -gara 1.

– Su Iris, alle 21 il film drammatico “La lettera scarlatta”, con Demi Moore e Gary Oldman. Precedendo Roger, il marito medico, giunge in una comunità puritana di Salem, nel New England, Hester Prynne, donna decisa e volitiva, la quale, respinte le avance del capitano Brewster, si innamora del giovane reverendo Arthur Dimmesdale, che ha convertito numerosi nativi e che sta traducendo la Bibbia in algonquin. I due, dopo aver lottato invano con la passione, credendo alla notizia della morte di Roger hanno un rapporto d’amore. Hester, che ha fatto amicizia con le donne meno sottomesse alle ferree regole della colonia, tra cui spicca Harriet Hibbons, viene citata in giudizio per osservazioni sull’interpretazione delle Scritture, ma il suo stato di gravidanza, resosi evidente, fa sì che venga imprigionata, rifiutandosi di rivelare il nome del padre del nascituro. Invano Arthur e le amiche perorano la causa di lei, che partorisce una bimba, Pearl. Mentre la moglie del governatore Edward Hardwicke suggerisce di appuntare sul vestito di Hester una A scarlatta ecco sorprendentemente riapparire Roger, che non è stato ucciso dai nativi, il quale reclama di conoscere il nome del padre di Pearl.

– Su Mediaset Extra, dalle 20.35 la replica del varietà “Colorado”.

– Su RaiStoria, alle 21.25 “a.C.d.C. Viaggio nei secoli bui:la morte nera”.

– Su Italia2, alle 21.10 il film poliziesco “Arma letale 3”, con Mel Gibson, Danny Glover e Joe Pesci. Alla vigilia della pensione Roger Murtaugh è degradato per colpa dell’amico e collega Martin Riggs. Con l’aiuto dell’agente Lorna Cole e del petulante Leo Getz, inchiodano un disonesto ex sergente che rifornisce d’armi il ghetto nero di Los Angeles.

– Su Dmax, alle 21.10 “Texas Tarzan”. Quando animali e uomini si scontrano, i proprietari dei ranch del Texas si rivolgono ad un uomo per chiedere aiuto: Buck Medley.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.