BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori: “Presentato il progetto, in 90 giorni riporto il portico com’era

Giorgio Gori annuncia di aver depositato giovedì a Palafrizzoni il progetto per ripristinare il porticato così come era prima dell'intervento: "Come mi ero impegnato a fare, pur non avendo ancora ricevuto alcuna formale contestazione, oggi è stato depositato presso l’ufficio del Comune il progetto per riportare il portico alla situazione precedente"

Più informazioni su

Giorgio Gori annuncia di aver depositato giovedì a Palafrizzoni il progetto per ripristinare il porticato così come era prima dell’intervento: "Come mi ero impegnato a fare, pur non avendo ancora ricevuto alcuna formale contestazione, oggi è stato depositato presso l’ufficio del Comune il progetto per riportare il portico alla situazione precedente".

I lavori, spiega il candidato sindaco del centrosinistra a cui la Lega Nord aveva contestato, con foto e denuncia un "intervento abusivo" nella veranda della casa di via Porta Dipinta "saranno portati a compimentro entro 90 giorni".

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da spintaneamente

    Se vince Tentorio, ci dovremo tenere un venerando che durante un quinquennio è riuscito soltanto a mettere i cartelli Berghem, spintaneamente. Gori, mandali fuori!

  2. Scritto da spintaneamente

    Se vince Tentorio, ci dovremo tenere un venerando che durante un quinquennio è riuscito soltanto a mettere i cartelli Berghem, spintaneamente. Gori, mandali fuori!

  3. Scritto da Giustizia

    Deprimente, semplicemente deprimente. Non mi permetto giudicare l’uomo, il politico sì. Se venisse letto sarebbe la prova che l’Italia non potrà mai migliorare, mai. Ma io spero nell’Italia e quindi signor Gori faccia una cosa per noi, si ritiri la prego.

  4. Scritto da tamara

    come dire che fra 90 gg toglierà il tutto ….
    semplice fra 90 gg non sarà di sicuro sindaco e nessuno più parlerà di lui… di conseguenza la “verandina” rimarrà…

  5. Scritto da ferox

    Esigiamo che la famosa moschea gori se la faccia nella veranda abusiva!

  6. Scritto da Elena

    Non riesco a capire bene la questione: se come diceva lui (GORI) era tutto regolare ed era solo una fantasia del solito leghista di turno per minare la sua candidatura a Sindaco, PERCHE’ TOGLIE LA VERANDA????? Ha confermato, anche nel suo blog, la cosa e quindi perchè toglierla? Adesso dovremo dire: POVERINO PRESO DI MIRA PER DARE ESEMPIO TOGLIE UNA COSTRUZIONE REGOLARE PER LEGGE SOLO PER NOI ……….. Che senso ha??? Ma ci crede dei fessi? Non siamo in uno dei reality da lui prodotti!!

  7. Scritto da bob

    A CASA !
    SUBITO

    (in veranda)

  8. Scritto da nocomment

    Ma questo ci prende tutti in giro??!! Il discorso non è il ripristino, ma l’abuso iniziale!! Allora pure io costruisco una cascina alla Conca d’Oro, se mi va bene, bene, altrimenti la rimuovo!! Anzi rapino una banca, se poi mi beccano, restituirò i soldini… robe de mat…

  9. Scritto da luigi nappo

    Ma agli uffici comunali dell’edilizia quanto tempo occorre per redigere e depositare un verbale? Una settimana non basta? Con questo comportamento non agevolano nè l’accusato di abuso, nè coloro che l’accusano. E’ ora di fare chiarezza nell’interesse di tutti, soprattutto dei cittadini

    1. Scritto da Ma va là

      Lei dovrebbe sapere che i verbali non li fanno gli uffici tecnici, ma il corpo di polizia locale. Suvvia è stato anche assessore dell’ufficio urbanistica! Come sa benissimo quali sono i tempi degli uffici…….2/3 anni per approvare un piano attuativo? Quando va bene….

  10. Scritto da quondam

    Ma serve un progetto per ripristinare la legalità edilizia? Da quando?

  11. Scritto da sepp

    l’ Italia è un paese in cui quasi tutti (chi più chi meno) delinquono. La colpa principale è della chiesa cattolica che non solo ispira, diffonde, difende e protegge abusi di ogni sorta ma ha pressoché annientato nei cittadini ogni sentimento morale. Per salvare il paese bisogna fare come nella Francia del 1789: annientare innanzitutto i preti.

    1. Scritto da Dolores

      Hai letto le vignette di Guareschi?
      Sei rimasto ai suoi tempi….

  12. Scritto da provocatore

    vota Gori per una Bergamo in veranda

  13. Scritto da Ric

    Architetto Gori, non so se pensa che siamo tutti stupidi, ma era un atto dovuto che peraltro non fa che confermare la figuraccia che ha fatto! Io penso che lei sia incandidabile, e in ogni caso invotabile!

  14. Scritto da gibba

    Comoda così!!! Reato! Ritirati!

  15. Scritto da Sere

    …sì, non ha ricevuto contestazioni, ma ha ricevuto la visita dei vigili!!!
    E ripristinerà tutto come prima, anzi il porticato lo farà più antico di prima!!! [SIC!]

  16. Scritto da Berghem

    Certo che 90 giorni per “dei pannelli di plexiglas rimovibili” mi sembrano un po’ tanti. O magari non erano nè di plexiglas nè rimovibili???? Che dubbio che mi viene!!!!!!!

  17. Scritto da io

    se viene eletto,sarebbe il primo sindaco che da anni ha un abuso edilizio accertato in casa?

  18. Scritto da Orio Zaffanella

    La campagna elettorale non può vertere sui parcheggi invasi o sulla veranda incorporata all’abitazione. Demonizzare l’avversario su questi fatti può essere deleterio per chi crea la querelle. Certo, da chi indica la strada della Bg futura, ci aspetteremmo il rispetto delle regole a prescindere. “Riporto il portico com’era” pare l”ammissione di chi ha compiuto una marachella ma che le marachelle altrui potrebbe doverle smascherare… Associazione Mordilavita

  19. Scritto da giobatta

    dov’era e com’era

  20. Scritto da Pedrini

    Come sempre: sét ché i pöl, i fà come i völ! Che sforzo, per un ricco sfondato modificare una tettoia in 90 giorni. Repubblica e democrazia del cacchio! Avanti M5S

  21. Scritto da Anna

    Questo è il minimo che possa fare..
    ma rimpicciolirà anche la metratura?
    la cosa assai grave è aver tenuto nascosto il tutto sperando che MAI nessuno lo potesse scoprire..

  22. Scritto da Francesca

    Dalla pianta dell’abitazione, il porticato, chiuso a veranda, permette a tutta la dimora di acquisire maggior isolamento termico. Meno emissioni di inquinanti delle caldaie destinate al riscaldamento. I PGT delle conurbazioni più avanzate premiano chi isola terrazze e porticati. Auspico che Gori da Sindaco riporti la veranda come era prima e Bergamo in Europa

    1. Scritto da mio dio

      sembra di sentir parlare le crocerossine di forza italia…. ma per piacere, doveva presentare prima il progetto e aspettare a termini di legge e vincoli il si o il no, punto. allora chiudiamo tutti i balconi e terrazzi ognuno a modo suo,in base a propri gusti e possibilità… ma va la dai

    2. Scritto da io

      e magari rendere obbligatorio a tutte le abitazioni di dotarsi di verande isolanti?se ne leggono di tutti i colori vedo

  23. Scritto da vito

    s’aspetta un applauso?

  24. Scritto da ipse dixit

    Excusatio non petita culpa manifesta