BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festival dell’Ambiente Al Green Village cibo bio e alimentazione sana

Durante le tre giornate del Festival dell'Ambiente quest'anno sarà possibile visitare il Green Village, in piazza Cavour davanti al teatro Donizetti: uno spazio green con punto di ristoro dedicato all'alimentazione sana e al cibo bio-naturale.

Quest’anno, durante i 3 giorni del Festival dall’Ambiente, in piazza Cavour, di fronte allo storico teatro Donizetti, troverete il Green Village, uno spazio dove prendersi una gustosa pausa.

Il Green Village ospiterà un punto ristoro gestito da CFS Food and beverage (Cibo Funzionale e Sano), il bio bar & ristorante di Gorlago che servirà panini e bevande locali; da giovedì a sabato al Green Village potrete trovare lo spuntino su misura, dalla colazione, al pranzo, dagli spuntini bio-naturali alla merenda fino all’aperitivo, tutto in un’ottica di sostenibilità e salute. Il Green Village ospiterà anche la Biocreperia che sfornerà crepes dolci o salate rigorosamente biologiche.

Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 maggio a tutti i bimbi verrà offerta una merenda: sabato il gelato tutto da scoprire gusto Festival dell’Ambiente offerto dalla gelateria Verderosa che, fin dagli anni ‘90 utilizza solo ingredienti freschi e naturali, guarnito con un dolce biscotto biologico della Bio Pasticceria Anita. Domenica invece un panino “home made” con crema di nocciole biologica del negozio Natural Bio Snc farà felici i vostri bambini. Insomma, gusto, freschezza e tanta genuinità!

E quest’anno il Festival dell’Ambiente si è fatto green e a Kilomentro zero anche negli allestimenti. Per la progettazione e l’arredo degli spazi d’incontro del Green Village e dell’area dei convegni il Festival può infatti contare su un partner d’eccezione: Sbobina | Design è un progetto di eco design d’interni che prevede il recupero di materiali industriali poveri, principalmente legno e ferro, trasformati in presenze d’arredo minimali ma accoglienti.

Durante le tre giornate del Festival il Green village ospiterà anche numerosi eventi: corsi, laboratori, presentazioni e convegni su diverse tematiche, sempre legate al tema di nuovi stili di vita e della sostenibilità. Dedicata all’alimentazione sana e al consumo consapevole anche il Convegno: “Etichetta trasparente Pianesiana” che si terrà presso l’Auditorioum di Piazza della Libertà sabato 17 maggio; organizzato da Comune di Bergamo e Bergamo SOStenibile, il Convegno illustrerà un modello di etichettatura per la tutela del territorio e dei diritti dei consumatori Insomma, niente è lasciato al caso: abbiamo gli spazi, il programma, gli spuntini sani e un arredo di qualità, manchi solo tu!

http://www.associazionefestivaldellambiente.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.