BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Kaet, la bimba trans che ha cambiato sesso all’età di sette anni

La ragazzina dell'Ohio aveva solo sette anni quando le fu diagnosticato un disturbo di identità di genere, da lì ha iniziato la sua transizione da ragazzo a ragazza. Da allora ha subito una trasformazione incredibile, con il sostegno dei suoi genitori adottivi Emily e Clint.

Più informazioni su

Oggi ha nove anni Keat Rhodes e sembra proprio come una qualsiasi altra bambina, ma in realtà lei era un lui, un maschietto. La sua è una storia che ha suscitato moltissimo scalpore, sia negli Stati Uniti, dove Keat è nata e vive, ma anche nel resto del mondo. A riportare la notizia è il giornale britannico Daily Mail.

La ragazzina dell’Ohio aveva solo sette anni quando le fu diagnosticato un disturbo di identità di genere, da lì ha iniziato la sua transizione da ragazzo a ragazza. Da allora ha subito una trasformazione incredibile, con il sostegno dei suoi genitori adottivi Emily e Clint. La loro disperazione, li ha spinti a intraprendere un percorso per far cambiare sesso alla bambina che ha subito un’operazione che le ha permesso di cambiare genere. Nei prossimi anni, Keat subirà un ulteriore trattamento per completare la sua transizione da maschio a femmina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da matteo n.

    Non è stato effettuato ancora nessun cambio di sesso:
    La bambina in questione ha solo iniziato un percorse che terminerà tra un bel po’ di anni, e non è nemmeno detto che finirà con la riassegnazione chirurgica del sesso.
    Ha dei genitori esemplari.