BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E-up!: in anteprima al Festival dell’Ambiente la Volkswagen 100% elettrica

E-up!, la prima Volkswagen dal cuore 100% elettrico, sarà presentata in anteprima nazionale a Bergamo in occasione del Festival dell'Ambiente 2014 allo stand Bonaldi: la città orobica è stata scelta per il debutto italiano insieme a Milano, Verona, Firenze e Roma.

Più informazioni su

Arriva a Bergamo la nuova e-up!, la prima auto elettrica Volkswagen, la più parca nei consumi tra le auto a trazione 100% elettrica disponibili sul mercato. La city car tedesca, quattro posti, con 11,7 kWh di energia (circa 3 Euro) percorre 100 km e si aggiudica l’eco primato nel settore.

E-up!, insieme ad un’altra Volkswagen a emissioni zero, la e-Golf – presentata anch’essa in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte 2013, ma disponibile in Italia solo dai prossimi mesi – segna l’avvio dell’era dell’elettromobilità per il Gruppo Volkswagen.

Da mercoledì 14 maggio, la nuova e-up! è disponibile anche a Bergamo che – insieme a Milano, Verona (sede di Volkswagen Group Italia), Firenze e Roma – è stata scelta da Vw per il debutto italiano della city car dal cuore elettrico.

“Siamo davvero onorati di essere stati scelti dal Gruppo Volkswagen insieme a poche, grandi città per il lancio nazionale dell’attesissima e-up!” – dichiara Gianemilio Brusa, AD Gruppo Bonaldi. “A Bergamo, da oltre 50 anni, Volkswagen è sinonimo di Bonaldi, e il Gruppo ci premia anche in questa occasione riconoscendoci la possibilità di offrire ai bergamaschi, per primi, la più innovativa auto elettrica disponibile sul mercato; una city car, quattro posti, che consente di percorrere 100 km con 3 euro di energia: una vera rivoluzione nei consumi e per l’ambiente. La nuova e-up! è sinonimo di efficienza, modernità, sostenibilità e risparmio: quanti la sceglieranno, si accorgeranno immediatamente della differenza!”.

La nuova e-up! debutta per il grande pubblico al Festival dell’Ambiente 2014; sabato 17 e domenica 18 maggio, dalle 10 alle 20, presso lo stand Bonaldi sul Sentierone, è possibile ammirarla e conoscerne caratteristiche e funzionalità.

Oltre a e-up!, il Gruppo Bonaldi porta al Festival dell’Ambiente la gamma del Gruppo VW disponibile a metano: Golf TGI, eco UP, e Audi A3g-tron.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.