BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Agli assoluti di karate la bergamasca Forcella si prende un altro argento

Nella 61 kg come l'anno passato è' stata battuta in finale da Laura Pasqua, l'atleta professionista del gruppo sportivo della Forestale vincitrice degli ultimi tre titoli. La finale è stato un incontro equilibrato terminato 0-0 e deciso al giudizio arbitrale.

Più informazioni su

Nicole Forcella dell’Olimpia Bergamo ha vinto per il secondo anno consecutivo la medaglia d’argento ai campionati Assoluti di karate specialità kumite (combattimento). Nella 61 kg come l’anno passato è’ stata battuta in finale da Laura Pasqua, l’atleta professionista del gruppo sportivo della Forestale vincitrice degli ultimi tre titoli. La finale è stato un incontro equilibrato terminato 0-0 e deciso al giudizio arbitrale, vi è da dire che a inizio match Nicole ha effettuato uno scorpion kick ai più sembrato abbastanza netto, che avrebbe potuto darle 3 punti fondamentali per il proseguo del match. In precedenza aveva vinto tutti i quattro turni eliminatori disputati, senza mai subire un punto e andando a segno con spettacolari tecniche di gamba, le sue preferite. Veloci, improvvisi, e precisi i calci sono il vero e proprio marchio di fabbrica della campionessa bergamasca.

I prossimi appuntamenti della cintura nera 3° Dan saranno entrambi il il 25 maggio, a Milano ci saranno i campionati italiani universitari nei quali la studentessa di scienze motorie e sport alla Cattolica di Milano vorrà confermare il titolo vinto l’anno passato; a Bergamo ci saranno le elezioni comunali in cui Nicole è candidata a consigliere tra le fila della lista Patto Civico. Attraverso le politica la ventitreenne di Barzana si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sui disagi causati dalla carenza di motricità di base, e dar voce agli sport minori creando un dialogo con i "grandi", che tanto lustro danno alla città di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.