BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piccoli campioni crescono al Dama club di Romano di Lombardia

Stefano Cavalli, Alessio Guerini, Luca Calabria, delle elementari e Christian Finetti, Marco Foglia e Robert Argent, delle scuole medie, alle fasi nazionali di Castiglione della Pescaia

I ragazzi del dama club “A.Locatelli” di Romano, in seguito al superamento delle fasi interregionali che si sono svolte a Grumello del Monte nel mese di aprile, sono riusciti per il sesto anno consecutivo a conquistare l’accesso alle fasi nazionali dei giochi studenteschi.

I damisti sono stati preparati dai maestri Gianfranco Guizzardi e Carlo Feliciani durante le attività scolastiche ed extra scolastiche.

I finalisti che provengono dalla quarta elementare dell’ istituto “Capitanio” di Calcio (Stefano Cavalli, Alessio Guerini e Luca Calabria) sono alla loro prima esperienza a livello nazionale.

I ragazzi provenienti dalla seconda media dell’istituto “G.B. Rubini” (Christian Finetti, Marco Foglia e Robert Argent) invece hanno già partecipato a gare di livello nazionale e ai campionati italiani giovanili che si sono svolti a Romano nel Luglio 2013.

Nelle fasi nazionali che si svolgeranno a Castiglione della Pescaia, in Toscana, dal 16 al 18 maggio si incontreranno i migliori damisti di pari età provenienti dalle altre regioni italiane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.